Dai Misia...dicci un pò come sono questi nomi???
Ciao, state già pensando ai nomi? li avete già decisi o aspettate più avanti?
Io e mio marito i nomi li abbiamo decisi tre anni fa, però ora siamo in crisi mistica
abbiamo un nome sicuro da femmina se fosse stata sola, e un nome da maschio se fosse stato solo. Poi abbiamo un parziale abbinamento maschio-femmina, ma non il maschio-maschio.
Allora abbiamo deciso di rimettere TUTTO in discussione.
Stamattina ci siamo divertiti tantissimo ed abbiamo rispolverato il libro dei nomi stilando di nuovo gli elenchi.
Siamo arrivati a 17 nomi da femmina e 14 da maschio!!
Ma non sono ancora liste definitive, aumenteranno ancora prima di iniziare a scremarle e tornare a 4 nomi, 2 da femmina e 2 da maschio, anzi, 3 abbinamenti più che altro: 2 femmine, 2 maschi o un maschio e una femmina![]()
Dai Misia...dicci un pò come sono questi nomi???
Allora noi....
se fosse maschio: Lucas oppure Ben
se fosse femmina più difficile: Michelle, Grace, Emily oppure Iris
Con la tua Claire io ci vedo bene Iris
le nostre liste non definitive da scremare sono
Pesciolini Pescioline Paolo Greta Giorgio Delma Enrico Sofia Augusto Adelaide Giovanni Agata Claudio Aida Ernesto Amelia Filippo Anita Francesco Aurora Giacomo (Ma)tilde Jacopo Dafne Livio Ida Ludovico Ofelia Lorenzo Rebecca - Serena - Tea - Zoe
Mmmm...me ne piacciono parecchi....
allora s eposso dire la mia:
i miei preferiti nelle femminuccie sono:
Dafne (che avrei voluto se questo fosse femminuccia ma mio marito l'ha bocciato)
Sofia.....sto anche io eventualmente valutando un Sophie
Aurora
Greta
per i maschietti:
Giacomo
Lorenzo
Francesco
vedo che anche a voi piacciono i nomi poco comuni![]()
Credo che sia il destino di chi ha avuto un nome poco comune, come me e come te
In classe alle elementari noi avevamo 4 Alessandri, 2 maschi e 2 femmine, io lo trovavo allucinante. Alla fine li chiamavamo per cognome... tristissimo. I miei figli vorrei che sentissero la loro identità anche a partire dal nome, senza dovere andare nell'"originale per forza". Grazie per il tuo parere!
Sì...io sicuramente non ho mai incontrato nessuno con il mio nome, e per quanto da piccola mi prendessero in giro...io sono sempre stata estremamente orogliosa del mio nome....mi ha sempre reso un pò "unica e speciale" e mi pace far provare questa stessa sensazione ai mie figli....
e se tu cerchi anche dei nomi fuori dal comune ma non per questo bizzarri....penso che l'hai vissuta così anche tu!
concordo con te in pieno![]()
Pensa che iris inizialmente non lo avevo nemmeno pensato...ma prima di scoprire di essere incinta ho sognato di aspettare una bambina e che la chiamavo Irsi...poi sono andata a fare ricerche su internet (perchè i piace che il nome abbia anche un bel significato) e ho scoperto che Iris oltre al fiore era una dea...la dea dell'arcobaleno....bellissimo come significato...vero???
però ultimamente mi piace parecchio Grace...ha un suono così dolce e armonioso....
vedremo....
invece ora sono 2 notti che sogno un maschietto di nome lucas....che ha 2 significati....o dal latino lucano oppure dal greco: luce che tutto illumina e questo significato mi rapisce letteralmente....e poi il mio primo fidanzatino ( a 10 anni) per cui avevo preso una cotta mostruosa si chiamava così...lui è argentino e so che li è usuale....ma mi piace tanto...e poi ora che è adulto è un bonazzone di uomo che se fosse mica mi dispiacerebbe!!!
:P
oddio misia addirittura la tabella per i nomi.....ammazza quanti sono!
noi abbiamo per adesso ridotto a 3 nomi in tutto
Christian
Azzurra, Camilla ......
i miei suoceri vorrebbero che si chiamasse Aniello o Antonietta ma non se ne parla![]()
ANIELLO? e che è?
che poi, se vogliamo parlarne, il nome deve stare bene col cognome
mio marito ha un cognome osceno
io se potessi gli darei il mio che sta bene con tutto![]()