Rimettersi in forma dopo la gravidanza: trattamenti estetici per recuperare la propria fisicità

estetica dopo partoLa gravidanza è un evento meraviglioso, capace di stravolgere in meglio la vita di una donna, cambiandola profondamente dal punto di vista emotivo, psicologico, relazionale e sotto moltissimi altri aspetti.

Se è vero che il parto è un momento fondamentale per la donna, che marca l’inizio di un periodo di nuove consapevolezze, è altrettanto vero che, dal punto di vista fisico, si tratta di un evento particolarmente traumatico per il corpo, che inevitabilmente risente dello stress al quale viene sottoposto durante i 9 mesi.

 

 

Sono molte le donne che, dopo la gravidanza, notano dei cambiamenti nel loro aspetto, tra i quali i più comuni sono certamente perdita di tonicità, lassità cutanea, smagliature e qualche chilo di troppo che fatica ad andarsene.

Se in molti casi la ripresa delle normali attività quotidiane e un po’ di sport consentono di recuperare piuttosto velocemente la forma fisica precedente, vi sono casi di donne che non riescono a ritrovare la propria fisicità neppure sottoponendosi a sedute intense di allenamento ogni settimana.

Per molte di loro, l’impossibilità di recuperare la forma fisica perduta può arrivare a rappresentare un problema difficile da superare, che può avere ripercussioni sulla sfera psicologica, affettiva e relazionale.

È in casi come questi che può essere presa in considerazione la possibilità di sottoporsi a dei trattamenti estetici specifici per il post-parto.

 

Ben lontani dagli eccessi delle star, che molto spesso poco hanno a che vedere con la chirurgia estetica sensata ed etica, questi interventi possono rappresentare un valido aiuto per le neo-mamme, che possono in questo modo riuscire a sentirsi di nuovo a proprio agio, recuperando la serenità e l’autostima, con effetti positivi in svariati ambiti della vita, dalle relazioni interpersonali al campo affettivo e sentimentale.

Va sempre sottolineato che ogni donna è diversa ed ha delle esigenze specifiche che variano in funzione di svariati fattori.

 

Ecco quindi che la decisione di sottoporsi ad un trattamento estetico deve per forza passare per una visita specialistica presso una clinica estetica, dove un chirurgo valuterà il singolo caso e potrà consigliare la migliore soluzione per ciascuna paziente.

 

 

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Email this to someone

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>