Alessandra Aglieri


ale aglieriPer oltre 25 anni responsabile della casa editrice “Nuovi Autori”, è Professional Counselor accreditata da Assocounseling.

Laureata in Scienze Politiche, si è diplomata presso la scuola di Counseling ad orientamento Analitico Transazionale del Centro Berne di Milano.

Moglie e madre, collabora con l’Associazione Oncologica Milanese “Amo la Vita Onlus” che opera all’interno del reparto oncologico dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.

Con il dottor Sergio Marsicano e il gruppo di “Amo la Vita Onlus” sta sviluppando il progetto di counseling in reparto , incluso in un più ampio progetto di zona 6 e 7.

Tra le fondatrici di Alfacounseling,  un gruppo che si occupa di counseling, coaching e formazione.

Facebook Comments
1.8K Shares

4 thoughts on “Alessandra Aglieri

  • 21 Marzo 2016 in 12:42
    Permalink

    Ho lasciato Caserta ora vivo a Milano. L’avevo cercata per la pubblicazione di altri scritti questi con un carattere scientifico e teologico ma mi dissero che la Casa Editrice non esiste più. Ero tornata in quel luogo dove firmai con suo padre il mio primo contratto per la pubblicazione del primo libro di racconti Passi sulle nuvole. Il resto l’ho poi pubblicato con lei. Se ricorda ci siamo sentite spesso al telefono sia con lei sia con la signora Graziella Mosconi. Non usavo ancora il computer ma la macchina per scrivere. Mi dispiace molto che la Casa Editrice non esiste più. L’ho considerata una vera famiglia che ha compreso e portato avanti chi senza di lei non avrebbe avuto voce. Ricordo con molto affetto sia lei sia la signora Mosconi e le altre persone della sua famiglia. Marisa Colasanti

    Risposta
  • Pingback: La Que Sabe: Workshop gratuito per i Professionisti della nascita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.8K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap