sempre sonno e digerisce spesso. reflusso? intolleranza? la peddy non mi è d'aiuto

    Ciao a tutte, ho già scritto qua e là nei post di altre con magari problemi simili ma ora ho deciso di aprirne uno per vedere se c'è qcuno che sa dove può essere l'intoppo.. se c'è..
    allora è da qdo ho introdotto la pappa serale che tommy ha un sonno e delle giornate disturbate, nel sendo che digerisce spesso, troppo spesso anche dopo molte ore dal pasto tipo la notte a volte scoppia a piangere lo sollevo, digerisce e poi si riaddormeta. il problema non è solo la notte, ma tutto il giorno sia che dorme che sia sveglio, in più è sempre stanco, magari fa 2 ore di pisolino e dopo mezz'ora sveglio inizia a rognare sbadiglia (ma non si riesce più a farlo dormire) e diventa difficile fare tutto anche uscire a passeggio che di solito lo rilassava molto. è sempre un po' pallidino e con il contorno occhi un po' arrossato e delle piccole macchiette rosse su una guancia sola. ho sentito due peddy, la mia ufficiale va bene così o potrebbe essere qualsiasi cosa (bella risp) per uno che ho visto privato potrebbe essere un ritorno di reflusso (ne ha sofferto in forma leggera non da farmaci nei primi mesi) o allergia a latticini o al glutine però mi ha rimandata alla mia pediatra perchè il bambino non è in cura da lui.. beve il mio latte e nient' altro siccome rifiuta il bibe, non ha dissenteria anzi è stitico da paura. se c'è qualcuna che mi può dare qche suggerimento ne sono ben grata giusto per capirci qcosa.. ah da 3 gg ho sospeso glutine e latticini ma nessun miglioramento..
    grazie a tutte anticipatamente

    Re: sempre sonno e digerisce spesso. reflusso? intolleranza? la peddy non mi è d'aiut

    Il sonno disturbato porta ad essere pallido, con il contorno occhi arrossato e sempre assonato. Se il bimbo non riposa bene la notte ovviamente non starà bene neppure il giorno. Il problema è capire perchè ha il sonno disturbato! Per quello che ti posso dire sull'intolleranza: tu dici latticini (o glutine). Io sono ferrata sui latticini e non è così semplice. Il risultato lo dovresti vedere in una decina di giorni, ma devi togliere ogni alimento contenga... e qui il primo problema: il pediatra sospetta proteine del latte vaccino o proteine del latte o lattosio? Sono cose ben diverse. In ogni caso devi togliere ogni alimento che le contenga e potrebbe non essere semplice. Il lattosio si trova anche nei salumi (prosciutto cotto ad esempio), nei biscotti, in alcuni piatti pronti, ecc. Devi proprio metterti a spulciare le etichette. Le proteine del latte vaccino si trovano nei prodotti confezionati (etichetta), nella carne di vitello e manzo e mi sembra maiale, oltre che ovviamente nei latticini. Alcune proteine del latte si trovano anche nell'uovo. Mi capisci che gli alimenti da togliere sono parecchi e anche se vero che per 10 giorni non muore per fare le cose bene (e non far soffrire il bimbo) serve il parere di uno specialista. Io sono riuscita a far sparire i sintomi dopo 10 mesi di dieta (ed ero seguita da uno specialista)!!!! Mi sfuggiva sempre qualcosa Se beve il tuo latte, ovviamente la dieta la dovete fare in due: anche tu devi togliere dalla tua alimentazione il lattosio oppure le proteine del latte oppure il glutine.
    La stitichezza potrebbe essere uno dei sintomi dell'intolleranza al lattosio, ma non è detto. Io non sono un medico, solo una mamma che ci è già passata, quindi prendi il tutto come mia esperienza personale. Nel tuo caso potrebbero esserci motivi più banali di un'intolleranza, come per esempio i dentini.

    Re: sempre sonno e digerisce spesso. reflusso? intolleranza? la peddy non mi è d'aiut

    Ciao sara non so cosa pensare e come comportarmi..lei mi ha risposto così e qdo le ho chiesto di approfondire che ne so con una visita dal gastrointerologo mi ha risposto che non le sembra il caso!!! lui di notte dorme abbastanza, si sveglia 2 o 3 volte per ruttini o una per il latte ma nel giro di 10 minuti al massimo 15 si riaddormenta.. dorme dalle 9 alle 7 circa in tutto.. boh ripeto non so cosa pensare o a chi rivolgermi anche perchè prima, e dormiva molto molto meno di notte, non faceva così!! intanto grazie

    Re: sempre sonno e digerisce spesso. reflusso? intolleranza? la peddy non mi è d'aiut

    Posso darti un consiglio? insisti con la tua pediatra per una visita dal gastroenterologo, se nn ti fa la prescrizione vai da un privato, almeno se nn e' niente stai piu' serena.
    Il gastrenterologo come prima visita ti fa solo delle domande riguardo al pupo.

    Re: sempre sonno e digerisce spesso. reflusso? intolleranza? la peddy non mi è d'aiut

    Grazie Giovy i consigli sono sempre bene accetti ma hai avuto qche esperienza personale? guarda ieri sera ho provato a dargli il formaggio nella pappa.. arrivati a metà ha iniziato a piangere, lo voleva perchè aveva fame (è un mangione) ma appena mettevo il cucchiaino in bocca piangeva.. stamattina altri puntini in faccia.. l'ho chiamata anche perchè ha un grosso problema di stitichezza,mi ha detto che mi richiamava perchè era impegnata con delle pratiche non l'ho più sentita.. farà passare il fine settimana, ma la cosa che mi fa ridere è che lei fa il controllo fino ad un anno di vita tutti i mesi che per me è esagerato e poi qdo hai bisogno non ti calcola.. se non ottengo risultati volevo provare a chiamare l'ospedale dove è nato e vedere se mi fanno fare una visita anche privata.. grazie ancora speravo ci fosse passata qcun'altra ma mi sa di no

    Re: sempre sonno e digerisce spesso. reflusso? intolleranza? la peddy non mi è d'aiut

    io andrei in privato fossi in te. Io ho fatto così, sono andata da una pediatra specializzata in problemi alimentari. Mi sono trovata benissimo e infatti ce la porto ancora. Non sempre serve il gastroenterologo, magari basta anche un pochino di esperienza in più. Chiedere in ospedale è un'ottima idea.

    Due cuori, due bimbi e una capanna.
    12/08: 73,6 kg; 17/08: 72 kg; 24/09: 69 kg; 02/10: 68,3 kg; 07/11: 65,6 kg; 04/12: 64,2 kg; 05/01: 63,5 kg; 26/01: 63 kg; 19/02: kg 62; 28/03: 60 kg, obiettivo raggiunto!

    Re: sempre sonno e digerisce spesso. reflusso? intolleranza? la peddy non mi è d'aiut

    Si, con mia figlia che nn mangia piu' proteine del latte ed i suoi derivati...personalmente anche io mi sono sentita "abbandonata" dalla mia pediatra...andando dal gastroenterologo mi sono rasserenata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •