dorme di giorno e urla isterico di notte

    il mio bimbo ha due settimane. Di giorno dorme tranquillamente (ora sono le 10 del mattino e ronfa beatamente) anche 4/5 ore di fila, ma la notte urla come se fosse isterico. A volte è preoccupante, perchè vedo nel suo faccino la disperazione, come se ci fosse qlcs che nn va, ma nn sono coliche ne rigurgiti, perchè facciamo di tutto per farli passare, ma niente, le urla nn cessano e la sua espressione è sempre più disperata.
    In questi casi che fare? Si può già pensare che ha scambiato il giorno con la notte?
    Io i primi giorni imputavo la colpe a qlcs che mangiavo e che poteva avergli dato eccitazione (1 caffè la mattina e un bicchiere di coca cola nel pomeriggio), ma poi mi sono astenuta dal mangiare qlnq cosa eccitante o fastidiosa per lui ma il risultato nn è cambiato. Ieri sera ha dormito dalle 17.30 alle 23, poi si è svegliato, poppata, pannolino pulito, e svegli fino alle 4 del mattino, ora della poppata successiva che l'ha fatto finalmente addormentare dopo urla isteriche sia in braccio che nella culla. Dalle 4 alle 7.30 ha dormito, poi di nuovo sveglio per poppata e cambio, ed ora dorme tranquilla dalle 9 del mattino.
    Siamo stanche e preoccupati... e siamo a sole due settimane di vita del piccolino...la strada è lunga ancora



    MATTIA ti amiamo ogni giorno di più

    Re: dorme di giorno e urla isterico di notte

    Ciao anche Marco per un periodo faceva esattamente così.
    Poppata alle 19/20 nanna fino all'una e poi sveglio fino alla poppata succesiva. L'ha fatto per qualche notte e poi si è assestato. Non dorme moltissimo ma va meglio.
    Ieri sera ad esempio poppata alle 19.30 e poi nanna dalle 20.30 alle 00.30 poi nanna dall'1.30 fino alle 4.30 e poi nanna dalle sei alle otto.
    Fatto pappa e adesso dorme
    Potrebbe essere il caldo oppure è solo questione di prendere il giro e poi tutto si sistemerà.
    Io stanotte ad esempio gli ho persino fatto un mezzo bagno era tutto sudato e poi si è addormentato. Perchè non provi? Oppure magari lo spugni con l'acqua fresca. con Marco funziona!!

    Re: dorme di giorno e urla isterico di notte

    stefania prova a sentire il pediatra per escludera un eventuale malanno.
    se il bimbo sta bene allora io credo proprio che ha scambiato il giorno per notte.
    il mio consiglio.
    di giorno cerca di tenerlo nella stanza dove stai tu,no nel buio ,alla luce del giorno,con dei rumori di casa.
    poi la sera portalo nella stanza dove dorme nel silenzio tottale e le luci spente.
    il bimbo deve capire quando il momento di dormire e quando il momento di pissolare

    Re: dorme di giorno e urla isterico di notte

    infatti faccio così, anzi faccio pure meglio, usciamo! Lo porto con me a lavoro un paio d'ore (ho un negozio a conduz familiare e ho ripreso subito a lavorare qlc ora il pomeriggio), sta lì con me e mia madre e lui dorme, circondato da mamme e bambini che lo guardano e parlano a voce alta... ma lui ronfa beatamente,poi andiamo a fare la spesa al supermercato,torniamo a casa in macchina, ma poi, appena varco la soglia di casa, si scatena.
    Tre giorni fa sono stata dalla pediatra ma ha dtt che sta bene, quindi nn so che pensare



    MATTIA ti amiamo ogni giorno di più
    Ultima modifica di lavale; 08-06-10 alle 10:58 Motivo: Errato uso del quote, vedi regole

    Re: dorme di giorno e urla isterico di notte

    allora in questo caso credo che si è abituato di dormire nel chiasso.
    a questo punto prova di fare il contrario fallo dormire nel posto piu tranquillo di giorno.

    Re: dorme di giorno e urla isterico di notte

    beh, dalle 17 alle 23 sono sei ore, piu' di quanto mia figlia abbia mai dormito di fila in tutta la sua breve vita
    diciamo che deve aggiustare un po' gli orari, lui quel giorno dopo aver dormito 6 ore la sua "nottata" l'aveva piu' o meno fatta, magari non aveva piu' sonno.
    capisco che e' dura ma non e' niente di non risolvibile, vedrai che piano piano osservando sempre la stessa routine, imparando come si svolge la sua giornata e crescendo imparera' a regolarsi sui pisolino di giorno e il sonno di notte.
    Ho letto che lo porti al negozio con te, di solito i bimbi piccoli quando escono fanno delle dormite infinite, l'aria li fa proprio collassare, il fatto che appena varchi la porta di casa si sveglia e piange e' piu' comune di quanto tu creda, a me e' successo con entrambi i bimbi.
    se vuoi fargli prendere meglio il ritmo ti consiglio di tenerlo in casa, fargli fare i pisolini in casa ed osservare sempre, per quanto possibile, senza forzature, una specie di "routine giornaliera", fatta di pappa, cambio, gioco e nanna
    dai che ce la fai



    Re: dorme di giorno e urla isterico di notte

    Io so che sbagliavo..ma cercavo comunque di tenerlo sveglio il piu' possibile nel tardo pomeriggio..in modo tale che magari la notte durava un pochino di piu'!!!!!!

    Re: dorme di giorno e urla isterico di notte

    Citazione Originariamente Scritto da stefania.psc Visualizza Messaggio
    infatti faccio così, anzi faccio pure meglio, usciamo!
    Ciao,
    Prova a fargli ascoltare la musica mentre lo metti a nanna. Sempre la stessa così avrà un piccolo rituale per dormire. Mio figlio non dormiva MAI appena nato. Dormiva solo se uscivo a fare la passeggiata. Adesso che ha 2 anni e mezzo si addormenta sempre con lo stesso cd,dopo un pò abbasso il volume e lo spengo del tutto di notte. Adesso fa caldo, cerca di ventilare bene la casa e non coprirlo troppo. Leo quando aveva poche settimane soffriva di coliche. Piangeva ogni notte dalle 24.00 fino alle 03.00. Dopo 3 settimane è passato anche questo. Si tranquillizzava solo se passeggiavo con lui in braccio in bagno e con il rumore dell'acqua che scorreva. Lo so che era da pazzi ma eravamo davvero stanchi non dormendo mai. Comunque pensa in positivo. Primo o poi i bimbi trovano il loro ritmo. Tanti



    Ultima modifica di lavale; 08-06-10 alle 10:59 Motivo: Errato uso del quote, vedi regole

    Re: dorme di giorno e urla isterico di notte

    A due settimane dalla nascita è facile che abbiano i ritmi sballati... Anche i nostri primi 15 20 gg sono stati da incubo nonostante Lorenzo di giorno dormisse nel caos più totale ed in piena luce... Poi magicamente pian piano ha iniziato ad assestarsi e a dormire per una notte intera.... E' dura, ma se hai già fatto di tutto, rituali della nanna compresi, non resta che continuare ed avere pazienza... Lo dicevano anche me, io non ci credevo, non vedevo l'ora che finisse la tortura, ma poi è arrivato il momento in cui abbiamo riposato davvero...

    Re: dorme di giorno e urla isterico di notte

    a 2 settimane di vita e i bambini non hanno ancora il ritmo del sonno come un adulto quindi è normale che dorma quando ha sonno anche se è di giorno e viceversa...
    per quanto riguarda il pianto notturno disperato secondo me è perchè ha sonno e non riesce a dormire..
    Addormentarsi è un ARTE che a volte neanche gli adulti conoscono... i bambini hanno bisogno che un adulto lo addormenti magari cullandolo o cantando una ninna nanna...



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •