Lista utenti taggati

Discussione: Marzo 2018

    Re: Marzo 2018

    Ciao ragazze!
    Benvenuta Mari!!!! Aspetti una femminuccia o un maschietto ? Io ho la dpp vicino alla tua, il 16 marzo. Che dolce la tua bimba, anche se piccina ha già voglia di diventare sorella maggiore.
    La nostra "bimba" invece ha 11 anni e per quando nascerà Alice ne avrà 12, quando era piccola era contenta di essere figlia unica mentre adesso non sta nella pelle per l'arrivo della sorellina! Anzi era già un po' di tempo ormai che chiedeva una sorellina! Sarà una seconda mammina sicuramente! È tanto materna e premurosa, anche con me :-) e alle ecografie si emoziona tantissimo, come noi e anche di più

    Congratulazioni Jollairoshi!!!!! Allora è proprio un maschietto, evviva!!!!!
    Sono contenta che anche il test sia andato bene e sia sano!!
    Meraviglioso il nome Alessandro, sinceramente lo preferisco a Lorenzo, che comunque è un bellissumo nome. Noi l'altra volta ci abbiamo messo nove mesi per decidere il nome ma stavolta c'è nostra figlia che ha deciso subito, trovando un nome che è piaciuto subito anche a noi :-) sono contenta che ti piaccia, grazie.

    Ora vi aggiorno su Alice...ieri abbiamo fatto l'eco! Tutto bene! Sono alla sedicesima settimana e sono riusciti a fare già una pre-morfologica. Hanno visto tutto tutto, dal cuoricino ai reni, la cistifellea, tutti gli organi insomma! E va tutto bene! Misurazioni perfette! E pesa quasi un etto e mezzo.
    Unico cruccio mio ....domenica da mia suocera ho mangiato della carne poco cotta!!! :-(( all'inizio me l'ha servita quasi al sangue e l'ho fatta rimettere sul fuoco, poi era solo leggermente rosata, e l'ho mangiata ...ma la cosa peggiore (mi sono accorta dopo purtroppo ) che per girare la carne usava una forchetta appoggiata sul piatto dove teneva la carne cruda!!!!
    Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla, ma io penso che sarò in ansia fino al prossimo esame della toxoplasmosi:-(((
    A presto ragazze, bacioni!

    Re: Marzo 2018

    È un'altra femminuccia! Siamo contentissimi, soprattutto Francesca (la mia bimba) che voleva proprio una sorellina!
    Sere non stare in ansia, vedrai che andrà tutto bene! Quando hai i prossimi esami?
    Bacioni ragazze!

    Re: Marzo 2018

    Buongiorno mamme, sono un "vecchia" conoscenza di mammole. Mi chiamo Maria ho 38 anni ed ho avuto una bimba, Clara, nel 2012, nel 2015 ho perso un bimbo alla 10a settimana, ed ora da 17+5 settimane aspetto due gemelli! Stanno benissimo, pesano 170 e 200 grammi, uno è maschietto, l'altr* non si fa vedere! Siamo felici e sconvolti da questa nuova situazione, ma sicuramente prevale la nostra doppia gioia!

    Un bacio a tutte voi!

    Re: Marzo 2018

    Ciao a tutte!!! Che bello il forum si sta popolando!!! Benvenuta anche a te Maria e congratulazioni per i tuoi gemellini, wow!!!
    Quando hai la dpp? Inizio marzo? Li senti già muovere?

    Mari che bello, anche tu una femminuccia! Poi mi chiedevi degli esami...intanto li farò lunedì ma comunque starò in ansia per altre settimane perché la toxo può avere un'incubazione da 5 a 21 gg, quindi poi dovrò rifarli ancora e ...speriamo di non averla presa! A pensare che a casa sono la persona più scrupolosa del mondo ma da mia suocera mi sono fidata, e ho fatto male :-(

    Jollairoshi come stai? tutto bene? È da un po' che non scrivi...

    Un abbraccio a tutte !

    Re: Marzo 2018

    Ciao sere78, si ho la ddp a inizio marzo. Li sentivo frusciare e spingere già da un po', ma da qualche giorno sento dei colpetti precisi!
    Guarda per il toxoplasma puoi stare abbastanza tranquilla poiché muore a circa 60-70 gradi e credo considera che una carne a cottura media come la tua ha appunto una temperatura al centro di circa 65-70 gradi!

    Re: Marzo 2018

    Ciao!!
    Entro anche io qui con voi, oggi io e la mia piccola Ludovica entriamo nel quinto mese.. Nn mi sembra vero...
    Dpp 5 marzo... &#128522&#128522&#128522
    Prima gravidanza, anche se lo scorso anno ho avuto un aborto, e la nostra piccola arriva con l'aiuto della pma &#128522

    Re: Marzo 2018

    Che bello stiamo diventando sempre di più! benvenute desarti e stefyna!

    Re: Marzo 2018

    Ehiii non entro per un po' e questo marzo si è popolato!! Che bello!! Sere78 tutto bene sono stata solo molto presa dalla casa abbiamo fatto da poco il trasloco..benvenute a tutte! Io mi ricordo di aver letto i nomi di desarti e stefyna83 in qualche altro post..quindi ricapitolando abbiamo Sere78 con Alice quindi femminuccia, mari1982 femminuccia, Stefyna femminuccia...desarti se hai due maschietti pareggiamo! :P aggiornaci quando si farà vedere! Io prossima eco lunedi 9 non vedo l'ora è quasi un mese che non lo vedo..E non sentendolo ancora l'unico contatto che ho è quell'appuntamento in bianco e nero! Nel frattempo ho deciso di cambiare ginecologa xke la mia ha deciso che proprio ora che ho bisogno quando la chiamo non risponde mai! Un giorno l'ho chiamata 4 volte in 4 orari diversi perché lavorando in ospedale le capita di fare avanti e indietro fra sala parto sala operatoria ecc..Mi avesse anche solo mandato un messaggio per sapere se era tutto ok. Dopo una settimana così è vari messaggi a cui non ha risposto (parliamo di whatsapp quindi so che legge) mi sono sinceramente stufata. Io dovevo solo prendere appuntamento per la prossima eco dato che l'ultima fatta con lei risale alla metà di agosto. Se per caso avessi avuto invece qualche problema?! Io ho anche un aborto alle spalle sarò più apprensiva del necessario ma ho cominciato a riflettere. Non credo di essere pazza se dopo una settimana cHe chiamo e non risponde mai decido di cambiare. Il bello è che sta seguendo la gravidanza di mia cugina quindi la rivedrò sicuramente, pazienza, quindi lunedi si va a conoscere tutto un posto nuovo che potrebbe essere preso in considerazione anche per partorire...vedremo! Voi come state invece?? Baci a tutte e scusate il post kilometrico!

    Re: Marzo 2018

    Ciao!! Io mi sono ritrovata nella tua stessa situazione e ho cambiato ginecologo... Nn ci ho pensato due volte....
    Voglio esser tranquilla di esser seguita bene... Nn voglio star con l'ansia che se mai dovessi avere un problema nn riesco a rintracciare il medico...

    Io il 16 farò la morfologica, ma vado abbastanza tranquilla perché il mio ginecologo mi ha fatto una premorfologica 10 giorni fa e mi ha detto che non dovremmo avere strane sorprese... La pupa sta bene &#128522&#128522&#128522

    Non vedo l'ora di riempirmi nuovamente gli occhi e il cuore di lei...

    Anche io non la sento ancora.. Oggi 18+2

    Re: Marzo 2018

    Ciao a tutte ragazze! E benvenuta anche a te Stefyna!!!!
    Jollairoshi fai benissimo a cambiare ginecologo, e che diamine, cosa costa rispondere ad un messaggino di whats app???? Io ogni tanto scrivo al mio ginecologo (che è lo stesso che ha fatto nascere sia me che la mia prima figlia) anche per cose non importanti, ma mi risponde sempre nel giro di poco. È importante avere un punto di riferimento sicuro!
    Desarti grazie anche a te che cerchi di tranquillizzarmi per il rischio toxoplasmosi, lunedì ho fatto gli esami ed è negativa anche se le igm sono leggerissimamente più alte (0,13 invece che 0,11 di un mese fa) ma dicono che sia una semplice variazione di laboratorio. In ogni caso sarebbe presto per avere un contagio quindi dovrò ripeterle... l'infermiera al prelievo mi ha un po' spaventata :-( comunque cerco di pensare positivo anche se ho sempre questo pensiero :-(

    Ma cambiamo discorso....come va il peso ragazzuole????
    Ci confrontiamo un po'?
    Il mio è molto oscillante ma più o meno ho messo su già tre kg e mezzo ! (Sono alla fine della 17esima settimana, ma il più l'ho messo su nel primo trimestre). Partivo normopeso.
    La scorsa gravidanza (sono passati quasi 12 anni) avevo messo su 13 kg totali. Vedremo stavolta come andrà !!!

    Bacioni a tutte!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •