Lista utenti taggati

    Re: Allattamento.... Informazioni generali e sostegno reciproco

    corsi formazione

    scusa se mi permetto,non voglio sostituirmi al pediatra,ma forse è un po' drastica come decisione!!!
    tuo figlio è un po' più grande della mia,non ha molto senso attribuire la mancanza di crescita solo al latte...xchè a questa età mangiano di tutto!!!non è che ai pasti mangia poco?mi scrivi tutti i pasti che fa al giorno,gli orari,le quantità?
    mia figlia mangia poco e spesso,circa sei volte al giorno,la tetta la usa praticamente secondo me solo come coccola,xchè la mattina,ad esempio,alle sette ciuccia unpo',e dopo mangia sistematicamente jogurt con biscotto,e metà mattina un po' di frutta...questo sicuramente xchè,penso,il latte mio non le basta più,ma è logico,ormai è grande...però se lo vuole anche solo x avere contatto,mica le fa male!!!tu puoi dargli l'uno e l'altro,e integrare durante la giornata con jogurt,formaggi,così prende lo stesso il calcio!

    Re: Allattamento.... Informazioni generali e sostegno reciproco

    Silvia scusa, ma tuo figlio naturalemente è svezzato a 10 mesi, quindi perchè dare tutto e solo la colpa al LM? Io sinceramente i pediatra non li capisco più!

    Innanzi tutto continuerei ad allattarlo e farlo mangiare come prima, che poi che vuol dire non è cresciuto? Solo di peso? In cm quanto ha preso? Un'altra cosa, ma a dieci mesi mi sembra ssurdo pesarlo ancora tutti i mesi, non hanno più una crescita come i primi mesi no! Naturalmente non ce l'ho con te ma col pediatra eh! .

    Re: Allattamento.... Informazioni generali e sostegno reciproco

    hai scritto anche qui, brava Mi era sfuggito: perchè lo vede tutti i mesi? Daniele l'aveva visto a 6, a 10 e poi mi ha detto di riportarlo a 17 mesi
    Dagli la tetta, da brava e al pediatra non dire nulla; alla prox visita dopo la pesata gli spiattelli che tu lo allatti ancora e "ha visto come è cresciuto bene?" Ti ricordi di Greta che ha iniziato a mangiare a due anni? Se tanto mi da tanto... e poi va bene la crescita, ma ci sono più o meno delle tappe: sui 12 mesi dovrebbero circa triplicare il peso della nascita, se l'ha già fatto e magari inizia pure a camminare o a gattonare il fermo peso è super scontato!!!

    Due cuori, due bimbi e una capanna.
    12/08: 73,6 kg; 17/08: 72 kg; 24/09: 69 kg; 02/10: 68,3 kg; 07/11: 65,6 kg; 04/12: 64,2 kg; 05/01: 63,5 kg; 26/01: 63 kg; 19/02: kg 62; 28/03: 60 kg, obiettivo raggiunto!

    Re: Allattamento.... Informazioni generali e sostegno reciproco

    sara,scusa,in concomitanza col gattonare/camminare,rallenta la crescita?
    tre sett fa ho portato Diletta dalla peddy x un raffreddore e l'ha anche pesata...e ha visto che la crescita in peso era rallentata (in altezza no,però)...non mi ha detto nulla circa l'opportunità o meno del latte materno,ovviamente,mi ha solo consigliato di farl e fare merende più "sostanziose"(io le davo solo frutta,e lei mi ha detto anche yogurt e biscotto)e di rivederla a gennaio...ma non mi ha parlato di fermo crescita in peso...potrebbe incidere anche il fatto che,ormai,durante il giorno non dorme più?
    da un paio di mesi,dorme solo di notte,non ne vuol sapere di riposini...ma io credo che sia piccola x non fare pisolini affatto...certo,non posso drogarla x farla dormire,ma penso che questi ritrmi le facciano bruciare molto,e così non prende tanto peso...
    cm la mia peddy il latte non lo ha proprio incriminato

    Re: Allattamento.... Informazioni generali e sostegno reciproco

    di solito gli allattati al seno crescono molto i primi mesi, per poi rallentare. Se un bimbo crescesse con il ritmo dei primi mesi sempre sarebbe ben presto obeso. Guarda caso la crescita rallenta verso i 6 mesi e poi dopo l'anno. Se un bimbo è cresciuto prima non crescerà dopo. Se non erro Nicola era cresciuto benissimo i primi mesi, logicamente ora (Se poi si muove di più a maggior ragione) è giustificato un fermo peso! Comunque si, che io sappia quando raggiungono una tappa motoria sono molto più interessati a quella che al cibo. Aggiungici che attorno all'anno arrivano i molari e siamo a posto!

    Due cuori, due bimbi e una capanna.
    12/08: 73,6 kg; 17/08: 72 kg; 24/09: 69 kg; 02/10: 68,3 kg; 07/11: 65,6 kg; 04/12: 64,2 kg; 05/01: 63,5 kg; 26/01: 63 kg; 19/02: kg 62; 28/03: 60 kg, obiettivo raggiunto!

    Re: Allattamento.... Informazioni generali e sostegno reciproco

    io sono allibita.
    come si può sempre incolpare il latte materno di tutto?
    è superficiale; ora, tuo figlio certamente sta benissimo...ma metti che abbia qualcosa come un'infezione urinaria che gli fa perdere peso, questo pediatra invece di indagare le cause più probabili, pensa a togliergli la tetta?
    soffrire entrambi per nulla è senza senso a mio parere, non farlo.
    e quoto sara, a 10 mesi non ha senso pesarli tutti i mesi!
    dal pediatra si vanno a fare i bilanci di salute periodici; per pesarli si può andare anche al consultorio senza che ogni volta anche la pesata debba essere "un affare medico".
    scusa lo sfogo, ma mi fa così rabbia sentire che un bimbo piange, una mamma soffre...e un medico che magari da quel LA guadagna profitto li consiglia in tal senso!




    18 febbraio 2012: il mio piccolo Angelo in cielo
    Se c'è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi. (C.G. Jung)

    Re: Allattamento.... Informazioni generali e sostegno reciproco

    ciao ragazze, eccomi ancora tra voi.
    grazie a tutte per l'incoraggiamento, non so che farei senza voi certe volte. Siete preziose. L'altro giorno ero li li per mollare, poi sono andata in un toys ed ho comprato un nuovo tiralatte, un vero portento, pensate che tiro fuori 150ml di latte in 20-30 minuti. chiaramente non tutte le volte, ma non tiro mai meno di 50ml, anche solo da un lato e dopo che il bambino ha ciucciato. Mi chiedo xke con tutto questo latte mio figlio prende LA ad ogni poppata in verità la risposta la so
    Domani visita dal pediatra, incrociate per noi.
    A presto belle mammole

    Re: Allattamento.... Informazioni generali e sostegno reciproco

    ragazze grazie delle info!!!
    vi chiedo ancora aiuto, da ieri Giu mangia di continuo,stanotte è stato perennemente attaccato...il latte esce,i seni sono pieni e dolenti perchè lui non li svuota,lui mangia pochi minuti e si addormenta,dopo 10min, 30min si ricomincia
    io gli cambio il pannolino,lo stimolo per non farlo addormentare ma nulla...
    possibile che sia "uno scatto di crescita" che lo fa mangiare di continuo?o semplicemente non mangia abbastanza perchè si addormentaio non nego mai il seno, ma stanotte mi sono addormentata con lui al seno...sono crollata!!!

    Citazione Originariamente Scritto da *manulabadula* Visualizza Messaggio
    io sono allibita.come si può sempre incolpare il latte materno di tutto?...e un medico che magari da quel LA guadagna profitto li consiglia in tal senso!
    spesso il pediatra ha come unica fonte di informazione le aziende farmaceutiche...non sono sempre in cattiva fede,ma sono ignoranti in LM,ma molto preparati su LA...è triste che non si informino su una cosa così importante
    Citazione Originariamente Scritto da Fra1980 Visualizza Messaggio
    Domani visita dal pediatra, incrociate per noi.
    per te!!!



    unite nella preghiera...sempre...

    Re: Allattamento.... Informazioni generali e sostegno reciproco

    Frà complimenti!! Ma veramente con tutto il latte che hai puoi tranquillamente fare a meno dell'aggiunta di LA, coraggio che i numeri ce li hai!!
    Io invece torno a scrivere perchè non riesco proprio saziare il mio piccolino con il mio latte e quindi devo necessariamente dare l'aggiunta.
    Questa mattina ad esempio l'ho attaccato alle 8.55 e staccato alle 10.30 e quindi più di un'ora e mezza di poppata, fino a svuotamento totale dei seni. Ha rigurgitato abbondantemente e frequentemente come fà sempre e poi alle 11.30 l'ho riattacato di nuovo perchè smaniava e richiedeva il seno ma purtroppo avevo molto meno latte rispetto alla prima poppata della mattina ed infatti appeno l'ho staccato ha iniziato a strillare come un disperato e quindi ho dovuto necessariamente aggiungere i primi 40ml di LA che ha letteralmente divorato. Non era ancora sazio però e quindi di nuovo pianto a squarciagola, manina in bocca e ciucciatine con schiocchi e quindi altri 40 ml di LA. Finiti quelli (ovviamente tutti di un fiato) finamente sazio si è tranquilizzato, ha rigurgitato 4 o 5 volte e dopo una mezzoretta si è addormentato per 3 ore di fila!! Ma perchè il bambino non si sazia mai? Vi assicuro che ciuccia per mangiare e non usa il mio seno come un ciuccio, lo capisco perchè deglutisce e ciuccia con tanta voracità tanto che inizialmente quando scende il primo latte si innervosisce perchè la calata è lenta e lui lo vorrebbe tutto e subito!! Io lo attacco per ore, non nego mai il seno ma la mia produzione purtroppo non aumenta, non posso non dare l'aggiunta perchè il bambino diventa un'aquila!!! Il tiralatte lo uso ma se attacco Diego preferisco far svuotare completamente a lui tutti e due i seni e quindi latte per l'aggiunta non ne ho più, al contrario se lo tiro poi per lui non è più sufficente e quindi devo scegliere fra l'una o l'altra cosa. Solo la prima poppata del mattina sembra saziarlo, le altre per lui sono insufficenti ed infatti inizio ad aggiungere 30/40ml di LA dalla seconda poppata del mattino per passare a 50/60ml del pomeriggio e 80/90ml della sera.
    Sento di amiche che attaccano i loro piccoli per 20 minuti massimo mezz'ora e questi sono sazi, il mio in 20 minuti è ancora all'antipasto!!
    C'è qualcuna che saprebbe consigliarmi qualcosa?
    Grazie mille a tutte.

    Re: Allattamento.... Informazioni generali e sostegno reciproco

    buongiornoooo!

    grazie ragazze,davvero di cuore e' bello sentirmi capita e sostenuta
    ieri al contrario di quello che aveva detto il mio ped.avendo i due seni stradoloranti e gonfi di latte ho attaccato nicola sia a merenda (poi gli ho dato anche uno yogurt ) che ieri sera dopo cena e dovevate vedere la sua espressione ...e' proprio un tettomane
    e io non riesco a capire se avessi poco latte cosi' come dicono io credo che i seni non si sarebbero dovuti ingorgare come invece e' successo,sbaglio?
    comunque sono davvero combattuta xche' anch'io la penso come voi,pero' poi penso che quando dovro' ritornare x il controllo periodico e il ped.dice che non e' cresciuto che faccio?gia' lo so che avrei 1000 sensi di colpa ...
    stamattina ho provato di nuovo a dargli il bibe di LA ma e' come se lo avvelenassi

    a chi mi chiedeva cosa e quanto mangia nicola:
    colazione:latte materno
    pranzo:180ml di brodo con 1 +1/2 di verdure + 1/2 omo carne + olio + parm.regg. + frutta se ne vuole +biscotti
    merenda:latte materno e a volte yogurt
    cena:vedi pranzo solo che al posto della carne do' il formaggino o ricotta o philadelphia + frutta + biscotti

    porto a pesare nicola xche' la mia bilancia si e' rotta e siccome dall'8 al 9 mese e' cresciuto solo 200 gr.mi hanno di ritornare a pesarlo il mese dopo...ed eccoci qui
    c'e' da dire pero' che in quest'ultimo mese e' stato quasi sempre raffreddato e con la tosse e ho dovuto dargli sia sciroppo che supposte e secondo me potrebbe essere stato anche questo a rallenatre la screscita visto che in quei giorni mangiava davvero poco

    sara,nicola gattona e si alza in piedi e appongiadosi al carrelino o a un tavolinetto cammina




LinkBacks (?)


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •