Lista utenti taggati

    semolino, formaggino, quando si può iniziare a dare?

    Ciao ragazze, la pediatra stamattina è stata davvero maleducata, quando le ho chiesto se potevo farle qualche domanda sullo svezzamento mi ha detto tutta infastidita, che quello non era il momento per quel tipo di domanda e di richiamarla dopodomani. Ho deciso allora di chiedere consiglio ad altre mamme, mia figlia ha quasi sei mesi ed è stata svezzata a 4 mesi perchè cresceva poco e iniziava a non piacerle il latte(da un mese e mezzo prende solo latte artificiale) Le faccio la pappa con brodo vegetale, crema di riso, liofilizzato di carne, parmiggiano e olio e da circa 3 settimane le do la pappa anche la sera alternandola con latte+crema di riso. MI piacerebbe variare le sue pappe, soprattutto la sera perchè mi sembra di darle un pò troppa carne e ieri ho comprato il semolino e il formaggino, ma siccome il semolino è un alimento che contiene glutine, non so se posso iniziare o devo aspettare ancora un pò. Voi cosa mi consigliate?

    Riferimento: semolino, formaggino, quando si può iniziare a dare?

    fibi non ti so rispondere...
    anzi se qualche mammola aiuterà te approffitterò anche io...
    però
    che str............. la tua pediatra?????????????????????????????'''

    Riferimento: semolino, formaggino, quando si può iniziare a dare?

    ciao fibi secondo me puoi a me il ped ha fatto iniziare con il formaggino la sera un mese dopo aver iniziato il pranzo mancava una settimana circa ai 6 mesi

    mi disse solo di stare attenta ad eventuali reazioni e di usare quello ipolipidico 50gr

    io però sono passata direttamente dalle farine alla pastina iniziando anche con questa alla fine del 5 mese


    Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita. Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti, né pietire uno sguardo o un’ora d’amore.
    impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.

    Riferimento: semolino, formaggino, quando si può iniziare a dare?

    per il glutine ( e il semolino lo contiene ) le linee guida consigliano di attendere i 6 mesi, nel frattempo potresti temporeggiare alternando crema di riso e mais/tapioca..
    io ho iniziato la cena col formaggino nella pappa, ma l'ho introdotta più tardi, vs il 7 mese, in ogni caso non davo carne a pranzo e a cena, non come regola almeno.
    Certo una si aspetta le indicazioni del ped, anche perchè i parametri variano ( giustamente ) a seconda del bimbo, del suo appetito e della sua crescita e dovrebbe essere chi meglio lo conosce a dare giudizi competenti..
    Io glielo chiederei nuovamente, con un 2 tentativo, magari le hai parlato ( ma per telefono? mi sembra di capire di si ) mentre era in un momento di superlavoro, sicuramente per parlare di qst cose è meglio trovarsi di persona in un momento in cui lei possa dedicarsi solo a te. Non la voglio giustificare a tutti costi ma vedo che anche il mio spesso è superoberato di lavoro e il telefono gli squilla continuamente per le urgenze, quindi anche io attendo la visita per chiedere tutte qst cose.




    Riferimento: semolino, formaggino, quando si può iniziare a dare?

    Ciao, io con Andrea ho iniziato a meno di 4 mesi a dargli la farina lattea al pomeriggio perché non gli piaceva più molto il latte. Ora saranno 15 gg che gli dò anche quella al biscotto che contiene glutine (sotto consenso del pediatra), quindi ha iniziato a mangiare col glutine a 4 mesi e mezzo. Fin'ora tutto bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •