Lista utenti taggati

    Gramplus supposte.. chi le ha usate?

    Buonasera mammole! scusate la latitanza ma vi leggo sempre di fretta e il mio piccolo uomo è in vena di scoperte sensazionali in questo periodo (tipo salire sui tavoli e sulle sedie ) e nn i lascia molto tempo da dedicare a me... vabbè..
    Cucciolo di mamma da stanotte sta poco bene. Ha giusto qualche linea di febbre, niente di che e speriamo regga , però è molto raffreddato e tossisce spesso. Visto che è frequente in luiil mal di gola , ho chiamato il ped di base chemi ha consigliato di usare per 2/3 giorni le suppostine di GRamplus 100mg due volte al dì. Io nnle ho mai date,ma avevo sentito dire che i mucolitici ai bimbi nn si danno... nn so nemmeno se p un mucolitico o se serve semplicemente per sfiammare le alte vie respiratorie... Qualcuna di voi le usa? e se (Dio nn voglia!!) dovesse salirgli la febbre, le posso unire alla tachipirina? devo rispettare delle ore di distanza tra la somministrazione di una e l'altra cosa? scusate, ma questo al ped nn l'ho chiesto..
    Mi spiace un sacco vederlo così.. e spero tanto si tratti solo di raffreddore.. io sono terrorizzata dalla gastroenterite che l'anno scorso ci ha tenuti diverso tempo in ospedale, che tutto mi riporta a quei momenti ... Scariche nn ne ha, ieri sera ha fatto una cacca (beh.. scusate il francesismo ) puzzolentissima , ma l'ho collegata all'uovo che aveva mangiato a pranzo. Poi oggi l'ha fatta solo una volta e nn era per nulla molle ... solo che prima mentre tpssiva gli veniva da vomitare..e nn ha voluto mangiare tanto oggi..
    ohhhhhhhhhh lo so che sono paranoica e io stessa risponderei che è probabilmnete dovuta al mal di gola e alla tosse... perdonatemi!!!

    Re: Gramplus supposte.. chi le ha usate?

    se cerchi in internet dicono che è una specie di antibiotico, quindi in pratica ti ha prescritto un antibiotico. Si sarà regolata sui precedenti. Decisamente non serve per la gastroenterite. E decisamente se vomita con la tosse è normale, capita anche a me che sono grande. E' capitato anche alla mia bimba.
    Se lo puoi unire alla tachipirina lo trovi sul bugiardino, nel capitolo relativo alle interazioni con altri farmaci. La cosa ovvia è che se usi la supposta anche per la tachipirina non puoi infilargli una supposta dietro l'altra

    Due cuori, due bimbi e una capanna.
    12/08: 73,6 kg; 17/08: 72 kg; 24/09: 69 kg; 02/10: 68,3 kg; 07/11: 65,6 kg; 04/12: 64,2 kg; 05/01: 63,5 kg; 26/01: 63 kg; 19/02: kg 62; 28/03: 60 kg, obiettivo raggiunto!

    Re: Gramplus supposte.. chi le ha usate?

    io sto dando le granplus a mia figlia, puoi associare tachipirina e granplus basta che aspetti un' oretta (lo so' perche' feci la stessa domanda alla pediatra).
    Granplus e' antibatterico, ha una minima dose di antibiotico. La ped. me l'ha prescritta perche' Sofia aveva la gola molto infiammata ed era raffreddata ma nn c'erano i presupposti per darle lantibiotico

    Re: Gramplus supposte.. chi le ha usate?

    suppostine di granplus è un antibatterico che agisce sopratutto sui germi Gram+ come pneumococchi,streptococchi e stafilococchi.
    io le uso per i bambini,è più leggero di solito antibiotico
    la tacchipirina solo in caso di febbre alta si può dare dopo mezz'oretta ovviamente sotto forma di sciroppo o le goccie...non credo che un'altra suppostina va bene rischia di farsi venire la diarrea.

    Re: Gramplus supposte.. chi le ha usate?

    Ragazze grazie...
    purtroppo ieri è salita la febbre alta. Ha pianto disperato per utto il giorno e quelle suppostine di gramplus nn ci facevano un bel niente.. povero cucciolo. Solo con la tachi (e lui nn prende le goccine o lo sciroppo ma solo suppostine ) si è calmato. Stamane ho chiamato il ped che mi ha suggerito di iniziare l'antibiotico perchè è senza voce e ha un raffreddore fortissimo e bello consistente (è arrivato oggi addirittura agli occhi!!! ) , oltre alla febbre che come passa l'effetto della tachi sale a 39... Purtroppo Riccardo è soggetto a ainfezioni a tonsille e orecchie in fase di dentizione ( e ora stiamo avendoa che fare con i molari!) e credo che quest'influenza ci abbia messo un bello zampino ed eccoci "ridotti" nuovamente all'antibiotico... uffa nn ne posso più...
    e povero cucciolotto di mamma che si sente una c a c c o l a.... spero passi presto...

    Re: Gramplus supposte.. chi le ha usate?

    Sofia e' nella stessa situzione, otite e tonsillite, le sto dando l'antibiotico.

    Re: Gramplus supposte.. chi le ha usate?

    Giovy che brutto!!! Volevo aprire una discussione perchè quest'influenza è davvero pessima... Mio Dio, noi siamo messi così da sabato notte. Stasera aveva di nuovo la febbre e ha cercato di mangiare povero cucciolotto (è da domenica che praticamente digiuna )ma ha iniziato a tossire e zac! ... Ha vomitato tutto.. Fortunatamente quel poco di latte che prende lo trattiene... mamma mia, nn vedo 'ora che passi.. Sono così in ansia, lui lo scorso anno ha avuto un'inizio di polmonite e Dio nn voglia.. Ho così paura.. Così ho chiamato di nuovo il ped (sant'uomo che mi risponde sempre!!!) che mi ha detto che probabilmente si tratta di un laringospasmo, quindi oltre all'antibiotico anche il bentelan per 5 giorni..
    Ero un po' titubante, insomma nn vorrei dare troppi medicinali, ma poi ho pensato alla polmonite e allora... Se domani la febbre persiste lo richiamo e lo faccio venire a casa per una visita così sto davvero tranquilla.. Riccardo sta troppo male, nn ce la faccio più a vederlo così. Dicono che l'antibiotico inizi a fare effetto dal 3° giorno di assunzione. Domani sarà la terza dose quindi aspetto fiduciosa i miglioramenti

    Re: Gramplus supposte.. chi le ha usate?

    Scusami se mi permetto ma ti ha dato il cortisone e l'antibiotico senza visitarlo? Io capisco la tua ansia ma, solitamente e soprattuto sui bambini, bisognerebbe visitarli prima di dare farmaci..

    Comunque suppongo che sia qualcosa di virale, anche noi settimana scorsa abbiamo avuto otite e faringite. Fortunatamente tutto senza febbre se non una sera sui 38.
    E sono tutti così! Quindi suppongo sia proprio influenza!



    Il 28/7 sei arrivata a illuminare la nostra vita.. 51 cm x 3250 ...


    Re: Gramplus supposte.. chi le ha usate?

    Fissina .. ciao!!!
    Il pediatra che segue Riccardo è davvero eccezionale e di lui mi fido ciecamente. si è sempre messo a completa disposizione, conosce mio figlio e ogni volta che mi ha dato una cura Riccardo ha sempre risposto bene alle cure. E' privato, quindi lo pago ogni volta che visita mio figlio. Lho chiamato più volte e sa benissimo che per quanto riguarda Riccardo e la sua salute, ovviamente come ogni mamma, nn mi faccio alcun problema a mettere mano in tasca. Lui nn ha ritenuto opportuno stavolta venire a casa (e nn credo si tratti di mancanza di tempo o voglia). Semplicemente nel tempo ha imparato a conoscere Riccardo e le sue "debolezze". Sì, anche secondo me è "facile" ai medicinali. ma prima di suggerirmi l'antibiotico (tra l'altro è un ant. che copre anche le vie urinarie e tu ricordi le frequenti infezioni, purtroppo.. ) mi ha "lascito" per due giorni le suppostine di gramplus, ma poi la febbre è salita oltre i 39 e nn scendeva. La tachi faceva pochissimo effetto, la febbre si abbassava, nn molto, ma subito risaliva. Riccardo piangeva in continuazione nn ce la faceva neanche a giocare, lui che è sempre iper attivo. Gli si è abbassata la voce, ha (oggi forse va un pochino meglio ) forti attacchi di tosse, una tosse che mai avevo sentito. Fa prima un rumore strano, tipo quando resti senza respiro, poi tossisce e gli viene il vomito.. insomma è messo davvero maluccio. Lui ha preferito tentare questa cura, finisce sabato ma venerdì lo faccio venire per farlgi setnire le spalle perchè la mia paura è la brochite o la polmonite.. Ma sta già meglio. Ora vuoi che l'influenza sta passando, vuoi che le medicine stanno facendo effetto...
    Non sono una mamma "sbadata" (e nn uso questo termine perchè ho percepito qualcosa del genere nel tuo post, ma solo perchè ora nn mi viene altro in mente ), lui mi conosce bene. Sa quanto sono "rompi" su queste cose (compresa la questione vaccini). Dài, io mi fido. Fa questo mestiere davvero da anni (pensa che era il pediatra di mia cugina che ha 23 anni!!!) e grazie a Dio ha un'ottima reputazione anche tra i suoi colleghi. Quando parlo di lui anche in centri come il gesù bambino mi dicono che è davvero affidabile...
    Ecco perchè nn ho insistito ancora a farlo venire, volevo solo attendere un po' e provare a dargli la "sua cura"...
    Spero di nn essermi sbagliata ...
    intanto ti abbraccio e grazie per il consiglio...

    Re: Gramplus supposte.. chi le ha usate?

    Si si mi ricordo dei problemi di Ricki e delle infezioni..
    Mi domandavo solo come mai il dottore dava farmaci così forti senza visitare! Tutto qui
    Però se tu sei tranquillla e ti fidi va bene così!



    Il 28/7 sei arrivata a illuminare la nostra vita.. 51 cm x 3250 ...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •