Lista utenti taggati

Discussione: Piange SEMPRE...

    Piange SEMPRE...

    Ragazze, Chiara ha 5 mesi, ed e` un pianto continuo...mi sento tanto in colpa, ho paura che sia per colpa mia, che forse la sto viziando, che non capisco di cosa abbia bisogno...
    Ho dei momenti di sconforto totale, specialmente la sera, quando lei si addormenta, mi viene tanto da piangere.....
    In macchina e` una tragedia, se siamo in macchina 1 ora, piange 1 ora....da farsi mancare il fiato, e io li che non posso farci niente.
    In casa, ormai, piange anche in braccio...io sono un bel po' demoralizzata e mi sento una mamma inutile....
    Sembra ridere solo con gli altri....



    Re: Piange SEMPRE...

    scusa se ti rispondo di corsa, alla mia piccina è successa la stessa cosa, ho poi scoperto che rea l'otite, anche se di notte dormiva... per capirci qualcosa l'ho anche portata dall'osteopata cha mi ha detto che Martina era ok, era solo il suo crattere. ora ha cinque mesi e mezzo e va molto meglio, riesco anche a intrattenerla di più

    Re: Piange SEMPRE...

    sei sicura che non abbia qualche fastidio?




    18 febbraio 2012: il mio piccolo Angelo in cielo
    Se c'è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi. (C.G. Jung)

    Re: Piange SEMPRE...

    Il problema e` che non riesco a capire che fastidi possa avere, ho pensato anche ai dentini (in teoria il periodo e` giusto). Ma e` possibile che si disperi di continuo per quello? A parte quello non mi viene in mente altro...

    Manulabadula, scusa se fraintendo ma il tuo tono mi sembra poco comprensivo, anche nell'altro messaggio...sono alla mia prima esperienza di mamma e sto imparando...non te la prendere se faccio domande (magari stupide a volte, ma i dubbi sono tanti). Se poi ho fraintese ti chiedo scusa.



    Re: Piange SEMPRE...

    Kitty,
    non sentirti una madre inutile .... quando i bambini fanno così è moto frustrante e per i nervi certo non aiuta...
    non credo proprio che si tratti di viziarla o cose simili...piuttosto come ti suggeriva Chic,hai fatto fare un controllo alle orecchie???anche la mia bimba poangeva sconsolata e io mi ero posta mille e più domande e mi ero messa in duscussione e credevo che qualcosa non andasse....poi invece abbiamo scoperto che aveva sempre le orecchie infiammate, a causa proprio dei dentiti che si stavano facendo avanti...

    vai dalla tua peddy e cerca con le di fare il punto della situazione....visita totale ed eventualmente qualche consiglio ulteriore!

    Poi è anche vero che ci sono die bimbi più "piagnoni di altri" ne ho conosciuti, che pangevano sempre...perchè erano così, ma crscendo quasi tutti sono diventati più tranquilli...ovviamente se tu ti stressi troppo diventa un circolo vizioso perchè lei poi percepisce il tuo stress nel gestirla e piange ancora di più....sangue freddo, un bel respiro...magari trova qualcuno che te la tenga qualche oretta a settimana per prendere anche tu un pò di ossigeno e rimboccati le maniche!

    Non ti preoccupare...essere mamme è anche questo...gestire momenti difficili che ci mettono in discussione ma da ogni autocritica si diventa sempre persone madri migliori!

    Tanti e fai tutte le domande che devi...essere mamma a volte e dura e ci si sente spaesate!

    Re: Piange SEMPRE...

    ti chiedo scusa io se ti ho dato questa impressione, il mio non era affatto un tono poco comprensivo, intendevo rassicurarti, anche nell'altro post, mi spiace che non ti sia arrivato questo.
    Cercherò di fare più attenzione a come scrivo, mi rendo conto che da dietro uno schermo non è sempre chiara l'intenzione di chi scrive e forse potevo scegliere parole diverse
    le tue non sono affatto domande stupide, fai benissimo a fare tutte le domande che ti senti di fare!
    la mia era una domanda dettata dal fatto che è strano che pure in braccio la bimba pianga, può avere mal di gola, orecchie, denti; a me è capitato che a 5 mesi prendesse mal di gola e ho capito che qualcosa non andava solo perchè rifiutava il seno, nel mio caso la tempestiva visita dalla pediatra mi ha consentito di trovare subito il rimedio!
    scusa ancora




    18 febbraio 2012: il mio piccolo Angelo in cielo
    Se c'è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi. (C.G. Jung)

    Re: Piange SEMPRE...

    hellokitty come sta la tua piccina?

    Re: Piange SEMPRE...

    nessuna di noi e una mamma inutile
    stiamo solo iniziando a conoscere i nostri cuccioli
    a volte sono piccoli fastidi e delle volte no
    tu non sei una mamma inutile, probabilmente la tua bimba ha qualche cosa che la infastidisce (a volte lo stesso abbigliamento) o ha qualche dolore

    Re: Piange SEMPRE...

    ciao hellokitty
    mi piace il tuo nick, ho letto il tuo messaggio ieri e mi e' rimasto impresso tanto che ci pensavo stanotte mentre cullavo lara che non ne voleva sapere di addormentarsi
    cosi' stamattina che ho un po' di tempo ti rispondo e spero che tu non te la prenda se quello che ti dico ti sembra troppo semplicistico
    io penso soltanto che in questo periodo si stanno sommando un po' di nervosismo della tua bimba, probabilmente dovuto al fatto che sta crescendo e quindi vuole sempre stimoli nuovi ma non e' ancora abbastanza grande da gestirli e si sente frustrata, e un po' di stanchezza e nervosismo tuoi che ti fanno vedere tutto nero.
    Occuparsi di un bimbo piccolo, soprattutto se alla prima esperienza (ma anche alla seconda te l'assicuro) e' molto faticoso e noi mamme sopportiamo e stringiamo i denti fino a che arrivano dei periodi di particolare stanchezza e stress in cui tutto ci piomba addosso e ci sembra che vada tutto male. Quello che ti ha detto manula e' giusto, se la bimba piangesse veramente SEMPRE come dici tu ci sarebbe da pensare a qualche problema fisico o di salute e credo che questo tu lo abbia comunque escluso o controllato (mia sorella da piccola per esempio piangeva sempre perche' aveva la clavicola rotta ma non lo sapevano, dopo due giorni di pianto ininterrotto corsa in ospedale e si e' risolto tutto), puoi anche sentire il tuo pediatra e chiedere consiglio a lui.
    Pero' esclusa la causa fisica, io penso che magari sei entrata in un circolo vizioso, la tua bimba piange perche' e' nervosa, tu ti innervosisci e lei sente il tuo nervosismo e cosi' via...da quello che dici con gli altri e' serena, questo puo' essere perche' quando sei in compagnia tu senti di meno lo stress di occupartene (e' normalissimo, anche a me pesa a volte stare sola con Lara e cerco la compagnia di amiche o dei nonni) e quindi sei piu' aperta verso le sue esigenze e le sue richieste.
    Ma io sono convinta che la tua bimba sia serena anche con te, sicuramente ci sono delle cose che a lei piace fare, dei momenti in cui e' tranquilla, cerca di concentrarti su quelli, una passeggiata (non in macchina visto che la odia), il bagnetto, un massaggio rilassante, dei giochi sul lettone e non pensare sempre al fatto che piange perche' spesso siamo noi che ci convinciamo che i nostri figli sono "terribili" mentre non lo sono o comunque anche se lo sono e' piu' facile sopportare il momento difficile pensando positivo che facendoci assalire dall'angoscia.
    Io spesso quando lara e' molto nervosa e non vuole stare da nessuna parte, la prendo in braccio o nella fascia (pesa piu' di 8 kg povera me) e mi metto a fare qualche faccenda tipo stendere i panni oppure sistemare la cucina o mettere a posto le camere, oppure cammino in giro per casa mentre telefono a qualche amica e faccio due chiacchiere, cosi' almeno anche se lei continua ad essere nervosa io sento che faccio qualcosa di utile o distraggo la mente e mi sento meglio. Questo non ti aiutera' a far smettere di piangere la bimba forse ma almeno ti aiutera' a far passare il tempo, vedrai che crescendo la situazione migliorera', si tratta solo di aspettare.
    continua a scriverci mi raccomando!!



    Re: Piange SEMPRE...

    Citazione Originariamente Scritto da Chic Visualizza Messaggio
    scusa se ti rispondo di corsa, alla mia piccina è successa la stessa cosa, ho poi scoperto che rea l'otite
    sai che a me era sucessa lastessa cosa con William

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •