Lista utenti taggati

Discussione: Marzo 2018

    Re: Marzo 2018

    Morfologica il 18 e speriamo di conoscere il sesso anche dell'altro!

    Io li sento nitidamente, non sempre perché dormono tanto. Però a volte sono proprio colpi netti.
    Domenica per me sono 19 settimane ed ho una pancia da settimo mese, e la notte dormo sempre male.
    Comincio ad essere stanca e penso che presto andrò in astensione per maternità. Il lavoro non mi pesa ma quando faccio i rientri arrivo distrutta! E col passare del tempo sarà sempre peggio!

    Re: Marzo 2018

    Ehi mammine come procede? Io sono sempre più stanca ma nel complesso tutto ok... e voi? Baci a tutte!

    Re: Marzo 2018

    Eccomi! :-) qui tutto bene a parte che sto lievitando! Non ci posso credere sono arrivata già a più 5 kg e sono solo all'inizio della 19 esima settimana!!!!!!!!!
    Voi come va ragazze??
    Solo io mi sto imbalendendo??
    Il ginecologo dice che il mio peso va benissimo e di non farmi paranoie assurde, però ... a me sembra tanto eh!!!
    Per il resto tutto ok, Alice si muove che è una bellezza, sento proprio il pancione ondeggiare a volte, chissà che capriole fa!
    Fine settimana prossimo andiamo in montagna! Ho chiesto al gine e ha dato l'ok, ha detto che fino all'ottavo mese posso andare dove voglio...sperem!!!
    Voi come state??
    Baci a tutte

    Re: Marzo 2018

    Buongiorno a tutte! casa nuova tutto bene, io mi ci trovo benissimo siamo un quartiere molto tranquillo ma non troppo lontano dal lavoro e altre cose...La nuova ginecologa trovata e devo dire che sono molto soddisfatta..E ho fatto bene a cambiare. lunedì siamo andati a fare eco di controllo (io sono ansiosa e fino ad ora ne ho fatta una al mese) l'ho fatta nella struttura dove se tutto va bene vorrei partorire..E l'ecografista ha riscontrato un piccolo problemino: arteria ombelicale unica. Ci è preso un colpo e abbiamo anicipato la visita con la ginecologa anche xke questa aou è un soft marker...ossia lo associano a malattie genetiche in particolare alla trisomia 18. Potete immaginare lo spavento. La ginecologa ci ha spiegato per filo e per segno tutto quello di cui si può trattare, per le trisomie stiamo tranquilli abbiamo fatto il multiprenatal ed è risultato tutto ok . A volte questa arteria unica non da particolari problemi se non di accrescimento verso la fine, pertanto si è più soggette a parto cesareo anticipato e programmato, a volte può essere che ci siano dei piccoli difetti cardiaci o gastroesofagei. Ma questo non è un discorso che rende immuni tutte le mamme che di arterie nel cordone ne hanno due come ci spiegava la gine, può succedere a chiunque. È stato importante che abbiamo fatto il multiprenatal altrimenti avrei dovuto fare subito l'amniocentesi. Diciamo che fino a che non faremo la morfologica a metà novembre poca poca ansia c'è ma ci ha rassicurato molto. In ogni caso controlli un po particolari e visita ogni 30/40 gg nn di più x valutare sempre l 'accrescimento. Quasi quasi me lo fossi sentita che avevo bisogno di essere seguita in maniera diversa. Ma pupetto sta bene e noi siamo positivi! Lei ci ha detto di star seguendo altre 2 gravidanze con aou e nessuna delle due ha problemi di alcun tipo anzi nel mio caso è un bene cHe lo abbiamo scoperto subito così sarò seguita come si deve, mentre a una delle due è stato scoperto alla 31esima settimana! Voi come state invece? Vi terrò aggiornate il più possibile nel frattempo abbiamo già cambiato idea sui nomi!

    Re: Marzo 2018

    Sere non ti preoccupare che pure io sto lievitando........... Nell'ultimo mese in un modo pazzesco.. Spero che al controllo di fine mese il ginecologo nn mi faccia un bel cazziatone...

    Jolla meno male che lo hanno scoperto subito, così ti seguono per bene e puoi stare tranquilla

    Io sono in trepida attesa per la morfologica di Lunedì ❤️❤️

    Re: Marzo 2018

    Ciao ragazze!
    @jollairoshi per fortuna che hai trovato una ginecologa in gamba!!
    Ho letto un po' di questa AOU perché era una cosa che non conoscevo, e mi sembra proprio che tu possa stare tranquilla!!! Poi hai fatto il test prenatale, quindi puoi stare super tranquilla!!!
    @stefina83 hai fatto la morfologica? Che bellooo!!!
    Dai facci sapere!!!

    Per tutte...a proposito del peso... ho trovato questo: Calcola il peso corretto in gravidanza
    È un calcolatore del peso in gravidanza, personalizzato perché bisogna mettere peso e altezza prima della gravidanza, ultimo ciclo e durata dei cicli, peso attuale ...ti calcola la settimana gestazionale e il peso ideale!
    Ad es per me, partendo normopeso, dice che in tot dovrei crescere tra i 10 e i 14 kg, ora sono in 18.3 e sono cresciuta 5 kg , e va bene!!!!! Minino avrei dovuto crescere 4 kg, max 5 kg e mezzo, direi che 5 va più che bene, sono più tranquilla:-) poi ho un pancione che sembro al settimo mese più che al quinto!!!

    Bacioni a tutte

    Re: Marzo 2018

    Ciao ragazze!!!
    Morfologica fatta

    La ranocchietta sta bene... È perfettamente nella media come misure e non si sono evidenziate anomalie... Facendo i calcoli dalle misure che mi hanno lasciato dovrebbe esser 23 cm per 370 gr circa....
    E oggi ha preso anche il primo cazziatone dalla dottoressa perché nn stava ferma un secondo....

    Re: Marzo 2018

    Evviva! Bene Stefyna!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •