Lista utenti taggati

    Sto per diventare Mamma...adottiva a distanza...

    corsi formazione

    Amiche care, scusate ma ho tanta voglia di condividere questa cosa con voi: lunedì mattina ho appuntamento per diventare mamma adottiva a distanza...mi è stato detto che mi saranno mostrate delle foto dei bimbi che non hanno ancora nessuno e mi sarà spiegato tutto...

    Sono emozionata come quando ho scoperto di aspettare il mio cucciolo: è come se stessi per diventare mamma per la seconda volta (anche se mi rendo perfettamente conto che non è lo stesso).

    Scusate ma sono così emozionata che volevo condividere questa cosa con voi.

    firma resettata,leggi le regole per la firma nel punto informatico.

    Riferimento: Sto per diventare Mamma...adottiva a distanza...

    Io ho adottato lo scorso mese una piccina meravigliosa.
    E' delle Filippine,si chiama Rhea Ann,e ha 6 anni.
    Io ho vent'anni,studio all'università,e con quello che guadagno facendo la baby-sitter,aiuto il mio tesorino a vivere un pò meglio. Ora sto cercando di risparmiare un pò perchè sogno di andare a trovarla.
    E' un'emozione indescrivibile,e non oso immaginare quando riceverò la sua prima letterina. Sono cosi felice.

    Riferimento: Sto per diventare Mamma...adottiva a distanza...

    brava ila!!! è un modo incredibilmente bello dare amore così!

    Micheletta!!!

    Riferimento: Sto per diventare Mamma...adottiva a distanza...

    secondo voi...

    ho appena finito di leggere un libro di una storia vera, scritto da una certa hope, che dopo la morte del figlio diciassettenne, vuol dare una svolta alla sua vita che ha sempre sentito superficiale, e riesce a sostenere iniziative in Cambogia e Ghana per salvare i bimbi da povertà e violenze.

    aldilà della validità di ogni tipo di iniziativa che renda felice un bimbo in qualsiasi parte del Mondo, è meglio sostenre le associazioni che così gestiscano i loro soldi in base alle priorità o un'ado a distanza con foto allegata unicamente diretta a un bimbo?

    forse è una domanda stupid.otta perchè non conosco bene come funzionano le ado a distanza, ma non so se sia più utile per me, mandare i soldi che so? a Save the Children o Emercency o cercare amore di un bimbo specifico....

    avere una foto di un piccolo adottato a distanza mi riempirebbe di gioia e ne farebbe un percorso concreto...ma anche cercare di salvarne centinaia con lo stesso importo non è roba da poco...

    Micheletta!!!

    Riferimento: Sto per diventare Mamma...adottiva a distanza...

    In realtà micheletta io penso che non è che ci sia questa grande differenza, le "adozioni" a distanza servono da un punto di vista psicologico a far sentire più vicino il donatore con il ricevente, ma se dai 200 euro all'anno ad un'associazione seria senza un destinarario o con un destinatario bene o male il risultato è lo stesso: sono soldi che verranno messi in cassa per gestire un ospedale/orfanotrofio/centro/associazione etc...
    la moglie di mio padre gestisce una onlus per aiutare le donne e i bambini peruviani (vive là qualche mese all'anno e il resto del tempo organizza le cose da qui) e a volte penso anche io che sarebbe meglio se organizzasse delle "adozioni a distanza" perché diversamente sembra tutto così maledettamente lontano da noi... ma sono "adozioni" per modo di dire...

    Riferimento: Sto per diventare Mamma...adottiva a distanza...

    Ciao, durante l'ultimo anno, al fine di trovare l'ente con il quale procedere con l'iter adottivo, ho incontrato moltissimi enti che si occupano di adozione a distanza. Ho anche letto diversi libri in merito (per diventare una mamma adottiva è necessario essere molto informati...).
    Alcune associazioni danno i soldi direttamente ai tutori di un determinato bambino (ad esempio ai genitori oppure agli istituti), altri li danno ad organizzazioni che, in quel paese, gestiscono gli aiuti umanitari.
    dipende da come opera l'ente o l'associazione.
    Io ho adottato a distanza, tempo fa, un bambino indiano. Questa associazione dava i soldi a chi seguiva i sussidi in quel villaggio. Anni dopo, con un'altra associazione, ho aiutato una ragazza a distanza solo per 2 anni, il tempo che terminasse gli studi. In questo caso i soldi venivano dati alla scuola che le pagava il trasporto, la retta e il cibo.

    Ho letto di casi in cui, certi ragazzi, gestiscono autonomamente il loro sussidio.
    In pratica, può variare il modo di aiutare.
    ma io credo che l'importante sia scegliere un'associazione in cui si crede e poi, comunque sia, donare.
    Ci sono davvero tanti bambini che hanno bisogno, se l'associazione è seria, sicuramente troverà il modo di aiutarli come è più corretto. secondo me.

    baci baci

    firma resettata,leggi le regole per la firma nel punto informatico.

    Riferimento: Sto per diventare Mamma...adottiva a distanza...

    Io sto aspettando di vedere le foto, i racconti di questi bambini maltrattati per non dir altro sono raccapriccianti.

    Una bellissima bimba di 3 anni è rimasta rinchiusa un mese al mercato in una gabbia perchè doveva essere venduta agli arabi per il traffico di organi: per fortuna un missionario è arrivato 5 minuti prima di loro ed ha riscattato la bimba.

    Da quello che mi ha raccontato suor bartolomea nemmeno la caritas è sicura: mi riferisce che alla fine di 100 euro che si versano come contributo è tanto se ne arriva il 5%...e purtroppo le credo: quindi io faccio riferimento a lei. Tanto più che poi si può andare nell'orfanotrofio a trovare i bambini...e chissà magari anche poi adottarli..

    firma resettata,leggi le regole per la firma nel punto informatico.

    Riferimento: Sto per diventare Mamma...adottiva a distanza...

    ciao a tutte..io a settembre ho adottato una bimba a distanza dello sry lanca che ha 11 anni ho gia 2 foto di lei e vi dico che e' troppo bello...le ho mandato dei regalini x natale tipo pennarelli e robe varie e lei mi ha mandato gli auguri di natale con un suo disegnino...aveva altri 2 fratellini nel villaggio SOS e ho fatto in modo che mia sorella adottasse uno dei 2 xe' io purtroppo posso permettermi di aiutare solo lei....
    e' un'esperienza fantastica ho la sua foto nel mobile della tv davanti al divano...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •