E invece… alle 2.30 mi sveglia una contrazione... 2.40… 2.50… ok magari vado a vestirmi… 2.56… siamo già in macchina. Nel tragitto diventano ogni 5 minuti, fanno male ma prego non sia l’ennesimo giro a vuoto.
Arriviamo, mi visitano e sono di 4 cm! C’è di turno il ginecologo che mi ha dimessa due giorni prima: ride perché ci aveva azzeccato, ormai è lunedì mattina.
Monitoraggio veloce e via in sala parto. La mia ostetrica, è giovane e gentile, mi mette a mio agio e mi lascia piena libertà di movimento.
Alle 6 sono di 8 cm, il travaglio procede bene, ho forti dolori ma nei momenti di pausa chiacchiero con Bea trice e col mio compagno….mi faccio pure portare un caffè perché avevo voglia.
Ormai è un crescendo, le contrazioni diventano quelle che ben ricordavo dal primo parto…cerco di non andare in panico come l’altra volta, di gestire il dolore….ma è difficile! Qui l’ostetrica è stata fondamentale, mi ha riportata sulla retta via, ferma ma gentile, mi fa concentrare sull’obiettivo.
Dopo nemmeno 10 spinte, a 37+3, alle 6.50 del lunedì di Pasquetta nasce il mio angelo Leonardo.
Io non mi capacito… mi sembra così piccolo! Tutti i pensieri spariscono, mi commuovo, guardo il mio compagno anche lui con gli occhi lucidi…finalmente sei con noi.
Mi chiedevo come si potessero amare due figli allo stesso modo… mi è bastato guardarlo negli occhi per innamorarmi.
Storia tratta dai racconti delle mamme del Forum di Mammole
I dettagli sui nomi degli ospedali o dei professionisti vengono omessi dalla redazione per evitare ogni relazione con gli specifici punti nascita.



La data presunta era il 24 agosto 2015 ma il mio fagottino è arrivato il 16 agosto. Il 15 mattina mi sono svegliata con delle perdite pensando che fosse urina invece dopo un po’ si sono fermate per riprendere successivamente, così ho mandato un sms alla mia dottoressa spiegandole il tutto, lei mi risponde di andare immediatamente in ospedale perché molto probabilmente il sacco si è rotto infatti alle 15:00 del 15 agosto mi ricoverano loro l’hanno chiamato prom. La sera alle 11:00 mi fanno una flebo di antibiotico per il sacco rotto e anche il monitoraggio a mezzanotte iniziano le contrazioni ogni 5 minuti. alle 6:00 del mattino ero esausta non ce la facevo più mi dissero di farmi una doccia perché il parto non era ancora aperto del tutto era solo di un centimetro e mezzo dopo aver fatto la doccia si era aperto di 4 centimetri così alle 7:00 sono andata nel blocco parto per un monitoraggio di lì le contrazioni erano una dietro l’altra non avevo neanche un minuto di respiro così alle 8:30 mi fecero l’epidurale.alle 14.00 il parto era completamente aperto e il Ostetrica sentiva la testolina del mio bimbo ma i miei capillari si erano gonfiati a tal punto di bloccare l’uscita del mio cucciolo così mi portarono in sala parto per farmi un cesareo ma come ultimo tentativo provarono con la ventosa così alle 15:20 e nato il mio cucciolo di 3 chili 170 e da quel giorno è iniziata una nuova vita per me e il mio compagno e devo dire che è stupendo…