Antibiotici e infiammazione genitale

Lista utenti taggati

    Antibiotici e infiammazione genitale

    ragazze ..in seguito ad un'estrazione del molare del giudizio ho fatto una terapia massiccia di antibiotici(augmentin mattina e sera per 6 giorni)..
    purtroppo è da un paio di giorni che facendomi il bidet accuso un bruciore alle piccole e grandi labbra...insomma credo che l'antibiotico mi abbia alterato la mucosa vaginale..ho letto in giro che può succedere...
    a qualcuna di voi è capitato?..e se si come avete ovviato a questo bruciore davvero insopportabile?...
    si accettano anche consigli su metodi naturali!!!!
    Aiutoooo!!!!

    firma resettata, leggi le regole nel punto informatico

    Riferimento: Antibiotici e infiammazione genitale

    Purtroppo può essere candida!!! E' tipica proprio di quando si fanno trattamenti antibiotici infatti dicono sempre che è meglio associare sempre gli antibiotici con i fermenti lattici perchè così si scombussola meno l'apparato intestinale e genitale e si è meno a rischio di candida.
    Dovresti fare un tampone vaginale per vedere se c'è e a quale farmaco è sensibile, poi il gine ti darà probabilmente degli ovuli.
    Per ora puoi provare con lavaggi al bicarbonato. Io trovavo sollievo anche con l'olio vea.



    Riferimento: Antibiotici e infiammazione genitale

    Grazie cubanita..
    anche io penso che sia candida...
    uffa non ci voleva proprio!!!

    firma resettata, leggi le regole nel punto informatico

    Riferimento: Antibiotici e infiammazione genitale

    Ciao Dindina!
    Mio malgrado sono diventata un'esperta in fatto di candida & Co, perché la mia prima ginecologa, una vera incapace, per guarirmi le infezioni mi riempiva di antibiotici, creando ogni volta un circolo vizioso: venivano distrutti anche i batteri buoni, e la candida, o la vaginite, si ripresentavano...
    Innanzitutto vai a farti fare una normale visita, così il/la tuo/a gine individuerà esattamente il problema, prescrivendoti ovuli e lavanda o crema e lavanda. Oltre a questo ti consiglio di iniziare ad assumere subito fermenti lattici (se ne trovano diverse marche in farmacia) per riequilibrare la flora batterica, di bere molta acqua, di mangiare pochissimi dolci (gli zuccheri favoriscono il proliferare di funghi e batteri) e di usare solo slip di cotone.
    Oltre al bicarbonato, un buon metodo per alleviare il fastidio è usare un detergente delicato: io mi sono trovata bene con Ginopur, un detergente liquido a base di erbe che si può ordinare in farmacia e si diluisce in un po' d'acqua.
    In bocca al lupo... vedrai che in pochi giorni si risolverà tutto!

    Riferimento: Antibiotici e infiammazione genitale

    Elinor grazie..
    purtroppo la candida mi è venuta anche se assumo quotidianamente da un anno ormai fermenti lattici e bevo 2 litri di acqua al giorno..
    si vede che questo antibiotico è davvero una bomba!!!
    Comunque come detergente uso il saugella verde..spero mi aiuti e che passi subito..uffa!!!
    il gine per tamponare un pò il bruciore mi ha dato degli ovuletti lenitivi..si chiamano lorenil 200...

    firma resettata, leggi le regole nel punto informatico

    Riferimento: Antibiotici e infiammazione genitale

    ciao dindina cara
    che fastidio la candida.....

    io di solito uso una crema che si chiama daktarin...e in 24 ore non sento piu' niente,....

    ma devi essere sicura che sia candida pero' perche' e' un farmaco abb. potente....

    gli ovuli li conosco....li ho presi anche io ma se devo essere sincera a me non hanno fatto un gran che...ma poi e' soggettivo credo....

    usavo anche io la saugella verde ma ora sono passata al vagisil sapone e devo dire che mi trovo meglio....:P
    tanti tesoro....

    ....La vita ti sorride se la guardi sorridendo...



    Riferimento: Antibiotici e infiammazione genitale

    io ricordo che il saugella verde quando facevo la cura con augmentin mi faceva un bruciore enorme.. sono passata a vidermina celeste e ora va meglio. credo anche io che sia candida ... io faccio spesso cura con augmentin per le mie tonsilliti e associo sempre dei fermenti lattici che sono efficacissimi... Quali hai assunto tu?

    Riferimento: Antibiotici e infiammazione genitale

    Come crema (con applicatore) ho sempre usato meclon1000 e mi sono trovata bene; preferisco evitare gli ovuli perché mettermeli è sempre un dramma...
    Coraggio!

    Riferimento: Antibiotici e infiammazione genitale

    Grazie Emma...
    Lotto io prendo i Prebio 7 sono dei fermenti lattici stabilizzati che compro in erboristeria e mi trovo davvero bene..li uso per regolarizzare l'intestino e curare le cistiti...
    Grazie a tutte per il sostegno...

    firma resettata, leggi le regole nel punto informatico

    Riferimento: Antibiotici e infiammazione genitale

    Citazione Originariamente Scritto da dindina77 Visualizza Messaggio
    Grazie Emma...
    Lotto io prendo i Prebio 7 sono dei fermenti lattici stabilizzati che compro in erboristeria e mi trovo davvero bene..li uso per regolarizzare l'intestino e curare le cistiti...
    Grazie a tutte per il sostegno...
    prova con i probiotici, in ospedale mi spiegarono che soltanto quelli riescono ad arrivare nell'intestino e sono gli unici veramente efficaci in caso di cura antibiotica. io prendo zirfos e da quando ne faccio uso ho fatto pace con il mio augmentin. prova!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •