Lista utenti taggati

    allattare con la febbre: si può?

    penso di avere un dotto ostruito: ho un dolore localizzato sotto il seno sinistro. ho attaccato la bimba, massaggiato, tirato il latte, ma non passa e dai brividi e mal di testa che ho credo mi stia venendo la febbre! suggerimenti???




    14 febbraio 2010 - piccolino sarai sempre nei nostri cuori

    14 febbraio 2011 - una splendida luce brilla nella nostra vita.

    Re: allattare con la febbre: si può?

    Ciao, se hai la febbre puoi usare la tachipirina che si può prendere in allattamento. Ha anche un leggero effetto antinfiammatorio. La mia dottoressa mi aveva detto di prendere quella da 500 max per 3 volte al giorno. Se nn passa senti il medico: ci sono medicinali che si possono prendere anche in allattamento ma è sempre meglio farseli prescrivere dal medico.

    Re: allattare con la febbre: si può?

    ahh dimenticavo: certo che si può allattare con la febbre!!
    Facci sapere come va

    Re: allattare con la febbre: si può?

    Io ho allattato cin la febbre e sotto antibiotico!!! Tranquilla... Si può fare!!! Forse il tuo e' un principio di mastite!!attaccala più che puoi.... Falla ciucciare col mento rivolto verso il punto che tu fa male(io ho fatto così e mi e'passato dopo poco) e fai tanti impacchi di acqua calda!!

    Re: allattare con la febbre: si può?

    Fai impacchi caldi al seno prima di allattare, freddi dopo. Usa le posizioni che ti hanno già suggerito. Se la febbre ti viene alta (oltre i 38) vai dal medico, perchè se sfocia in mastite è meglio prenderla all'inizio.

    Re: allattare con la febbre: si può?

    alla fine ho chiamato il punto nascita e mi hanno consigliato, prima di attaccare la bimba, o di tirare il latte, di fare delle spugnature calde finchè il seno non cominciava a gocciolare, e cmq di farmi vedere da un ginecologo. ho fatto cosi: spugnature, una bella tettata, un po' di tiraggio, ma la febbre è arrivata a 38,6. per fortuna nel primo pomeriggio avevo la visita di controllo post parto, così ho anche fatto vedere il seno alla gine: è un dotto ostruito con principio di mastite - il che avendo davvero poco latte mi lascia così - mi ha fatto vedere come massaggiare la zona dolente fino a sbloccare il dotto, e dopo la visita ho di nuovo attaccato la pupa. mi ha prescritto antibiotico e paracetamolo.
    Stanotte la piccola non aveva troppa fame, ha fatto 2 ciucciatine e via. allora mi sono tirata su, spugnature, massaggio e quando ho visto il latte schizzare via dal seno, mi sono attaccata al tiralatte...

    oggi sono senza febbre, ma la tetta fa ancora male

    grazie a tutte per i consigli!!!!




    14 febbraio 2010 - piccolino sarai sempre nei nostri cuori

    14 febbraio 2011 - una splendida luce brilla nella nostra vita.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •