Lista utenti taggati

    (Palermo) clinica triolo zancla

    Buongiorno ragazze, scrivo molto poco (l'ultima volta e' stata a gennaio...) scrivo solo quando ho problemi
    e da quando sono incinta ne ho avuto troppi!!! attualmente sono a 23 settimane di gestazione e mi sono ritrovata di punto in bianco senza un gine in quanto la mia (privata) mi ha chiesto 4000 per il parto (ovvio che non c'e li ho...e non ci apsettavamo una cifra del genere)....cosi' ho deciso di passare al pubblico, ma tra gli ospedali che che abbiamo a Palermo nessuno mi ispira fiducia, cosi' ho chiesto alla triolo zancla e con grande sopresa scopro che la clinica e' del tutto convezionata (visite e parto)...la prima visita con eco sara' per il 10 giugno..maaaa...ci sono delle cose che mi lasciano un po perplessa...in caso di complicazioni la clinica e' attrezzata per eventuali emergenze?
    solo il 10 giugno potro' avere risposte..al telefono l'operatrice mi ha detto di parlane con il medico di turno...nell'attesa qualcuna di voi ha da darmi qualche esperienza anche indiretta?

    grazie a tutte

    re: (Palermo) clinica triolo zancla

    Bè in quanto a soldi noi 4mila euro ci sfumeranno in un pacco di fogli alto circa 3 centimetri e ancora non avremo fatto un tubetto!!! (adozione internazionale)!! come ti capisco!!!

    so che in genere le cliniche private non hanno rianimazione o neonatologia d'urgenza.
    ma proprio proprio per niente di piacciono gli ospedali della tua zona (considera che poi dovrai farci la corsa in mezzo alle doglie...)? perchè? (curiosità !)

    Micheletta!!!

    re: (Palermo) clinica triolo zancla

    purtroppo e con grande dispiacere ti dico che da noi la sanita' non funziona per niente, sono sempre andata da privati..ma stavolta non ce la faccio!

    essendo una clinica convezionata la cosa mi lalletta moltissimo..anche perche' dal primo sopralluogo che ho fatto, ho visto i corridoi puliti, bagni puliti, assistenza ottima..insomma sarebbe l'ideale partorire li...

    Ultima modifica di nea; 20-05-10 alle 16:18 Motivo: quote non necessario, vedi regole

    re: (Palermo) clinica triolo zancla

    ciao mi dispiace non poterti aiutare per quanto riguarda la tua zona..io vivo all'opposto (Alto Adige)..comunque 4000 euro per un parto mi sembra davvero uno spropositoconsiderando poi che è l'ostetrica che segue il parto (almeno da noi) e il medico ginecologo interviene solo in caso di necessità!!

    ti posso dire io come ho fatto la mia scelta..io ho scelto l'ospedale principale della regione proprio perchè non voglio avere problemi soprattutto per la bambina..l'ospedale è attrezzato con neonatologia e terapia intensiva neonatale e non ci ho pensato due volte..se avessi pensato al mio confort avrei senz'altro scelto un'altro ospedale che offre camere singole,bagno in camera ecc..ma poi se c'è un'emergenza mandavano la piccola in elicottero all'ospedale di Bolzano..considerando poi che io sono di bolzano ed è il più vicino non aveva proprio senso andare altrove..però devo ammettere che da noi l'ospedale è quasi come un hotel con medici fantastici!
    io fossi in te mi informerei bene..non credo che in clinica siano attrezzati con neonatologia e tin!!!
    mi unisco a micheletta..non ti senti proprio sicura in ospedale??per me è meglio l'ospedale della clinica..ma poi devi fare quello che ti fa stare più tranquilla e serena!!

    re: (Palermo) clinica triolo zancla

    io non sono di palermo ma pur vivendo ( e avendo partorito due volte) in Emilia Romagna posso capire le tue preoccupazioni!!!
    anche dove sono nata si preferisce sempre andare nelle cliniche private però, anche la più rinomata, in caso di problemi porta i bimbi alla neonatologia dell'ospedale...
    io ho partorito qui due volte, in due ospedali diversi ma sempre pubblici...per mia madre è sembrata una scelta strana e folle all'inizio ma poi ha visto come sono qui gli ospedali e si è rassicurata....

    fossi in te proverei anche a contattare gli ospedali della tua zona, parlare con le ostetriche, capire come funzionano le cose...magari sentire informazioni dall'interno ti mette più tranquilla.
    se riesci fai il corso pre-parto, avrai modo di conoscere le ostetriche e il rapporto con loro è fondamentale
    non è necessario infatti che tu abbia con te la tua gine al momento del parto (la mia non c'era in neesuno dei due) perchè solitamente (a parte se c'è necessità di punti alla fine) fa tutto l'ostetrica

    re: (Palermo) clinica triolo zancla

    Ciao Emy...io sono entrata oggi alla 34a settimana...sono un medico e ho deciso x il bene di Leo di partorire in ospedale pubblico...partorirò al Buccheri la Ferla di cui ho sentito parlare benissimo sia a livello medico che ostetrico...e per di più c'è la rianimazione...
    Per quanto ottima la Triolo Zancla è sempre una clinica privata...
    in bocca al lupo e spero di esserti stata utile

    P.s. informati se c'è un prezzo da pagare in più se x qualsiasi motivo dovessero ricorrere ad un parto cesareo...normalmente gli anestesisti si pagano a parte...non vorrei che arrivassi lo stesso a spendere i 4000 euro...

    re: (Palermo) clinica triolo zancla

    ciao a tutte mammole!sono al settimo mese di gravidanza e al 2 figlio, il primo è nato alla clinica zancla, e anche la mia piccolina nascerà lì! è una clinica ben seguita con medici disponibili e preparati, la struttura è ben organizzata, e c'è anche la vasca per il parto in acqua, insomma io posso solo parlarne bene per il resto
    ciao!



    anche io faccio parte del

    re: (Palermo) clinica triolo zancla

    Partorisce in acqua due gemelli prematuri

    07 luglio 2011

    DOVEVANO nascere con l' aiuto del bisturi, e invece sono nati in acqua. Senza ricorso al cesareo. Per la seconda volta a Palermo, due gemellini sono venuti al mondo con la tecnica del parto in piscina.

    L' unico precedente in città risale a undici anni fa, il primo in assoluto in Europa. Ad assistere la mamma dei bambini è stato proprio il padre dei primi due gemellini nati in acqua, professore di integrazione posturale che per primo ha importato questo metodo in Sicilia praticandolo sulla moglie.

    Ginevra ed Edoardo sono nati la notte del 5 luglio alla clinica Triolo Zancla.

    La madre, Giana Di Lorenzo, 30 anni, non voleva rassegnarsi a sottoporsi al cesareo che le era stato prospettato. Così, qualche mese fa, dopo una ricerca su internet, ha letto la storia di Francesco Vinci, padre dei primi due gemellini nati nell' acqua nel 2000 e consulente esterno della clinica privata. Ha deciso di contattarlo e ha frequantato i suoi corsi di preparazione al parto. Fino a quando, tre sere fa, sono cominciate le contrazioni, con 20 giorni di anticipo rispetto al previsto. La donna è stata subito trasportata in clinica, dove è stata assistita dal ginecologo di turno, un' ostetrica e un infermiere.

    A coordinare l' operazione, oltre a Vinci, c' era anche la ginecologa Maria Pia Pandolfo.

    Dopo tre ore di travaglio in acqua, è spuntata Ginevra, due chilie 500 grammi. Il cordone ombelicale è stato tagliato dal papà Massimiliano Passariello e la bambina è stata subito attaccata al seno della madre per la prima poppata.

    Mezz' ora dopo, è venuto fuori anche Edoardo, 2 chili e 800 grammi.

    «Quest' intervento - spiega Vinci-è la dimostrazione che non è vero che i parti gemellari non possono avvenire in maniera naturale. Purtroppo a Palermo, per eccesso di zelo, si tendea medicalizzarli, in spregio alle direttive assessoriali che invece imporrebbero una riduzione dei cesarei». Madre e piccoli stanno bene. Edoardo è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Civico per qualche difficoltà respiratoria, ma le sue condizioni non sono preoccupanti.

    «Siamo felici ed emozionati» spiega il marito della donna. - g.sp.


    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/07/07/partorisce-in-acqua-due-gemelli-prematuri.html

    Re: (Palermo) clinica triolo zancla

    Citazione Originariamente Scritto da emilya4 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazze, scrivo molto poco (l'ultima volta e' stata a gennaio...) scrivo solo quando ho problemi
    e da quando sono incinta ne ho avuto troppi!!!


    Ciao, mi chiamo Alessia e partoriró a luglio a palermo. La mia ginecologa si appoggia alla triolo zancla e lei mi costerebbe solo 1000 euro per il parto.....ma io non so cosa fare...tu cosa hai deciso?come ti sei trovata?per favore rispondimi.....grazie

    Ultima modifica di star_shining; 17-01-12 alle 18:43 Motivo: errato quote, vedi regole

    Re: (Palermo) clinica triolo zancla

    eccomi come avevo già scritto ho partorito alla triolo zancla e tutto è andato bene, posso parlare solo bene della clinica, il personale è preparato disponibile e gentile, le camere pulite,i medici sempre presenti le ostetriche un amore e le puericultrici idem, insomma per me bilancio positivo!
    ma quì scrivo solo io??? vabbè se qualcuna volesse altre info mi può mandare mp.
    ciao ciao!



    anche io faccio parte del

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •