La Maternità in Fiore
Corso di Floriterapia Online Live
Gennaio/Febbraio 2016
Modulo A per le mamme utilizzatrici
Modulo B per professionisti sanitari (medico, ostetrica…) operatori del settore maternoinfantile (educatore, doula, peer allattamento e del portare…), del benessere olistico e per chi vuol intraprendere un nuovo percorso professionale.
I Fiori di Bach in gravidanza, puerperio e per il neonato: il fiorire della Vita
L’energia vitale dei fiori per accompagnare la donna e il suo bambino.
I Fiori di Bach aiutano a risolvere i sintomi più comuni e tipici della fase della gravidanza e del post partum agendo sugli stati d’animo che originano tali fenomenologie.
Il percorso nascita è una fase di grande cambiamento fisico, emotivo e relazionale e i Fiori di Bach aiutano la donna e il suo bambino a gestire questo momento importante della vita, creando delle importanti opportunità di crescita e di arricchimento.
“Una nuova chiave di approccio alla salute del bambino e alla maternità attiva e consapevole”.
I Fiori di Bach – strumento operativo per gli addetti della salute
Sono sempre più diffusi gli usi in gravidanza/puerperio e nella prima infanzia da parte non solo degli operatori olistici ma anche degli operatori sanitari.
Il sostegno agli stati emotivi influenza il benessere dei soggetti e l’assenza di controindicazioni, unitamente alla facilità di utilizzo, ben si prestano al loro utilizzo nel percorso nascita.
Il tutto nel pieno rispetto degli aspetti etici e deontologici, aspetti che saranno gli elementi centrali della formazione (trattazione nella 5° seduta riservata agli operatori, terapisti e aspiranti tali).
Programma del corso
- Incontro introduttivo con nozioni generali sulla floriterapia.
- Preparazione e assunzione dei rimedi floreali.
- Gravidanza e la preparazione al parto con i rimedi.
- Travaglio-parto e immediato post parto.
- Puerperio e allattamento.
- Benessere della mamma e del neonato.
- Aspetti di etica e deontologia professionale.
Calendario dei seminari live:
- 18 gennaio 2016
- 25 gennaio 2016
- 1 febbraio 2016
- 8 febbraio 2016
- 15 febbraio 2016 (incontro riservato agli iscritti al modulo B)
orario: 17.00-19.00
Il corso è anche parte integrata del programma della Scuola di OOM Operatore Olistico Maternoinfantile Professionista con titolo certificato da SIAF (Associazione di categoria) secondo i dettami della legge n.4 del 2013.
Il costo e il relativo credito formativo saranno interamente riconosciuti a chi vorrà in seguito al corso di floriterapia completare la formazione con l’OOM (effettuando un’iscrizione alla scuola entro il 31.12.2016).
I relatori
Dr. Sergio Laricchia
Responsabile della linea fiori di Bach Flowers Guna. Esperto in Discipline Olistiche per la Salute e ricercatore nella sfera della Spiritualità e della Natura Umana. Ha scritto alcuni articoli per la rivista di Naturopatia “Oltre”. Formatosi in Floriterapia del Dr. Bach (ha frequentato i 3 livelli del BIEP – Bach International Education Program – del Bach Centre, ha partecipato ad alcuni seminari tematici di Floriterapia con la Dr.ssa Maria Elisa Campanini e ha conseguito il Master in floriterapia descrittiva dell’ Institut Anthemon di Barcellona, Spagna, con il Dott. Ricardo Orozco). Docente per numerosi workshop di floriterapia, in Italia e all’estero – Segue…
Ostetrico, Operatore Olistico Trainer Siaf. Direttore didattico e docente dei percorsi formativi di Mammole, dopo una lunga esperienza in sala parto e nella gestione dei corsi di accompagnamento alla nascita, ha intrapreso la carriera libero-professionale. Ha fondato Mammole nel 1990. Si occupa della formazione degli Operatori del settore Materno-infantile sulle tecniche di accompagnamento alla nascita dal 2000. Promotore di una visione olistica della maternità e di un approccio centrato sulla persona, integra le tecniche di consapevolezza corporea nell’ambito dell’infertilità, in gravidanza e nel post parto. Segue…
Costo
Lo sponsor Guna mette a disposizione i buoni formativi solo per i primi 30 corsisti. (terminati)
Attestazioni
Rilascio di attestazione di partecipazione in PDF per i partecipanti alla formula professionista (previa verifica apprendimento).
Attrezzatura tecnica
- un collegamento ADSL stabile o connessione con operatore telefonico
- PC/MAC – Tablet (IOS-Android-Windows) – tutti gli Smartphone (con Iphone non è visibile la webcam del relatore, solo slide e voce)
E’ possibile effettuare un collegamento di prova per verificare la qualità della propria connessione.
ISCRIZIONI CHIUSE
Visualizza il catalogo completo della formazione residenziale e online di Mammole
Salve,
Sarei interessata al corso di fiori di Bach.
Vorrei sapere se sono ancora disponibili bonus?
Grazie.
Buongiorno Dalila, al momento non abbiamo ancora messo a calendario una riedizione del corso. Segua gli aggiornamenti su questa pagina. Un salutone 🙂
Buonasera scusatemi sono donati laura io volevo chiedervi una cortesia.. ho smarrito la password. Come posso fare per recuperarla? Grazie
Buongiorno le abbiamo inviato la password via e-mail
Buongiorno!
Voglio chiedere una cortesia..
Come posso accedere al mio diario di bordo(corso fiori di bach)?
Ho erroneamente cancellato la mail dove mi veniva spiegato..
Grazie mille
Graziella
Buon pomeriggio le è stata appena inviata via e-mail
Buonasera sono Graziella e frequento il corso fiori di bach!
Gia da qualche giorno cerco di contattare la redazione per avere chiarimenti riguardo la lezione del 1 febbraio alla quale non ho potuto partecipare per il mancato invio del link di accesso al webinar..non vorrei si ripetesse lo stesso errore domani sera..! La lezione oramai persa si può recuperare?attendo risposte..
Grazie
Graziella
Graziella i link non vengono mandati via e-mail ma sono sempre pubblicati sulla pagina del diario di bordo a cui hanno accesso gli iscritti.
Ad ogni modo si possono recuperare 2 lezioni perse scrivendo all’indirizzo segreteria@mammole.it
buonasera sono donati laura sto’ frequentando corso dei fiori di bach vorrei sapere dove posso trovare materiale da scaricare il materiale. grazie
buongiorno Laura, le dispense sono/saranno messe on line su questa pagina!
Il corso è stasera e io non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione! Come mai?
Buongiorno Graziella, verifichi nella sua casella di posta, dovrebbe aver ricevuto alcune nostre comunicazioni.
Un salutone
Buonasera! Mi sono iscritta al corso (modulo b) e ho effettuato il pagamento di 110 euro, non ho però ricevuto nessuna conferma.Potete verificare cortesemente e darmi indicazioni sul collegamento di lunedì? Grazie
Buongiorno Graziella e grazie per la fiducia accordataci, riceverà a breve una nostra comunicazione via e-mail.
Un cordiale saluto
Buongiorno,
Mi sono iscritta al corso (modulo B) e ho effettuato il pagamento, ma non ho ricevuto alcuna conferma via mail dalla segreteria. Ho verificato tra lo spam, nessuna mail neanche lì. Potete verificare? Grazie 🙂
Buongiorno Floriana, confermiamo di aver ricevuto tutto.
Nel pomeriggio riceverà e-mail con indicazioni sul corso.
Grazie per la preferenza accordataci.
Un salutone
Buon giorno ci si può ancora iscrivere? Ci sono ancora bonus? Io il 25 gennaio non potrò essere connessa, c’è possibilità di recupero?
Grazie
Mi sono iscritta al corso compilando il modulo professionista, ma non mi è arrivata nessuna comunicazione tramite mail.
Vorreei sapere se l’iscrizione è andata a buon fine.
Grazie
Maria Grazia
Buongiorno, grazie per la preferenza accordataci, nel pomeriggio riceverà una e-mail con le indicazioni per partecipare al corso.
Nel caso non la trovi, verifichi nella casella “promozioni” di Gmail
Un salutone
Buona sera, vorrei sapere se sono ancora in tempo per rientrare a fare il corso come professionista con bonus. Grazie cordiali saluti
Cara Beatrice, puoi farlo. Buona serata
Buongiorno, volevo capire se ci sono ancora buoni e come accedervi? Grazie
Buongiorno Serena confermiamo la disponibilità di bonus. Se sceglie di pagare con la carta o con paypal occorre selezionare l’importo corrispondente, se effettua un bonifico, può effettuare un versamento pari a 40 euro per la formula dedicata alle mamme utilizzatrici o di 60 euro per i professionisti.
un salutone
Buonasera, sono in formazione Peer Supporter in allattamento, se volessi iscrivermi quale modulo devo compilare? Ed eventualmente come funziona il discorso bonus? Grazie mille
Laura
Buon giorno Laura! Se l’utilizzo dei fiori è per supportare altre mamme è meglio scegliere la formula per operatori.
Grazie mille! Provvedo a fare l iscrizione! Gentilissima!
Ho compilato ed inviato il modulo per l’iscrizione, mi è arrivata la mail di conferma all’iscrizione e poi ho effettuato il bonifico con la quota per operatori sanitari (sono una infermiera) utilizzando la quota con bonus (60€) ora cosa devo fare?
E in che modo mi connetterò per seguire le lezioni? Esiste un link?
Buongiorno Patrizia, dovrebbe esserle arrivata una e-mail dall’indirizzo segreteria@mammole.it con le prime indicazioni. Verifichi se l’ha ricevuta e in caso contrario ci scriva.
Grazie
Buonasera, vorrei sapere se ci sono ancora dei buoni disponibili per il pacchetto B come operatore (ostetrica) ed anch’io mi chiedevo se ci fosse la possibilità di recuperare una lezione nel caso la si perda.
Grazie per l’attenzione
Valentina
Buongiorno Valentina, confermiamo che ad oggi vi è la disponibilità di bonus.
In merito all’eventualità di lezioni perse, come specificato nel programma, vi è la possibilità di accedere fino a 2 contenuti registrati.
un cordiale saluto
Buongiorno,
vorrei iscrivermi come professionista (Naturopata e BFRP), ma se non dovessi riuscire ad essere presente ad una lezione live ho la possibilità di rivederla?
Ancora validi i buoni?
Grazie e cordiali saluti
salve,
avrei due domande: ci sono ancora bonus disponibili?
con la laurea in farmacia si deve seguire comunque come “uditore” ?
grazie mille
Buonasera, abbiamo ancora alcuni buoni a disposizione. Può partecipare come operatore così riceve anche l’attestato digitale.
Buongiorno sono interessata a seguire il vostro corso on-line.
Dove e quando sarebbe possibile effettuare una connessione di prova ?
Avete ancora Buoni a disposizione ? Nell’eventualità il bonifico dove farlo del prezzo pieno oppure dovrò effettuare il bonifico a prezzo scontato ??
Grazie per la cortese attenzione
Sara Cecchelli
cara Sara, ci sono ancora dei buoni a disposizione. Per una connessione di prova può mettersi in contatto con noi all’email segreteria@mammole.it le daremo indicazioni precise per un collegamento di prova.
Scusi ancora la domanda… ma il bonifico dovrò farlo a prezzo pieno ? oppure scontato ??
Buongiorno Sara, al prezzo scontato!
Un salutone
Salve, intanto complimenti, per il corso. Finalmente qualcosa di specifico 🙂
Volevo chiedervi se ci fossero ancora bonus disponibili :-P.
Grazie anticipatamente
Daniela
grazie mille! Abbiamo ancora buoni a disposizione. Puoi pertanto procedere con l’iscrizione. A presto 🙂
Sono ancora disponibili i bonus?
Abbiamo ancora dei buoni disponibili. Grazie per l’attenzione alle nostre proposte formative! Buonaserata
Buongiorno, sarei interessata a seguire il vostro corso ma non riesco a capirne il costo.
Potreste indicarmelo?
Grazie
Buongiorno Stefania! Dato che al momento è possibile usufruire dei bonus offerti dallo Sponsor tecnico, il costo finale del corso è di 40 euro per le mamme (o comunque per chi non è un professionista del settore e frequenta per apprendere l’uso personale dei Fiori), 60 euro per gli operatori che utilizzano i fiori in ambito professionale.
Nel caso persistano dubbi non esiti a contattarci 0362852475 (escluso sabato e festivi) oppure formazione@mammole.it
Cordiali saluti
Salve potrei avere indicazioni sul costo? Sto frequentando il corso peer allattamento,non sono operatore olistico ma vorrei conseguirlo come percorso,ho un diloma in estetica..in ogni caso mi interesserebbe intraprendere la strada del operatore olistico. Quale modulo dovrei partecipare?
Buongiorno Annalisa,
ci fa molto piacere la scelta delle Peer (in formazione), di voler partecipare anche ai corsi per i professionisti.
Hai la possibilità di scegliere tra i due moduli ma se ritieni di voler intraprendere il cammino professionale nell’ambito maternoinfantile, crediamo sia più opportuno aderire al modulo B.
Così se ti iscriverai successivamente alla scuola OOM, credito e costo saranno tenuti in considerazione.
Restiamo a disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio allo 0362852475 (esclusi sabato e festivi) oppure formazione@mammole.it
Un salutone
Buonasera, studenti di Ostetricia sono ammessi?
Certamente Alessandro! Buonaserata
Buonasera… Nel caso in cui non fossi presente per ascoltare il live come possiamo fare? Io sono ostetrica, molto interessata al corso, ma lavoro in ospedale e con i turni non so a quante realmente riuscirei a partecipare… Grazie
Buonasera Martina,
daremo la possibilità di recuperare con la visione delle registrazioni fino a 2 assenze. Un caro saluto
Buongiorno
Posso avere qualche info sul corso fiore Bach
Posso seguirlo on line?
È necessario avere delle qualifiche per potervi accedere?
Grazie infinite
Buongiorno Valeria,
non occorrono qualifiche può scegliere di partecipare in qualità di uditore (senza attestazione e solo 4 incontri) oppure come professionista o aspirante tale (con attestazione PDF)
Si accede al corso online con PC – MAC – Tablet o smartphone.
Abbiamo ancora i buoni dello sponsor, se è interessata può iscriversi mandandoci i suoi dati così come citato a piè di pagina. Cordialmente
salve,
sono Liliana, 43 anni e scrivo da Siracusa.
Ho conseguito i primi 2 livelli di operatore dei fiori di Bach, sono insegnante di massaggio infantile diplomata AIMI, operatore dell’infanzia e sto terminando il percorso formativo di gestalt counselling.
Dal 2004 lavoro con bambini e genitori e da 18 mesi gestosco un negozio per l’infanzia.
Gradirei ricevere maggiori informazioni circa le date, i costi e le sedi in cui sarà possibile partecipare al corso di fiori di Bach x maternità e neonati.
grazie mille Liliana Bosone
Buongiorno Liliana, la formazione sui Fiori di Bach nel percorso nascita è on Line. Ovvero è erogata attraverso il webinar che consiste in seminari on line live. le lezioni si possono seguire facilmente sia da PC che da smartphone o tablet: basta avere una connessione ad internet stabile.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti