bronchite: la febbre non passa....

Lista utenti taggati

    bronchite: la febbre non passa....

    Ale ha la bronchite ...da sabato ha la febbre che scende con la tachipirina e poi risale.....fino ad ieri tosse secca e finalmente oggi è notevolmente diminuita ed è più grassa. Inoltre anche il respiro lo sento più catarroso. Sta prendendo l'antibiotico dalunedì..ma la febbre non accenna a diminuire...37.5-37.7 durante il giorno ed ieri sera di nuovo 38.5....possibile che abbia ancora la febbre? La mia pediatra dice che probabilmente è un fattore virale....sono preoccupata,il figlio di mia cugina era partito con bronchite e si è trasformata in polmonite..per fortuna non seria......

    Riferimento: bronchite: la febbre non passa....

    billa, se ti puo' consolare anche federico ha avuto la febbre due settimane fa ed e' durata da sabato notte fino al venerdi' successivo, anche lui con tosse secca e fastidiosa, poi con l'aerosol si e' sciolta gradualmente.
    La pediatra l'ha visto il mercoledi' ma non ha parlato di bronchite, solo di un virus e quindi mi ha dato solo tachipirina o nureflex + aerosol, senza antibiotico. La cosa si e' risolta da se' dopo una settimana da quando era iniziata. Non ti preoccupare, l'importante e' che la pediatra gli abbia sentito la schiena, e' da li' che si sente se la cosa si estende ai bronchi e ai polmoni.
    ciao e un baciotto ad ale



    Riferimento: bronchite: la febbre non passa....

    Ciao Claudia, il fatto è che domenica sera l'abbiamo portato al Ps perchè era un'ora e mezza che andava avanti a tossire senza smettere....e lì hanno diagnosticato la bronchite e dato l'antibiotico...la nostra pediatra il giorno dopo ha detto che è una cosa virale e lei l'antibiotico non l'avrebbe dato, ma ormai avevamo già fatto anche perchè il medico del ps ha parlato di "bella bronchite" e mi ha sollecitato a dargli l'antibiotico quanto prima....anche noi stiamo facendo tanto aerosol che lo sta aiutando molto!!
    La pediatra dice che essendo virale con l'anitbiotico è normale che non scenda perchè deve fare il suo corso....

    Riferimento: bronchite: la febbre non passa....

    L'antibiotico non fà effetto nell'immediato, ma ci va qualche giorno.
    Prova a vedere come vanno le cose nei prossimi giorni e se la situazione non migliora rivai al pronto soccorso.
    Giacomo aveva avuto la bronchite asmatica a sei mesi e mi avevano dato il Babyaerosol... secondo me è più comodo e più efficace, magari chiedi al medico.
    Un
    Lory





    Riferimento: bronchite: la febbre non passa....

    tesoro quanto mi dispiace! cmq l'antibiotico di norma è efficace dal 5° giorno. io con Aury lo sai ho c0mbattutto tanto con le bronchiti e ti posso dire che la mia esperienza è sicuramente a favore dell'aerosol e degli sciroppi perchè come te l'antibiotico si fa aspettare troppo per dqre risultati e non sempre fa bene...alla fine io ormai ho una "ricetta" a cui mi affido sempre (per inciso aury ha una media di una bronchite ogni mese, mese e mezzo) con acqua di Sirmione, lunibron e broncovaleas 3 volte al gg e come scirppo il tussistin della loacker (omeopatico). umidificatore in camera e tanta acqua da bere. miele nel latte per disinfettare la gole e tantissimi lavaggetti nasali...

    dai vedrai che passa cmq se ti fa stare meglio riportalo dalla pediatra così può valutare se quanto meno non è peggiorato...in bocca al lupo tesoro dagli un abbraccio forte da parte mia e di Rory!!!

    Riferimento: bronchite: la febbre non passa....

    Billa, tesoro!!!
    Allora da che ne so io l'antibiotico non fa nulla sull'influenza virale se si tratta solo di febbre...ma se ci sono complicazioni come nel caso della bronchite va preso, quindi secondo me al PS hanno fatto bene a dartelo...
    Un'altra cosa che ho imparato e che quando si tratta di "virale" spesso la febbre è dura a passare (ti ricordi com'ero in crisi per tommaso 1 mese fa...e lui non aveva neanche la bronchite...quella gli è venuta dopo).
    Mia madre mi ha detto che si ricorda che noi da piccoline per l'influenza stavamo chiuse in casa anche 10 giorni o 2 settimane talmente ci metteva a passare.
    Però quando 2 settimane fa tommaso ha avuto poi la bronchite (lui da subito e solo con tosse grassa), quando è scesa la febbre e ho finito l'antibiotico ho chiesto al pediatra come facevo a sapere se la bronchite era passata (visto che gli sentivo ancora del catarro) e lui mi ha detto che normalmente la bronchite è passata quando la febbre si abbassa notevolmente e sparisce la tosse notturna...lui non aveva più ne l'una ne l'altra, infatti in altri 3-4 giorni è passato anche il catarro che gli sentivo (io l'ho tenuto ancora in casa quei giorni visto il freddo).
    Quindi Billa, se Ale oltre alla febbre ha anche ancora parecchia tosse vuol dire che ha ancora la bronchite e quindi la febbre c'è per quello...se poi non ti senti tranquilla e hai paura della polmonite portalo dalla pediatra...io non so neanche quli sono i sintomi...so solo della febbre altissima oltre i 40° (il figlio di un mio collega l'ha appena avuta)...

    Riferimento: bronchite: la febbre non passa....

    Grazie ragazze....
    Sì, infatti il figlio di mia cugina aveva la febbre a 40...che non scendeva...ma aveva avuto la bronchite la settimana precedente, curata e tutto quanto....

    Vi tengo aggiornate!!!!!!

    Riferimento: bronchite: la febbre non passa....

    Billa anche luca aveva un inizio di bronchite....ha avuto la febbre per qualche gg...l'antibiotico ci mette un po' a fare effetto...pero' senti il pediatra...magari cambia antibiotico....certo che vederli cosi' ti fanno una tenerezza...a me il pediatra ha detto che dovremmo andare a vivere al mare...e come si fa!!!!

    Riferimento: bronchite: la febbre non passa....

    Amiche, Ale sta meglio...finalmente la febbre è scesa......e la tosse notevolemnte diminuita.....stanotte la prima notte che ha dormito di filato senza svegliarsi!!! Meno male....

    Riferimento: bronchite: la febbre non passa....

    Billa,
    sono proprio contenta...vedrai, ora andrà sempre meglio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •