Lista utenti taggati

Discussione: ADOzione a DISTANZA

    ADOzione a DISTANZA

    corsi formazione

    Ciao! Buonaserata a tutte!
    Ho letto con piacere che stanno lavorando per regolamentare le adozioni a distanza.
    Finalmente si sono accorti che è un altro modo di aiutare e per questo "nuovo potenziale giro di affari", per evitare che cada in mani sbagliate, verrà prodotta una normativa ad hoc per questo.
    L'ho letto addirittura sul....Televideo!!!
    Ogni scritta ogni informazione ogni opinione che parli di bimbi mi attira! e c'ho anche le orecchie lunge da coniglio-lepre per sentire storie di bimbi già nati, in arrivo, adottati e non!!!!
    A me fino ad ora faceva un po' paura che fosse non sicurissimo mandare i soldi e poi non saper bene cosa ci facevano... e poi ce ne sono talmente tante di associazioni che millantano credito e competenze (qualcuna onestamente altre forse un po' meno) che non ci si capisce tantissimo... magari facessero un sito con l'elenco degli enti accreditati!!!

    Riferimento: ADOzione a DISTANZA

    Quindi, voi che ne pensate?
    Avete qualche esperienza o pensiero da raccontarci???

    Riferimento: ADOzione a DISTANZA

    ciao micheletta, puoi mettere il link alle notizie di cui parli?

    io da circa dieci anni sostengo un'adozione a distanza, in uganda, soprattutto per sostenere le spese scolastiche .... sinceramente non ho mai avuto problemi con questa associazione, mi arrivano le "pagelle" del bambino, le sue foto e le sue lettere

    Dal suo corpo la donna crea l'uomo, crea la donna, crea la continuità dell'esistenza (A. Rich)


    15/06 TN ok: fagiolino misura 5,8 cm ... ma sei tu che vibri dentro di me?? ** é una patatina!! ** 12/08 morfologica: tutto OK °§° 04/11 eco di accrescimento

    Riferimento: ADOzione a DISTANZA

    io da circa 8 anni sostengo un adozione a Distanza, anch'io in Uganda, ogni 3 anni mi arriva la foto del bellissimo Nicholas, poi 2 volte all'anno mi arrivano sue notizie con dei disegnini fatti da lui.....
    e 4 volte all'anno mi arrivano notizie sul posto in cui vive scritte da ragazzi che vanno la personalmente ad aiutare.






    il mio amore è lungo 35cm e pesa 1070 circa a 27+4 ; a 33+4 il mio amore è lunga 45 cm e pesa 2230 circa. Letizia è nata il 2 Novembre alla 40+5 , peso 3594 , lunga 55cm......ti amo da morire

    Riferimento: ADOzione a DISTANZA

    [quote=Lu74;2749670]ciao micheletta, puoi mettere il link alle notizie di cui parli?


    l'ho letto sul televideo...ed ho visto comunque che c'è un sito internet del tipo www.adozioniadistanza.it??? è passata veloce la pagina del televideo...
    potrebbe essere quello il sito....speriamo!

    sono sicura infatti che siano associazioni corrette la maggior parte ma se mancava una regolamentazione è meglio che ci sia!!!che ne pensate?

    Riferimento: ADOzione a DISTANZA

    io ho un figlio a distanza brasiliano anche lui e 2 volte l'anno ricevo notizie....volevo andarlo a visitare quando sono stata li per l'adozione,anche se era un pò lontano,poi mi stato sconsigliato dai referenti perchè sia lui che le mie figlie non avrebbero capito in quel momento che l'adozione a distanza è diversa dall'adozione "normale".....ma mi aspetto che da grande mi venga a trovare..e poi è l'unico maschietto!

    Riferimento: ADOzione a DISTANZA

    acc! luchy ma quanti figli hai???

    che bello!

    Riferimento: ADOzione a DISTANZA

    Ciao, io ho avuto una bimba adottata a distanza in Thailandia per 8 anni, il progetto si è concluso lo scorso anno quando lei ha terminato gli studi, e ora nello stesso paese sostengo un bimbo, e sono in attesa di un'altra assegnazione in Africa. Come in tutte le cose, ci sono realtà estremamente serie che si occupano della questione, e ahimè cialtroni che speculano laddove c'è chi vorrebbe solo compiere del bene. Si tratta di informarsi bene. Io conosco in prima persona i 2 missionari che lavorano nelle missioni di cui fanno parte i bimbiche sostengo, e sono certa della loro serietà e affidabilità. Ci sono organizzazioni che da decenni si occupano del sostegno a distanza e alle quali non può che giovare un legislazione seria in tal senso! nel frattempo continuo con gioia a sentirmi un po' co-mamma dei miei bimbi lontani.


    In due è già famiglia, e per chi vuole aggiungersi il posto è pronto...

    Riferimento: ADOzione a DISTANZA

    Citazione Originariamente Scritto da micheletta Visualizza Messaggio
    acc! luchy ma quanti figli hai???

    che bello!
    Micheletta le tre principesse,il mio ometto a distanza, poi insieme alle mie filglie stiamo cercando di venire a capo ad una situazione che a loro sta a cuore,e se va bene sarebbe un'altro a distanza....in più l'altro ieri si sono aggiunte le parole del mio ginecologo che al mio controllo annuale ha detto"signora non ha mai avuto un utero così,e che follicoli,quando le facevo fare le stimolazioni non ha mai risposto così..."..ed io "grazie di avermelo detto dottore provvederò a dormire in cameretta"

    Riferimento: ADOzione a DISTANZA

    Citazione Originariamente Scritto da micheletta Visualizza Messaggio
    Quindi, voi che ne pensate?
    Avete qualche esperienza o pensiero da raccontarci???
    Con l'adozione a distanza ho una bimba in Senegal dal 2003 e un bimbo in India (rifugiato tibetano) dal 2008, con due associazioni diverse.

    Nel 2004 sono stata in Senegal a trovare la bimba ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita siamo stati in casa sua con la sua famiglia (una capanna di fango e paglia), ci hanno fatto visitare il villaggio e ci hanno fatto vedere cosa hanno fatto con i soldi dei sostenitori (i soldi vengono usati per tutto il villaggio non solo per la bimba).... è stato bellissimo.
    Ci piacerebbe anche andare a trovare il bimbo in India... magari fra qualche anno






Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •