Lista utenti taggati

Discussione: Acne neonatale

    Acne neonatale

    corsi formazione

    Ragazze il mio bimbo, che ora ha 3 settimane, da qualche giorno si è riempito di puntini rossi che io direi essere acne. E' successo anche a voi? C'è qualche rimedio? A cosa è dovuto?
    Grazie a quante mi risponderanno...



    Re: Acne neonatale

    ciao stella-luna ... innanzitutto tanti auguri per la nascita del tuo piccolino ... ti ho seguita nella tua gravidanza xchè mi sono affezionata alla storia di Klaretta e Valerio ed allora ho imparato a conoscervi grazie al topic Marzo 2010 ... cmq torniamo al tuo piccolino ... i bollicini di cui parli sono normalissimi, anke a marco sono venuti e così come vengono, da soli se ne vanno .... io non ha mai fatto niente ... mi hanno spiegato che è una normale reazione della pelle perchè è ancora molto delicata ...

    Re: Acne neonatale

    Anche al mio piccolino dopo pochi giorni si è riempito il viso di bolllcine...per essere più precise di piccoli puntini rossi...anche la mia pediatra dice che è dovuto alla pelle sensibile...ma con il passare dei giorni invece di sparire sono aumentate e adesso ha anche il petto e il collo pieno..sto valutando di andare da un dermatologo...la pediatra mi dice che nn è niente ma voglio esserne sicura...mi ha dato un olio delcato per lavarlo e una cremina per le irritazioni e la pelle secca...sono passati solo 3 giorni,ma io miglioramenti non ne vedo..


    Re: Acne neonatale

    Anche il mio piccino, tra il primo e il secondo mese, aveva il faccino con tanti puntini rossi: il pediatra mi ha detto che sono ormoni della gravidanza che ha ancora in circolo o che continua ad assumere tramite il latte di mamma. Mi ha detto che sarebbero passati da soli al massimo entro il terzo mese (e così è stato). Se i puntini si infiammano molto, mi diceva di metterci un po' di olio vea (che è portentoso per un sacco di cose )

    Re: Acne neonatale

    Grazie zebra mi hai sollevato il morale...


    Re: Acne neonatale

    Anche il mio Fabio si è riempito di puntini,ma sono sottopelle e li ha avuti anche sul petto e sulle braccine. La pediatra mi ha detto di mettere la Vea-Lipogel e la situazione è migliorata tantissimo,sono spariti quasi tutti,solo sul viso a volte ritornano ma appena metto la Vea gli vanno via subito




    22 SETTEMBRE CONTROLLO 9° MESE: KG 11,7 PER 81CM
    04 GENNAIO CONTROLLO 12 MESI: KG 12,6 PER 84CM

    Re: Acne neonatale

    concordo con quanto già detto, anche Marco ad esattamente un mese dalla nascita, si è riempito di brufoletti!!
    telefono allarmata alla pediatra che mi dice, con una tranquillità assoluta: signora non si preoccupi, sono i suoi ormoni che passano nel latte.
    E va bene, bastava saperlo!






    Re: Acne neonatale

    Anche io sto usando la vea e piano piano vedo dei miglioramenti


    Re: Acne neonatale

    pure la mia pupa è piena di brofoletti rossi da quindici giorni...nel dubbio io ho eliminato la cioccolata, i dolci con creme, il ferro che assumevo ma nessun miglioramento...anzi!
    Proverò anche io con l'olio vea che uso per i capezzoli a questo punto!
    Povera piccola il primo mese aveva una pelle bianca delicata bellissima e adesso sembra una mortadella, collo, viso e testolina pieni!!!


    Re: Acne neonatale

    eccoci presenti anche noi puntini rossi tipo acne tra la nascita e il secondo mese (oddio non ricordo gia piu quando, manco Manuel avesse 30 anni!!!)
    andati via da soli... ed è tutto normale



    Manuel a 5 mesi e mezzo 8,2kg 70cm con solo latte di mamma!!
    e a 8 mesi 9,5Kg - 75 cm con pappe e ancora tanto latte di mamma!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •