Lista utenti taggati

Discussione: Vaccinazioni

    Re: Vaccinazioni

    Tempo fa avevo scritto anch'io in questo topic per avere consigli e chiarimenti, poi informandomi un pò di più e parlando con un medico di fiducia ho deciso di finire l'esavalente di cui abbiamo già fatto due dosi e x ora basta..

    Gli altri..:
    - Meningococco non l'ho fatto a Giulia e non lo farò nemmeno a Chiara, su consiglio del medico vaccinatore della Asl.
    - Pneumococco Giulia l'ha subito con "l'inganno" da parte della pediatra e tanta tanta rabbia da parte mia quando ho saputo che l'unico motivo x cui "dovevo assolutamente farlo prima dei sei mesi" era xchè dopo l'avrei pagato.. Ma saranno pure fattacci miei o no?? A Chiara non lo farò, almeno x ora..
    - MPR Giulia purtroppo l'ha fatto xchè mio marito ancora era dell'idea che "se si devono fare ci sarà un motivo".. ma dopo che il figlio di una sua collega ha riportato un ritardo mentale e autismo a causa di quel vaccino (diagnosi certificata, non chiacchiere di corridoio..) ha fatto dietro front.. "Forse ha ragione anche chi i figli non li vaccina.."
    Abbiamo deciso che se prima dei 14 anni non avrà preso la rosolia, per quella, e solo x quella, le faremo fare il vaccino, per preservarla durante una ipotetica futura gravidanza..

    Per quanto riguarda l'esavalente martedì prox avremmo la terza dose, ma ora è un pò malaticcia xciò non so se lo rinvieremo..
    Lo temo un pò perché circa un mese fa, giusto mentre mi ponevo queste trecentomila domande, ho conosciuto una ragazza il cui figlio ha avuto una reazione immunitaria alla seconda dose dell'esavalente e ancora adesso ha problemi di coagulazione e piastrinemia..
    Quel ciclo è comunque da concludere, xciò lo faremo, e speriamo bene!

    Re: Vaccinazioni

    ciao Geta!
    neppure io finora ho fatto vaccinare per MPR la mia seconda pargola (2 anni e 2 mesi), mentre Sofia sì
    Ho fatto lo stesso tuo ragionamento, verso i 14 anni farò vaccinare Greta solo per la rosolia



    Inizio dieta 2 luglio 2012: - 14
    Su Mammole dall '08/07/2007.... Ben 5 anni!

    Re: Vaccinazioni

    geta, come mai il medico vaccinatore ti ha sconsigliato il meningococco?



    Re: Vaccinazioni

    Sinceramente spererei che se la prendesse 'sta benedetta rosolia, visto che in molti casi, anche se vaccinati, la malattia si ripresenta, soltanto l'aver contratto la malattia rende certamente immuni..

    Per quanto riguarda la meningite non l'abbiamo fatta a nessuna delle due, supportati dal medico vaccinatore del consultorio.. ci disse che se decidevamo di farla a lei (all'epoca avevamo solo Giulia..) avremmo prima dovuto pensare a noi, soprattutto a mio marito, dato che il ceppo che il vaccino meningococco (che fanno qui da noi) copre, colpisce per lo più maschi tra i 16 e i 44 anni e solo se si viaggia in zone endemiche con sfavorevoli condizioni climatiche (tipo l'Inghilterra in pieno inverno.. e infatti un pò nel panico e un pò sollevati gli dicemmo che magari avrebbe dovuto dircelo prima, eravamo stati a Londra giusto 20 giorni prima ed era dicembre..)

    C'è chi mi dice che è un folle scriteriato a dare queste informazioni, che dovrebbe limitarsi a fare i vaccini, non a fare divulgazione "gratuita".. personalmente non credo che il suo lavoro debba essere limitato a bucare una gambina, quindi non vedo perché non dargli ascolto..

    Buona scelta a tutte

    Re: Vaccinazioni

    Citazione Originariamente Scritto da chiaretta1977 Visualizza Messaggio
    Sapete che ho un amico che ha contratto la polio a 2 mesi prima del vaccino? non cammina, la Polio non esiste in Italia perchè tutti siamo vaccinati.
    io invece ho un amico che ha preso la polio a 6 mesi grazie al vaccino

    firma resettata, leggi le regole nel punto informatico

    Re: Vaccinazioni

    CALIGOLA80, so che il post è vecchio, ma cercando sul web ho trovato per caso i tuoi post. Ho fatto la tua stessa scelta.Ma non sono cosi serena purtroppo&#128532Gioca tanto la mia ipocondria.Ho un figlio autistico, probabilmente danneggiato da esavalente, dato che ebbe una forte reazione allergica, tanto da averci poi mandati a fare all ospedale la seconda dose. Ora ho un bimbo di 4 mesi a cui non voglio far correre il rischio.Se leggerai questo post puoi contattarmi? ti lascio la mail: cris07gi@gmail.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •