pancia enorme!

Lista utenti taggati

Discussione: pancia enorme!

    pancia enorme!

    Ciao mamme aiutatemi a capire ..come mai dopo un anno dal parto ho ancora una pancia abbastanza grande.....sembro incinta di 5 mesi..pur essendo una taglia 44 cosa mi consigliate di fare ??

    Re: pancia enorme!

    ...vorrei dirtelo, ma non ho la soluzione e anch'io ho il tuo stesso problema...forse si dovrebbe fare un po' di esercizio fisico, ma tempo e voglia sotto i piedi!!!!

    Lau



    Re: pancia enorme!

    Che stress ! nooooo palestra ma nn ne facciamo gia molta cn i bimbi??? grazie del tuo consiglio

    Re: pancia enorme!

    Anna a me lasciano il posto in metro e in treno!!!... cosa ci possiamo fare... dimagrire e correre

    Grazie nonna ... grazie per aver reso possibile l'impossibile ...



    Re: pancia enorme!

    Ciao Mamme! Io ci ho messo quasi un anno a tornare completamente il peso forma del pre-gravidanza ma la mia pancia è rientrata al suo posto in pochi mesi ...
    Allora intanto è da capire se partivate da un pre-gravidanza con pancia piatta/addome piatto o se già c'era un po' di rilassamento, poi cosa è stato fatto dopo il parto? io, su consiglio di un centro estetico-chirurgico, ho partorito alle 13.20 ed alle 15 avevo già addosso una pancera contenitiva per aiutare i tessuti a tornare al loro posto e anche nei mesi successivi cercavo di indossare il più spesso possibile una guaina contenitiva per lo stesso motivo.
    In ogni caso, nulla è perduto ! Un po' di sana attività aerobica aiuta a sciogliere i grassi (quindi se non si ha la possibilità di andare in palestra o piscina, una bella camminata a passo sostenuto e poi magari una corsetta) e solo successivamente si passa alla tonificazione dei muscoli addominali (prima non serve a niente perchè i muscoli sono sotto, è la ciccia che sta sopra).
    Forza donne, mamme, la nostra forma fisica non è perduta per sempre solo perchè abbiamo avuto dei figli (pensate ai ns mariti che con gli anni si allargano e manco hanno la scusa di aver avuto delle gravidanze! ...ma da loro sembra che tutto faccia fascino ) basta volersi un po' di bene e dedicarsi un po' di tempo!

    [/url]

    Re: pancia enorme!

    picci tu che sei una sportivona hai ragione... il problema grosso è il tempo... con uno... mi ero rimessa in forma, per i miei parametri stavo bene... dopo la piccola il tempo è pochissimo... adesso lavoro, esco alle 6,30 corro su e giù per i mezzi, ma sono sedutta tutto il dì... esco e di corsa torno a casa alle 18.00... bagnetti, cena e nanna... alle 21,30 crollo sul letto... e il fine settimna ... di corsa a recuperare quello che non abbiamo fatto prima... ... verranno tempi migliori

    Grazie nonna ... grazie per aver reso possibile l'impossibile ...



    Re: pancia enorme!

    A parte dieta e allenamento purtroppo non c'è molto da fare... magari adesso che è arrivata l'estate è un po' più facile, quantomeno per la dieta.


    In generale, l'attività anaerobica è molto importante perché costruendo massa magra il metabolismo basale aumenta e si brucia di più; con l'esercizio aerobico invece ci sono inizialmente buoni risultati ma poi il corpo impara a "risparmiare" e per fare lo stesso esercizio, ad esempio al tapis roulant o allo step, si consuma man mano di meno.


    @*daphe77* in realtà per tonificare bene i muscoli in palestra bastano due ore a settimana con un buon programma di esercizi per ogni gruppo muscolare (parte anteriore e posteriore delle gambe, petto, spalle e schiena).

    @PICCI80 io invece sapevo che la pancera è sconsigliata per il post partum (ed eccezione del cesareo ma anche in quel caso non per lunghi periodi) proprio perché fa sì che la muscolatura addominale si impigrisca e si rilassi ancora di più. Io comunque non l'ho usata e la pancia è tornata più o meno come prima, la seconda volta c'è voluto più tempo. Per i tempi hai ragione, un anno è più o meno il tempo che ci vuole.


    Re: pancia enorme!

    Citazione Originariamente Scritto da *etourdit* Visualizza Messaggio
    bastano due ore a settimana con un buon programma di esercizi per ogni gruppo muscolare (parte anteriore e posteriore delle gambe, petto, spalle e schiena)
    2 ore per 3 gruppi muscolari fanno 6 ore alla settimana quindi un ora al giorno... non le hoooo!!!!

    Grazie nonna ... grazie per aver reso possibile l'impossibile ...



    Re: pancia enorme!

    Anche a me il ginecologo e le ostetriche avevano sconsigliato la guaina post parto.
    Per quanto riguarda la ginnastica, è vero, basterebbe un po' di buona volontà, ma esco di casa alle 07.15 vi rincaso alle 18.15 e dopo pappa coccole e bagnetto la cosa che mi ispira di più è il letto, altro che la palestra! E il week end tra lavatrici e pulizie...si arriva subito al lunedì!

    Lau



    Re: pancia enorme!

    *daphe77*Ma no due ore in tutto
    io non sono un personal trainer e non posso farti la "tabella" (forse però prenderò il patentino) però ti assicuro che è fattibile e soprattutto funziona
    Non devi fare diecimila serie per esercizio, basta che ti scaldi bene e trovi il peso giusto per te per poter fare due o tre serie di non molte ripetizioni ciascuna (tra le sei e dieci) in modo tale da arrivare alla fine con i muscoli che non ce la fanno più, o quasi, a sollevare ancora. Se fai troppe serie o ripetizioni diventa un esercizio aerobico e cambia la finalità


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •