Lista utenti taggati

Discussione: Novembre 2013

    Novembre 2013

    corsi formazione

    E' nato nel mese di


    MAMMA (nick)NOME è NATO/A DATA di NascitaPESOLUNGHEZZA
    TesValentinaSimone09.114.020 kg53 cm.
    Freddy75FedericaMarta12.113.080 kg50 cm
    bambolinatrippy Jessica Alessandro 06.113.600 kg 51 cm
    knockSilviaAnastasia20.113.300 kg50 cm
    mukkonzaPaolaChristian13.113.820 kg53 cm



    Per essere inserite in tabella taggate nei post
    @GIUGIU07 oppure inviate un messaggio privato.Grazie!

    Ultima modifica di Staff Tabelle; 14-01-14 alle 22:35

    Re: Novembre 2013

    Ciao mamme come procede l'avventura?
    Qui il tempo scarseggia, ma credo sia cosa comune. La piccola cresce e come se cresce. giovedì controllo dalla pediatra.
    Stamattina preso appuntamento per l'eco alle anche e domani prendo appuntamento per i vaccini.
    Comincio a portarla in giro col benestare del papà. Non le dispiace, ma quando arriviamo a casa è cotta.
    La zia ci ha regalato le scarpine smesse dei cuginetti e in arrivo dei vestitini di una sua nipotina.
    Non so voi ma a me non dispiace. E' un modo per riciclare cose messe pochissimo, risparmiare e non sprecare.
    Con raffreddori e influenze come state? Noi abbiamo passato il primo raffreddore, fiorito il 26/12 e ammazzato in soli 4 giorni. Gliel'ho attaccato io. E' passato prima a lei che a me. E poi dice che si devono fare gli anticorpi
    Se vi va di raccontare a me fa piacere leggere. Confrontarsi è tantissimo di aiuto. A me toglie tante ansie
    Ma col parto voi come ve la siete cavata poi?

    Re: Novembre 2013

    GIUGIU07
    Ciao, sono Paola e il mio Christian è nato il 13.11.13 pesava 3.820 kg e lungo 53 cm.
    Il parto è stato naturale, l'han dovuto indurre perchè sono andata oltre termine, le ostetriche dicono che sono stata bravissima... io ricordo che facevo urla da "riposseduta". Anche perchè quando cercavo di trattenermi erano loro ad incitarmi a tirare fuori tutto e sfogarmi!
    Mio marito è stato sempre vicino a me e tra momenti di ilarità e dolore dopo circa 7 ore dal gel di induzione è nato il mio bimbo!!

    Re: Novembre 2013

    Posso chiedere se qualcuno USA neolatte?
    Ieri siamo state a controllo dalla pediatra. Le ho detto che siamo passate da aptamil che dava coliche continue e vomiti a neolatte. Lo digerisce bene, non è stitica, nessuna colica dal 1' giorno, mai rigettato ( 1 volta ma il papà la sciacquava come una botte ... Era inevitabile). Insomma ieri ilmedico se ne esce che lo sconsiglia perhè spinge la crescita, sono sempre affamati ed è un latte povero di principi nutritivi. Però la bimba sembra stare bene quindi può continuare così. Mi sono sentita una madre scellerata ma lei sta bene e mi sento una ***** a toglierglielo.
    Qualcuna lo USA? Come vi trovate e i pediatri che vi hanno detto. So che sono contrari ma magari qualcuno obiettivo ci sarà.

    Ultima modifica di knock; 17-01-14 alle 05:47

    Re: Novembre 2013

    Ragazze scusate se mi intrometto..knock ho usato neolatte per la mia bambina dai suoi 3 mesi fino all'anno. E' cresciuta regolarmente restando sempre intorno al 50 percentile..non è gonfiata (ingrassata) come molti sostengono ne e' mai stata sotto peso..niente stitichezza o coliche o reflussi!se vuoi un consiglio, se ti trovi bene continua con quello. Il mio pediatra mi disse che avevo scelto di dare a mia figlia una 'panda' invece di una Ferrari, il problema di questo latte e' molto buono per i bambini ma non ingrassa le tasche dei pediatri dato che non è pubblicizzato..scusate ancora l'intrusione!
    Una carezza ai bimbi

    Re: Novembre 2013

    ciao mamme novembrine!
    ci siamo un pò perse tutte impegnate con i nostri piccoli..
    io ne approfitto per scrivere ora che marta sta facendo un riposino.. stanotte è stata un pò birbante!
    la mia polpetta si avvia verso i 3 mesi e sta diventando una palletta piega di pieghette! che fatica per pulirle bene!
    la allatto sempre al seno e siamo arrivate quasi a 6 kg!
    i primi tempi sono stati duri per le poppate.. non perchè ho avuto problemi di seno o di produzione, ma per lei che sarebbe stata sempre
    attaccata al seno..
    adesso le cose vanno un pò meglio, si è un pochino regolarizzata, seppure continua a cercare la tetta quando le gira storto o per addormentarsi ma io sto imparando a distrarla anche in altri modi !
    del ciuccio non ne vuole sapere, ne ho provati ben 6 tipi! solo qualche volta sono riuscita a darle quelli della mam e della nuk, anche se devo tenerglielo io in bocca per diversi minuti! in molti mi dicono che è meglio così, che il ciuccio fa male etc..etc.. ma non mi dispiacerebbe che qualche volta desse un pò di tregua alle mie tette!
    stessa cosa con la tettarella del biberon con cui ho provato a darle un pò di camomilla.. non riesce assolutamente a tirare!
    speriamo che quando inizierò lo svezzamento e tornerò al lavoro si deciderà a prenderlo.. !
    riguardo i controlli abbiamo fatto la visita alle anche e quella audiometrica che ci avevano fissato all'uscita dall'ospedale. Il prossimo lunedì abbiamo il vaccino e poi a metà febbraio riandiamo dalla pediatra per il controllo dei 3 mesi
    ..ma a parte i nostri cuccioli voi come vi sentite?
    io sono contenta di godermi la piccola tanto desiderata e ho deciso di prendere tutti i 6 mesi della maternità facoltativa dopo l'obbligatoria..
    e così, aggiungendoci anche le ferie dello scorso anno, rientrerò al lavoro verso metà settembre dopo aver fatto l'inserimento al nido perchè purtroppo mia mamma lavora ancora e non può aiutarmi
    non vi nego però che alle volte mi sento un pò stanca e mi ritrovo, con un pizzico di senso di colpa, a sentire un pò la mancanza della mia vita pre-gravidanza e pre-mamma..
    questo anche perchè passo la maggior parte della giornata da sola e non aiuta nemmeno questo schifo di tempo che non permette di uscire a fare una passeggiata e distrarsi un pò!
    non vedo l'ora arrivi la primavera...

    abbracci a tutte!

    Re: Novembre 2013

    Bello avere tue notizie. Sono contenta che vada tutto bene. Beata te che puoi arrivare fino a settembre. io rientrerò il 21 maggio. Prenderò solo 3 mesi della facoltativa. Al suo 6° mese rientro. Con uno stipendio e il mio al 30% ci si fa poco purtroppo. Dopo ho la grandissima fortuna di avere la suocera che mi paga la tata 4 ore alla condizione che si spostino la mattina da lei così controlla e se la gode. Mi va bene. Pomeriggio se la spassa il papà e alle 5 arrivo io. Spero nella cassa integrazione o nella possibilità del part time a settembre ( la nostra bassa stagione) così da godermela un po' di più. L'estate da noi si lavora parecchio, manco da lavoro dallo scorso marzo e stando un po' sotto personale sono contenta di tornare a dare una mano. Credo che sarà un po' un trauma lasciarla ma creso mi farà bene tornare un po' alla vecchia vita. A giorni, quando mi stanca, come te, mi manca un po' la vecchia vita ma quando poi mi fa i sorrisoni mi rendo conto di quanto sia bello finalmente averla. Aspetto la primavera per uscire un po' all'aria aperta e farci qualche passeggiata per il paese.
    Per il resto il mio orsetto, anzi orsetta, cresce bene a parte qualche crisi isterica da sonno che terrorizza i nonni. La mia prende il ciuccio ma solo come calmante o come conforto quando ha sonno. Questa settimana abbiamo l'eco alle anche e devo prendere appuntamento x i vaccini. Settimana scorsa siamo dovute andare dalla pediatra x delle bolle ad un occhio. Sospettavo fosse colpa delle mani sbavettate con cui si stropiccia gli occhi e infatti la pediatra me l'ha confermato. Ho risolto con lavarle gli occhi con la camomilla. Ha la pelle delicata tutto qua. meglio così. Da qualche giorno ha cominciato a fare le bolle di saliva, dice che sta preparando le gengive ai denti.
    Vado che tra qualche faccenda arretrata e 2 punti da mettere mi devo sbrigare che arriva l'ora del biberon
    A presto

    Re: Novembre 2013

    eccoci qua
    vaccino passato da due giorni!
    il giorno stesso marta è stata un pò irrequieta e lamentosa verso sera e allora le abbiamo dato un pò di gocce di tachipirina..
    anzi diciamo che più che altro è stato il papà a volergliele dare perchè era preoccupato nel vederla così
    la notte è andata benino.. ha dormito abbastanza, ero io quella che aveva un sonno più agitato e la controllavo spesso perchè nel
    sonno emetteva dei flebili lamenti.. poverina!
    ieri comunque già stava bene, ha solo dormito molto più del solito durante il giorno, ma quando era sveglia era tutta risatine e gridolini
    anche qui abbiamo tanto da fare con manine e saliva! all'inizio pensavo che mettersi la manina in bocca significasse che voleva la tetta, ma ora ho capito che sta semplicemente scoprendo le sue manine e ci gioca!

    Re: Novembre 2013

    Anche noi vaccinati. Ieri mattina. Ieri è filato tutto liscio, un po' strana ieri pomeriggio, voleva stare sdraiata nella sua culla. Stanotte si è svegliata al solito per la fame e adesso dorme. Niente febbre, al massimo 36. Vediamo oggi e domani come va ....
    Leggevo gli effetti collaterali del vaccino che le hanno iniettato e ... sbagliando ci ho azzeccato (forse) nel senso che non le ho fatto fare, x ora, quello per il meningococco, visto che non andrà al nido e sembra che i 2 vaccini associati diano più probabilità d febbre, da solo non da grandi fastidi. Febbre probabile alla seconda puntura ma lì avrà 2 mesi di più e forse mi metterà meno paura
    Buon lavoro mamme

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •