Lista utenti taggati

    aiuto... botta alla testa... e vomito!

    Ragazze vi prego aiutatemi perchè mi sta venendo una grande ansia..
    Oggi pomeriggio Riccardo stava giocando in camera. Era sul letto e io stavo stirando. A un certo punto è caduto sbattendo la testa (dietro) un grande spavento. Ha pianto subito ma per poco tempo e poi ha ripreso a giocare tranquillamente. E' venutoil suo amichetto a casa, hanno giocato, dopo siamo usciti ed è stato normalissimo. Ha giocato come al solito ed è stato attivo come sempre...
    A cena ha mangiato, nn molto volentieri devo dire, ma comunque ha finito il suo piatto. Abbiamo giocato di nuovo isieme. Gli ho dato uno smarties dopo cena e la cioccolata (credo sia stata quella perchè ha fatto na faccetta ) gli è andata di traverso. Sta di fatto che ha vomitato. Dopo è stato un pochino abbattuto... ora dorme tranquillamente però mi sta salendo un'ansia pazzesca: nn è che si tratta di un trauma cranico? ho una paura bestiale... ma mi dispiace svegliarlo adesso e correre in ps ed è tardino per chiamare il ped... cosa devo fare? come posso capire se si tratta o meno di un trauma? ho paura...

    Re: aiuto... botta alla testa... e vomito!

    ti rispondo io,xchè dile da piccola(avrà avuto 10 mesi)mentre imparava a camminare ha battuto la testa(frontale,però) e io l'ho portata di corsa al ps...
    mi hanno detto che avevo esagerato,ma vabbè...coi èrimi figli,si ha sempre paura di sbagliare..
    cmq mi hanno detto che le prime ore sono le più importanti...e mi hanno rispedita a casa dicendo di osservarla x 48 ore,e di tornare lì se avessi notato qualsiasi cosa di diverso...quindi non solo vomito...devi vedere se il bambino è letargico(quando di solito è vivace...)ma deve essere un cambiamento,xchè se tuo figlio di solitoè tranquillo e si spara 12 ore di sonno,allora è la normalità che dorma molto
    cmq tranquilla,ce ne vuole x avere un traima cranico,deve battere abbastanza forte...

    Re: aiuto... botta alla testa... e vomito!

    grazie mille! allora, io stamattina sono stata dal ped perchè cmq aveva qualche linetta di febbre... soffre di mal di gola frequenti e allora ho pensato che una controllatina ci poteva stare. E infatti: gola "leggermente" arrossata da curare con nurofen per 3/4 gg. se nn dovesse passare allora antibiotico ! ha controllato pure la botta, e con una luce gli occhi . mi ha detto che sta bene e che nnha vomitato per la botta alla testa (menomale!) ha solo questo mal di gola e il vomito è probabilmente legato a quello (cmq oggi tutto ok, niente vomito, ma mangia poco ovvio... ). Mi sono almeno tranquillizzata. mi dispiace solo vederlo così giù per l'ennesimo mal di gola.. insomma, nn so come fare. Praticamente gli viene tutti i mesi! uffa...

    Re: aiuto... botta alla testa... e vomito!

    Noi siamo abbonate alla botta alla testa! ha iniziato a 5 mesi e non ha ancora finito (oggi, per esempio, è caduta dall'altalena). Io personalmente non l'ho mai portata in ps. Il Peddy mi aveva detto di controllarla e se vomitava di portarla o se cmq osservavo grandi cambiamenti (tipo letargia).

    Per la gola, ti capisco. Anche noi siamo particolarmente soggette! Potresti provare con il miele ai propoli, oppure esiste il propoli puro. Sono goccie ma aiutano tanto!



    Il 28/7 sei arrivata a illuminare la nostra vita.. 51 cm x 3250 ...


    Re: aiuto... botta alla testa... e vomito!

    Io do' la pappa reale, non è la stessa cosa? Fissina ....
    E, posso associare le due cose? ora sta prendendo pure il nurofen... Potrei associare pappa relae, nurofen e propoli?

    Re: aiuto... botta alla testa... e vomito!

    scusate... non c'entra niente con la discussione ma visto che ne avete parlato... come lo date il propoli? io lo uso x me spray direttamente in gola, siccome la pediatra x mattia non me ne ha mai parlato, ma anche lui ogni tanto ci piazza qualche mal di gola, magari x cercare di evitare l'antibiotico



    Il Nonno ti guarda e ti protegge da lassù... ciao Papà

    Re: aiuto... botta alla testa... e vomito!

    anche noi abbonati alle botte alla testa! anche il mio un po' di tempo fa mi è volato dal letto e ho preso uno spavento! ma poi è stato bene e come ti hanno detto le altre lo devi osservare e vedere se continua a dormire vomitare ecc.. allora vai dal medico altrimenti niente! io ho usato globulini di arnica per gli spaventi, li ho dati a lui e li ho presi anche io! poi per le botte in generale ho trovato una crema buonissima che se la metti subitissimo sulla botta non gli esce il blu e nemmeno il bernoccolo vi lascio il nome ma non so se in italia la vendono semmai provate ad informarvi si chiama Traumel è una crema omeopatica ed è buonissima.


    Re: aiuto... botta alla testa... e vomito!

    esistono delle gocce alla propoli analcoliche (occhio, la maggior parte non lo sono), ma io le ho sempre viste indicate sopra i tre anni. La propoli è antibiotico naturale, la pappa reale un ricostituente (quanta pappa reale ho preso da piccina perchè non mangiavo! E ora devo stare a dieta!).
    Per la botta in testa: ho visto mio suocero con un trauma cranico e non puoi non capirlo.

    Due cuori, due bimbi e una capanna.
    12/08: 73,6 kg; 17/08: 72 kg; 24/09: 69 kg; 02/10: 68,3 kg; 07/11: 65,6 kg; 04/12: 64,2 kg; 05/01: 63,5 kg; 26/01: 63 kg; 19/02: kg 62; 28/03: 60 kg, obiettivo raggiunto!

    Re: aiuto... botta alla testa... e vomito!

    A proposito di cadute: poco fa, Simone è caduto dal fasciatoio, per fortuna è atterrato nel lettino sottostante, però mi è sembrato che nell'impatto si sia storto un po' il collo. In genere sono una mamma moderatamente apprensiva, però ora mi sono proprio spaventata.
    Non sembra avere riportato conseguenze visibili, ha smesso quasi subito di piangere, ha scherzato un pochino col papà e ora se ne sta sul seggiolone a protestare vivacemente perché nessuno gli dà retta.
    Posso stare tranquilla, o è meglio fargli dare una controllata?



    Tutti i grandi sono stati bambini una volta (Ma pochi di essi se ne ricordano). (Antoine de Saint-Exupéry)

    Re: aiuto... botta alla testa... e vomito!

    no veronique non sono la stessa cosa! il propoli è, come ha detto sara, un antibiotico naturale e la pappa reale un ricostituente!
    Io il propoli lo prendo direttamente dal mielaio dove prendo il miele (d'inverno prendo quello a base di propoli). Il suo è alcolico. per i bimbi mi ha detto di metterlo su una zolletta di zucchero in modo da far evaporare l'alcol e rendere un po' più gradevole il sapore visto che è forte!



    Il 28/7 sei arrivata a illuminare la nostra vita.. 51 cm x 3250 ...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •