corso-fiori-bach

 

La Maternità in Fiore

Corso di Floriterapia Online Live

Gennaio/Febbraio 2016

 

 

Modulo A per le mamme utilizzatrici

Modulo B per professionisti sanitari (medico, ostetrica…) operatori del settore maternoinfantile (educatore, doula, peer allattamento e del portare…), del benessere olistico e per chi vuol intraprendere un nuovo percorso professionale.

 

I Fiori di Bach in gravidanza, puerperio e per il neonato: il fiorire della Vita

L’energia vitale dei fiori per accompagnare la donna e il suo bambino.

I Fiori di Bach aiutano a risolvere i sintomi più comuni e tipici della fase della gravidanza e del post partum agendo sugli stati d’animo che originano tali fenomenologie.

Il percorso nascita è una fase di grande cambiamento fisico, emotivo e relazionale e i Fiori di Bach aiutano la donna e il suo bambino a gestire questo momento importante della vita, creando delle importanti opportunità di crescita e di arricchimento.

“Una nuova chiave di approccio alla salute del bambino e alla maternità attiva e consapevole”.

 

I Fiori di Bach – strumento operativo per gli addetti della salute

Sono sempre più diffusi gli usi in gravidanza/puerperio e nella prima infanzia da parte non solo degli operatori olistici ma anche degli operatori sanitari.

Il sostegno agli stati emotivi influenza il benessere dei soggetti e l’assenza di controindicazioni, unitamente alla facilità di utilizzo, ben si prestano al loro utilizzo nel percorso nascita.

Il tutto nel pieno rispetto degli aspetti etici e deontologici, aspetti che saranno gli elementi centrali della formazione (trattazione nella 5° seduta riservata agli operatori, terapisti e aspiranti tali).

 

Programma del corso
  • Incontro introduttivo con nozioni generali sulla floriterapia.
  • Preparazione e assunzione dei rimedi floreali.
  • Gravidanza e la preparazione al parto con i rimedi.
  • Travaglio-parto e immediato post parto.
  • Puerperio e allattamento.
  • Benessere della mamma e del neonato.
  • Aspetti di etica e deontologia professionale.

 

Calendario dei seminari live:
  1. 18 gennaio 2016
  2. 25 gennaio 2016
  3. 1 febbraio 2016
  4. 8 febbraio 2016
  5. 15 febbraio 2016 (incontro riservato agli iscritti al modulo B)

orario: 17.00-19.00

 

Il corso è anche parte integrata del programma della Scuola di OOM Operatore Olistico Maternoinfantile Professionista con titolo certificato da SIAF (Associazione di categoria) secondo i dettami della legge n.4  del 2013.

Il costo e il relativo credito formativo saranno interamente riconosciuti a chi vorrà in seguito al corso di floriterapia completare la formazione con l’OOM (effettuando un’iscrizione alla scuola entro il 31.12.2016).

 

floriterapia

 


 

 

I relatori

 

sergio laricchiaDr. Sergio Laricchia

Responsabile della linea fiori di Bach Flowers Guna.   Esperto in Discipline Olistiche per la Salute e ricercatore nella sfera della Spiritualità e della Natura Umana. Ha scritto alcuni articoli per la rivista di Naturopatia “Oltre”.   Formatosi in Floriterapia del Dr. Bach (ha frequentato i 3 livelli del BIEP – Bach International Education Program – del Bach Centre, ha partecipato ad alcuni seminari tematici di Floriterapia con la Dr.ssa Maria Elisa Campanini e ha conseguito il Master in floriterapia descrittiva dell’ Institut Anthemon di Barcellona, Spagna, con il Dott. Ricardo Orozco).   Docente per numerosi workshop di floriterapia, in Italia e all’estero – Segue…

 

 

Domenico-OlivaDr. Domenico Oliva

Ostetrico, Operatore Olistico Trainer Siaf. Direttore didattico e docente dei percorsi formativi di Mammole, dopo una lunga esperienza in sala parto e nella gestione dei corsi di accompagnamento alla nascita, ha intrapreso la carriera libero-professionale. Ha fondato Mammole nel 1990. Si occupa della formazione degli Operatori del settore Materno-infantile sulle tecniche di accompagnamento alla nascita dal 2000. Promotore di una visione olistica della maternità e di un approccio centrato sulla persona, integra le tecniche di consapevolezza corporea nell’ambito dell’infertilità, in gravidanza e nel post parto. Segue

 

 

Costo

 

corso floriterapia

 

 

Lo sponsor Guna mette a disposizione i buoni formativi solo per i primi 30 corsisti. (terminati)

 

Logo-Bach

Attestazioni

Rilascio di attestazione di partecipazione in PDF per i partecipanti alla formula professionista (previa verifica apprendimento).

 

Attrezzatura tecnica
  • un collegamento ADSL stabile o connessione con operatore telefonico
  • PC/MAC – Tablet (IOS-Android-Windows) – tutti gli Smartphone (con Iphone non è visibile la webcam del relatore, solo slide e voce)

E’ possibile effettuare un collegamento di prova per verificare la qualità della propria connessione.

 

 


 

ISCRIZIONI CHIUSE

 

Visualizza il catalogo completo della formazione residenziale e online di Mammole

 

 

 

Facebook Comments
0 Shares
0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap