Capoparto durato un solo giorno

    Ciao ragazze
    Come da titolo vorrei chiedervi se è capitato a qualcuna di voi..ho avuto il capoparto venerdì ma è durato un solo giorno con flusso normale tendente allo scarso dopo di che mutanda pulitissima..ma è possibile? So che di solito è abbondantissimo e infatti con l altro mio figlio lo è stato tipo da dissanguarmi..ma sta volta non capisco..l unica cosa è che ho messo subito l anello vaginale ma non penso che possa influire..
    A qualcuna è capitato?



    Re: Capoparto durato un solo giorno

    ciao!! guarda anche io ho un dubbio molto simile... a 2 mesi e mezzo dal parto ho avuto un giorno di perdite rosso vivo (flusso medio-scarso diciamo) e poi già la sera stessa...più nulla!
    Ho pensato subito: ecco il capoparto!! Ma non vedendo poi piu nulla credo che fosse un falso allarme! Adesso non so che pensare... Mi sono informata un po su internet e mi è parso di capire che il capoparto non dura un giorno (e non è di flusso scarso)!
    Vediamo se qualche altra mamma ci dà una risposta certa.. mi dispiace ma io condivido con te il dubbio ma non ho la risposta!
    Poi sennò chiederò alla gine,ma è talmente difficile rintracciarla che la chiamo solo per emergenze.
    fra

    Re: Capoparto durato un solo giorno

    Ho avuto le classiche perdite del dopo parto per una ventina di giorni , sosta di circa una settimana e poi capoparto di oltre un mese , un'infinità , molto abbondante nei primissimi giorni..Ale è nato ad ottobre , ho avuto perdite fino a pochi giorni da natale...poi ri-pausa e ora a fine gennaio classica mestruazione..

    ps: considerate che ho allattato poco al seno , quindi il capoparto è arrivato quasi subito..

    Re: Capoparto durato un solo giorno

    Grazie x le vostre risposte
    Io sinceramente ho allattato davvero pochissimo..tipo qualche giorno..le perdite mi sono durate un 3 settimane circa poi nulla e dopo un paio di settimane questo micro ciclo di un giorno..non so che pensare



    Re: Capoparto durato un solo giorno

    io ho avuto perdite circa una settimana dopo che erano finite le lochiazioni, ma non era il capoparto, non so cosa fosse. Allatto ancora comunque.
    Se hai smesso di allattare... non hai avuto rapporti non protetti vero? Te lo dico perchè una ragazza che conosco (e che allatta tuttora) ha avuto una strana perdita; verso Natale aveva una strana pancetta, è andata dalla gine per un controllo e patatrac: incinta. E non di un paio di mesi, nono, lei ha sempre allattato, quindi mai visto il ciclo... 27 settimane forse. Il primo bimbo compie 12 mesi a marzo, ha il termine (solo supposto da un'eco) il 30 marzo. E' quindi rimasta incinta che il primo bimbo aveva 3 mesi, allattando in modo esclusivo.

    Due cuori, due bimbi e una capanna.
    12/08: 73,6 kg; 17/08: 72 kg; 24/09: 69 kg; 02/10: 68,3 kg; 07/11: 65,6 kg; 04/12: 64,2 kg; 05/01: 63,5 kg; 26/01: 63 kg; 19/02: kg 62; 28/03: 60 kg, obiettivo raggiunto!

    Re: Capoparto durato un solo giorno

    probabilmente hai livelli ancora altini di prolattina che rendono difficile la mestrazione. hai notato se stai ovulando? io dopo 1 mese e mezzo, forse 2 dal parto quando ormai le lochiazioni erano terminate ho avuto 1 giorno di sangue rosso, e come te pensavo al capoparto. poi da quel momento piu niente, però negli ultimi 2 mesi credo che qualcosa di molto simile all'ovulazione c'è ma non arriva ancora la mestruazione.


    Re: Capoparto durato un solo giorno

    Ho avuto un rapporto non protetto ma sinceramente spero davvero di non essere così sfortunata non conosco nessuno che è rimasta incinta nei 40 giorni poi x quanto ne vorrei un altro subito adesso sarebbe davvero prestissimo
    SARA x la tua mica sono rimasta senza parole anch io l anno scorso sono rimasta incinta subito dopo il secondo xo avevo smesso di allattare..x sta volta spero davvero che non sia il caso
    FRANCESCA x l ovulazione sinceramente non saprei..ora come ora continuo ad avete muco egg ma mi sembra che sia così da parecchio bo non so che pensare..



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •