Lista utenti taggati

    ricette per bambino allergico latte uovo soia

    Ciao a tutti, sono tornata a lavoro dopo più di un anno ed eccomi qua subito a chiedere aiuto.
    Il mio bambino di 14 mesi soffre di allergie alimentari.
    Conoscete qualche ricetta per preparargli una torta o dei biscotti che non contengano latte uovo soia e lievito?

    Riferimento: ricette per bambino allergico latte uovo soia

    Ciao e bentornata,
    mio figlio e' allergico all'uovo, quindi sono esperta di ricette prive di uova, per quanto riguarda latte, soia ecc, non saprei.
    So pero' che in commercio esistono negozi con prodotti per celiaci, per allergici, dove si trovano anche biscotti privi degli alimenti da te citati!

    Riferimento: ricette per bambino allergico latte uovo soia

    Grazie per la risposta, si ho trovato una linea di prodotti per celiaci che fa anche omogenizzati e biscotti senza latte e senza uovo ma i biscotti sono molto secchi e si spezzano facilmente ho paura a darglieli, volevo provare a farli io ma senza lievito mi vengono secchi anche a me non so come fare, vede la sorellina che fa colazione mi indica i biscotti, vorrei fare qualcosa da potergli dare in questi casi. Per ora gli metto in mano un pezzo di schiacciata ma inizia a stancarsi di mangiare sempre schiacciata.

    Approfitto della tua esperienza sull'allergia all'uovo.
    Come hai fatto per il vaccino del morbillo?
    Mi hanno detto di farlo all'ospedale e che prima gli faranno una puntura stavo valutando l'ipotesi si non farglielo.

    Riferimento: ricette per bambino allergico latte uovo soia

    Come sai che e' allergico?
    Su esami del sangue?
    Ti spiego Federico e' allergico all'uovo, il vaccino trivalente ho scelto di non farglielo anche se va al nido ed anche se il pediatra allergologo presso cui e' in cura mi ha detto di farglielo tranquillamente in ospedale che non c'e' problema
    I valori dell'allergia rispetto all'anno scorso si sono molto abbassati, ma sono ancora altini, ho deciso di aspettare una decina di mesi e rifarglieli, poi, magari, prima della materna glielo faccio...( anche se ho paura)

    immagino povero come guardera' la sorellina........a me Fede fa una pena quando vede gli altri bimbi con una fetta di torta e lui si deve mangiare gli oro saiwa!

    Riferimento: ricette per bambino allergico latte uovo soia

    Mi sono accorta dell'allergia al momento dello svezzamento. Nella pappina avevo messo 1 cucchiaino di parmigiano, lui l'aveva mangiata tutta ma aveva iniziato subito a grattarsi gli occhi e il naso, io, pensando che avesse sonno l'ho addormentato e l'ho messo a letto, dopo 2 ore, quando si è svegliato era tutto rosso e gonfio, la faccia era un pallone, dopo vari tentativi abbiamo scoperto che era l'allergia ai latticini. Ho cercato di tenere duro con l'allattamento ma a 10 mesi non avevo più latte così, non potendogli dare il lette
    vaccino ho provato con quello di soia, ma non lo voleva, ho provato con quello di capra, ma niente con quello di riso, ma niente è stato un periodo tremendo perchè lui piangeva dalla fame ed io non sapevo cosa dargli, il pediatra continuava a dirmi che prima di un anno era inutile portarlo dall'allergologo, ma non riuscivo a trovare il latte giusto, andava aventi a camomilla. A 10 mesi il pediatra gli fa un'esame prendendogli una goccia di sangue e uno stick (tipo un test di gravidanza) e risulta allergico a latte uovo e acari. Mi decido a portarlo dall'allergologo a 11 mesi perchè stava calando di peso. L'allegologo gli ha fatto le prove allergiche sul braccio, su 10 alimenti è venuto positivo a latte uovo soia e pesce. Mi ha consigliato delle marche di prodotti ed ora ho travato il latte di riso che gli piace, gli omogenizzati senza latte e senza uovo, ma vedo che vorrebbe più cose solide da mangiare, ma non trovo niente che possa andare bene.
    Penso che gli dia noia anche il lievito perchè l'altro giorno ho fatto un dolce e lui ha preso in mano la bustina del lievito vuota e gli sono diventati gli occhi tutti rossi ed ha iniziato a grattarsi.
    Martedì devo fargli il vaccino all'ospedale ma ho tanta paura, però avendo la sorella che va alla scuola materna mi hanno consigliato tutti di farlo.
    Il tuo ha anche la dermatite atopica?
    Il mio si, nei mesi scorsi tanta, poi questa estate abbiamo fatto tanto mare e non so se è stato quello però per ora va molto meglio. Gli faccio tutte le sere il bagno con l'amido di riso naturale, senza profumi e una crema idratante dopo il bagno.
    Scusa se mi sono dilungata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •