Fitness in gravidanza: prendiamoci cura di noi! ✿

fitness pregnant

Gli esercizi e il fitness hanno guadagnato notevole popolarità negli ultimi anni, assumendo un ruolo chiave nella vita di molte donne.

 

L’attività fisica e la riproduzione sono eventi normali della vita e, per una donna in salute, combinare esercizio fisico e gravidanza apporta benefici in ambito di salute a lei e al suo bambino.
Gli effetti dell’esercizio su una donna in gravidanza sono stati oggetto di numerosi studi e ricerche che hanno dimostrato, nella maggior parte dei casi, che il movimento in gravidanza è sicuro sia per la madre che per il feto e raccomandano di iniziare o continuare l’attività fisica durante tutta la gravidanza per avere benefici in termini di salute.

 

Le modificazioni fisiologiche associate alla gravidanza devono sempre essere tenute in considerazione quando si propone un esercizio fisico alle donne; infatti i cambiamenti sul sistema muscolo-scheletrico e l’aumento ponderale, le modificazioni del metabolismo e i cambiamenti del sistema emodinamico e respiratorio influenzano l’abilità materna di svolgere attività fisica.

 

Non sono consigliati gli sport di grande contatto fisico.
È inoltre necessario porre particolare attenzione mentre si eseguono esercizi… segue

 

Facebook Comments

1.1K Shares

3 thoughts on “Fitness in gravidanza: prendiamoci cura di noi! ✿

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.1K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap