Riferimento: Ho quasi.. scelto il prossimo centro per Ovodonazione.

    Certo Robby che come dici , il tuo risultato parla chiaro!!! Quindi se dovessi optare per l'ivi, sceglierei la sede di Barcellona. Baci ed abbracci !!

    Riferimento: Ho quasi.. scelto il prossimo centro per Ovodonazione.

    Care amiche ci siamo. Ho scelto! E' vero che sono un'eterna indecisa, e prima di prendere una decisione.... figuriamoci su un tema cosi' importanti, e dopo tre fallimenti di ovodonazione con tutti gli esami possibili e immaginabili a posto....pensavo d'impiegare anche più tempo. Ma oltre a un piccolo studio che ho fatto su vari siti e grazie soprattutto al contributo di molte di voi mi sono schiarita le idee anche abbastanza presto. Andrò al Reprofit di Brno perchè i risultati mi sembrano '' un palmo '' sopra gli altri ( anche l'altro di Brno a dire il vero, ma devo sciglierne uno.. ) forse perchè sono così esperti con la tecnica delle blastocisti, che in Spagna vedono (quasi tutti i centri ) con il fumo negli occhi... Staremo a vedere, vi terrò aggiornate, intanto vi abbraccio tutte con affetto e vi ringrazio!!

    Riferimento: Ho quasi.. scelto il prossimo centro per Ovodonazione.

    Citazione Originariamente Scritto da caterina70 Visualizza Messaggio
    Care amiche dopo i ripetuti fallimenti con ovodonazione al Rincon di Malaga ( dovute magari solo a sfortuna), dopo aver '' navigato '' un pò in internet, e soprattutto dopo aver letto le esperienze di alcune di voi, sono quasi giunta alla decisione del prossimo centro dove tentare con ovodonazione. Per la precisione sono tre centri ''in lizza'': DEXEUX Barcellona, Reprofit Brno e Ivi Valencia. Cosa ne pensate?
    Vorrei raccontarvi la mia pessima esperienza all’IVI di Valencia per l'ovodonazione.
    Nonostante il centro mi sia stato consigliato da un’amica ginecologa che, dopo vari tentativi in Italia, ha coronato il suo sogno a Valencia, per quanto mi riguarda non consiglierei a nessuna di rivolgersi a questa struttura.
    La prima visita mi aveva lasciato un'impressione positiva perché i due ginecologi (compresa una dottoressa italiana) che mi hanno visitata sono stati molto scrupolosi e attenti a rispondere ad ogni mia domanda o dubbio… da quel momento in poi però siamo stati lasciati praticamente soli, in balia di una infermiera che è diventata il nostro UNICO contatto (se delle email si possono definire “contatto”) con il centro per tutte le settimane seguenti.

    I referti dei monitoraggi ECO e dei prelievi fatti presso il mio ginecologo italiano (esperto in riproduzione assistita, quindi più che competente in materia) che io mandavo via email, probabilmente non venivano neppure letti dai medici del centro perché per ben due volte ho segnalato le perplessità del mio medico italiano circa le dimensioni dell’endometrio e loro non hanno battuto ciglio. Io e il mio endometrio eravamo pronti già una settimana prima della data stabilita da loro, ma la mia referente (l’infermiera) non ha sentito ragioni, per lei andava sempre tutto bene!

    Non solo, mi hanno fatta partire da casa piena di speranze dicendomi che avevamo ben 7 ottimi embrioni per poi scoprire, una volta a Valencia, che in realtà gli embrioni erano solo 3… e vabbé… al momento del transfer mi comunicano che ne trasferiranno 2 mentre io credevo che essendone sopravvissuti solo 3, sarebbe stato meglio usarne uno solo, ma non ho potuto parlare con nessuno (neppure con l’infermiera!) perché lo staff del transfer era composto da emeriti sconosciuti che non parlavano una parola né di italiano né di inglese.
    Per farla breve, ovviamente non sono rimasta incinta (il mio endometrio era già “sfaldato”) e ora mi resta una sola possibilità con lo stesso superficiale staff del primo tentativo… tutto ciò per la modica cifra di 12.000 euro, esclusi tutti i farmaci per me e la donatrice e soprattutto esclusi voli e alberghi... un salasso

    embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione

    Ciao apro questo topic in quanto con la funzione cerca la parola embrioadozione compare solo nei miei topic e non si parla da altre parti, per cui ho pensato che questa spiegazione potesse essere utile a molte mammole per meglio muoversi nelle loro decisioni per le strade da intraprendere.
    Sicuramente mi scuserete il modo di esprimermi in quanto non sono uno scrittore e ne tantomeno un medico.

    Ovodonazione gravidanza ottenuta con ovulo di donatrice e inseminato con sperma del compagno. Costi da sostenere sono le cure per la donatrice, per il transfer, e le proprie cure per la soppressione.
    Percentuali di riuscita intorno al 40% in media, donatrici di ovuli di solito sono pagate e la qualità dell'ovulo ricevuto non sempre è ottima ( dipende dalla serietà del centro ).

    Embriodonazione donne che dopo un trattamento di pma riuscito, decidono di lasciare gli embrioni in eccedenza in una banca del centro a disposizione di chi lo richiede.

    Embrioadozione adottare un embrione già pronto e selezionato depositato in banca da una donatrice ( embriodonazione ), non è possibile scegliere sesso, occhi, capelli ma il centro associa l'embrione di una coppia donante con caratteristiche fisiche simili alla coppia ricevente.
    I costi sono solo quelli del transfer, per cui si eliminano quelli della donatrice, i tempi si riducono notevolmente in quanto non devono cercare una donatrice, la qualità dell'embrione è notevole altrimenti non sarebbe stato selezionato e le percentuali di riuscita salgono anche al 60% in base al centro dove ci si rivolge.
    Procedimento utilissimo alla coppia sterile dove la donna non vuole rinunciare alla gravidanza in quanto possibile anche per chi ha problemi genetici, menopausa o altro in genere.

    Con questo piccolo topics spero di essere utile alla mammole che sono ancora alla ricerca di una gravidanza e della procedura migliore da scegliere.

    Angelo

    Riferimento: embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione

    Ciao,
    volevo chiedere se sei a conoscenza, della possibilità di fare un operazione al contrario, o meglio, utilizzare l'ovulo della madre, mentre il seme di un donatore..
    Questa procedura viene praticata in Italia? Se Si, dove ?
    Come funziona?

    Grazie se saprai aiutarmi, sto raccogliendo informazioni per poter aiutare i miei cognati a raggiungere il loro sogno.

    Tiziana




    Riferimento: embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione

    Ciao, la procedura da te descritta è sempre facente parte dell'inseminazione eterologa, per cui in Italia non è ammessa.
    Si fa tranquillamente, ma devi recarti all'estero, potresti provare presso il centro dove ci siamo rivolti noi , leggi qui http://www.mammole.it/forum-gravidan...ia-spagna.html oppure altri centri che trovi descritti nel forum.
    Io posso solo consigliarti il nostro per prezzo, qualità, rapporto con i pazienti, e tanto altro positivo che hanno anche testimoniato altre mammole, e oltretutto perchè grazie a quel centro che adesso aspettiamo Alessio.

    Angelo

    Riferimento: embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione

    SAI che nn avevo mai sentito parlare di EMBRIOADOZIONE???
    Grazie per il chiarimento e l'informazione....




    Riferimento: embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione

    Ciao, infatti è stato questo sa spingermi a scrivere questo post, nel forum la parola embrioadozione non la trovi da nessuna parte, ma solo nei miei post, per cui è facile che molti non sanno nemmeno come funziona, che esiste etc. etc.
    Noi siamo stati praticamenti i primi del sito a fare un embrioadozione, e vedo nei miei post che molte mammole sono interessate e si stanno muovendo per fare la stessa cosa presso il centro dove siamo stati noi.
    Mi piacerebbe che lo staff facesse qualche cosa per evidenziare questa forma di pma, con articoli o altro e fare in modo che l' informazione raggiunga più mammole possibile.
    La seconda mammola che ha fatto embrioadozione adesso aspetta 2 gemelli, anche lei al primo tentativo, è una soluzione che merita di essere conosciuta meglio come alternativa all0 ovodonazione sia per i costi, sia per i tempi e la percentuale di successo.

    Angelo

    Riferimento: embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione

    scusa la mia incompetenza...ma l'embrio adozione (bel termine però!) non è la embriodonazione cioè in pratica l'impianto di un embrione già formato (penso anche a blastocisti?).
    è la stessa medaglia ... uno dà e l'altro prende...
    l'ovodonazione è la pratica per cui l'oocita viene donato da una estranea e quindi adottato dalla donna che cerca la gravidanza
    l'eterologa è la fecondazione dell'oocita della coppia con sperma di altra persona e quindi adottato dalla coppia...

    l'unica cosa comune a queste 3 pratiche è che in Italia non si può fare...per ora....

    quindi di impianti di embrioni mi sembra ce ne siano diversi casi. magari sono meno di quelli della icsi e fivet ma perchè noi non ablas espagnolo o grecos o turcos..

    comunque fai bene ad approfondire e vederla nel modo dolce dell'adozione perchè credo che sia un passo molto difficile da fare!

    Riferimento: embrioadozione - ovodonazione - embriodonazione

    Ciao, sono punti quasi simili, in quanto se richiedi una ovodonazione, devono cercare la donatrice apposta per te ( e magari altre 2/3 persone insieme ) e supporti appunto anche i costi delle cure della donante, ovulo donato e seme del compagno tuo.
    Con embrioadozione, tu adotti un embrione già pronto, e se lo richiedi ( come abbiamo fatto noi ) a livello di balstocita, non hai costi per la donante e il bimbo non ha nulla di biologico della coppia. E l'embrione è disponibile solo se sano e di buonissima qualità, cosa che in ovodonazione non puoi mai sapere.
    Embriodonazione è quando una coppia decide di rendere disponibili gli embrioni in eccesso, che in italia rimangono solo per chi li ha prodotti, per altre coppie che lo desiderano rinunciando a ogni forma di proprietà.

    E per la lingua......, mah noi siamo stati seguiti per mail e telefono ( chiamano loro ) in perfetto italiano da una persona che ti segue dal primo all'ultimo giorno, e anche adesso a distanza di mesi ci chiama per sapere come stiamo.
    Mentre in grecia dovevi arrangiarti, magari con l'inglese di cui anche loro non capivano bene. ( almeno dove eravamo andati noi )

    Angelo

LinkBacks (?)

  1. 19-03-13, 19:36
  2. 22-02-13, 14:46
  3. 13-02-13, 21:43
  4. 13-02-13, 19:20
  5. 15-05-12, 16:47
  6. 10-05-12, 22:43
  7. 24-04-12, 15:55
  8. 04-04-12, 08:58
  9. 03-04-12, 14:44
  10. 02-04-12, 13:40
  11. 30-03-12, 12:08
  12. 20-03-12, 14:51
  13. 15-03-12, 10:15
  14. 05-03-12, 11:06
  15. 08-02-12, 21:13
  16. 04-02-12, 17:24
  17. 08-01-12, 13:54
  18. 18-07-11, 13:58
  19. 04-07-11, 12:01
  20. 21-06-11, 08:55
  21. 14-06-11, 10:13
  22. 24-03-11, 11:50
  23. 01-02-11, 12:08
  24. 27-01-11, 23:36
  25. 21-01-11, 14:18
  26. 07-09-10, 20:24
  27. 06-09-10, 20:51
  28. 31-07-10, 15:58
  29. 17-06-10, 22:13
  30. 15-06-10, 21:14
  31. 14-06-10, 06:59
  32. 05-05-10, 10:35
  33. 12-04-10, 17:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •