Ti racconto il mio parto… By Schey_berry ✿

parto naturale

 

Eccomi a 10 giorni dalla nascita del mio secondo cucciolo a raccontare il mio splendido parto!

 

Ero ormai scaduta da 5 giorni e lui non ne voleva sapere di nascere… così il mio mitico “gine” decide di darmi una mano e dopo aver fatto lo scollamento delle membrane, alle 12 del sabato, verso cena inizio ad avere qualche contrazione non troppo fastidiosa.

Alle 2 di notte diventano dolorose, così porto Maya dai miei e alle 2.30 arrivo al PS.

Mi visitano, monitor per 2 ore ma mi rimandano a casa… Nel tragitto diventano sempre più forti e arrivata a casa trovo sollievo solo a stare sul wc.

Resisto fino alle 8,  torno al ps dove mi fanno un altro monitoraggio per altre 2h per vedere se si sta modificando qualcosa.

 

 

 

Alle 10.30 decidono per il ricovero e mi mandano in sala parto a fare una doccia di 1h, ma io non riesco a starci se non per 15 minuti e decido così di mettermi ancora sul wc… tempo 10 minuti e mando mio marito di corsa a cercare una ostetrica.

Ricovero a 2.5 cm alle 10.30 e per le 11.45 ero giá a 6!

Non potevo crederci e mi veniva da piangere! Dopo altri 15 minuti, ma forse meno ero a dilatazione completa!

Iniziano così le spinte e quella santa dell’ostetrica mi ha guidata in modo perfetto, deciso ma dolce al tempo stesso, respirava insieme a me!

 

Dopo qualche urla e spinta alle 12.45 é nato il mio vitellino!!

Per la prima volte i suoi occhietti vispi hanno visto il mondo! Mi hanno detto che aveva un giro di cordone, ma nonostante questo mentre veniva al mondo non stava fermo un attimo! Mio marito non ha voluto tagliare il cordone così l’ho fatto io!! Poco dopo è avvenuto il secondamento e alla fine non ho avuto nemmeno un punto!

Tempo 1 ora ed ero in giro per la sala parto Un parto perfetto, tutto è andato a dovere… proprio l’esatto opposto del parto avvenuto con Maya!

E cosi il 30/8/2015 alle 12.45 a 40+5 come la sorella, è nato Noah Gabriele 3870gr per 51 cm di morbidezza e amore!

 

 

 

Disclaimer

I dettagli sui nomi degli ospedali o dei professionisti, vengono omessi o modificati dalla redazione per evitare ogni relazione con gli specifici punti nascita.

I contenuti scelti sono tratti dai raccolti nel forum di Mammole o pervengono direttamente alla redazione segreteria[at]mammole.it e la pubblicazione viene rilanciata su tutta la rete del network, che è costituita da centinaia di pagine FB dei vari ospedali locali. I racconti non possono essere pertanto riconducibili a nessun luogo di nascita preciso, la pubblicazione sulla pagina del singolo reparto non lo identifica come un evento avvenuto nella specifica struttura.

 

 

 

scrivi-tuo-racconto-parto

 

racconti-parto-banner

 

 

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Email this to someone

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>