Discussione: Prolattina Alta

    Re: Prolattina Alta

    Grazie FRAN, evidentemente il range dipende dal laboratorio...
    comunque non so cosa pensare, chiederò al gine alla prox visita, anche perchè, in vista di pma glielo devo dire cosa mi ha dato l'endo!
    Tra l'altro, anche assumendo parlodel, pure questo mese mi si è presentato spotting pre-mestruo per 5 gg e 1 g di flusso...ma probabilmente lo sto prendendo da troppo poco tempo (1 sett circa). Mi sa che devo aspettare almeno un altro ciclo

    Che fatica raga...

    Kolyma teniamoci informate

    Tanti a tutte

    Re: Prolattina Alta

    Buonasera ragazze
    Sì, Fran hai capito bene, il prelievo è andato proprio in questo modo. Non so che dirti, non sapevano nulla del prelievo seriale Comunque, ho deciso di aspettare la visita del 10 con il gine del centro e poi mi regolerò in base a ciò che mi dirà. Sono stufa di tutti questi prelievi nel giro di pochi giorni
    Grazie per la risposta
    Maulo tanti A presto!
    Ciao ciao



    Re: Prolattina Alta

    Posso inserirmi anche io qui? Dunque ho fatto il prelievo per vari esami fra cui la prolattina ed è risultata così:

    PRL 24,60 ng-ml 1,20/29,93


    La mia ginecologa dice che non è nulla di preoccupante, ma io continuo ad avere il latte che esce se spremo il seno specie il sin. , ho fatto analizzare il latte ed è risultato semplice latte grazie a Dio.

    Ma allora perchè se gli esami sono buoni continua 'sto latte ed il bimbo non arriva?

    Re: Prolattina Alta

    Amelie,

    io avevo la prolattina poco superiore ai 30 e cicli un pò lunghi.
    La ginecologa mi ha stretto i capezzoli ed è fuoriscita qualche goccia, io non me n'ero accorta.
    Così mi ha prescritto il dostinex che in pochissimo tempo l'ha abbassata di molto e anche i cicli si sono subito accorciati. Ogni medico ha opinioni diverse, c'è chi prima di prescrivere un farmaco vuole vederti sulla barella e chi ne prescrive con estrema facilità, sarebbe bello se fossero meno legati alle loro idee e prendessero delle decisioni sulla base del singolo caso, ovviamente tenendo conto delle esperienze e degli studi fatti.

    Il 1 Giugno 2012 è nato Matteo!!!





    Re: Prolattina Alta

    Buonasera ragazze,
    vi volevo lasciare la mia esperienza dunque: Settembre 2010 faccio gli esami ormonalie e al 4pm la prolattina risulta 36(range 3 - 25) al 22 pm 35 ( range 3-25) il valore è poco sopra la norma ma decido di fare la curva della prolattina per escludere ogni possibilità di errore : 4 prelievi a distanza di 20 minuti 1° 56,5; 2° 50,2; 3° 35,1; 4° 28,1 il range è di 2.8 - 29,2.
    Oggi visita dall'endocrinologo in realtà erano 2 specializzande o dottorande ( sono andata al Policlinico Universitario S. Orsola) e, molto carine emolto teoriche, hanno escluso che io abbia la prolattina alta e mi hanno indirizzato a verificare altri valori come l'insulina e la biblirubina dove avevo dei valori leggermente superiori alla norma.... comunque se il vostro bebè non arriva vi consiglio una visita di controllo da un endocrinologo è sempre un altro punto di vista utile.
    In bocca alla cika a tutte

    Re: Prolattina Alta

    Ciao ragazze,
    volevo un po' aggiornarvi ma più che altro avere conforto...
    Questo è il terzo ciclo mestruale con parlodel e in teoria (non sono sicura perchè questo mese non ho stikkado e sono andata un po' a "sentimento") dovrebbero venirmi attorno al 25/27 gen. Ho però spotting dal 15...sono già 6 gg!!!! Si tratta di perditine veramente irrilevanti (a volte me ne accorgo solo quando mi pulisco) che però stanno aumentando, secondo me in vista del flusso vero e proprio.
    A dicembre lo spotting era diminuito notevolmente ed ero così contenta!!! pensavo che in effetti la prolattina si stesse aggiustando e invece... eccoci peggiorati di nuovo!!!
    Mi viene da pensare che lo spotting e di conseguenza la fase luteale un po' breve siano dovuti a qualcos'altro...
    NON NE POSSO PIU'!!!!

    Baci a tutte

    Re: Prolattina Alta

    salve ho laprolattina alta valori 45 ho assunto la bromocriptina ma ho avuto degli effetti idesiderati non so se la prendero ancora

    Re: Prolattina Alta

    ormai sono quasi cinque anni che combatto con la prolattina ma nessuno e' riuscito a capirci qualcosa ultimamente ho assunto la bromocriptina ma mi sono sentita male perche adesso ho anche la pressione alta e assumo un altro farmaco il dottore dice che i due farmaci non sono combaciabili non so piu cosa fare

    Re: Prolattina Alta

    Ciao ragazze ho fatto l'esame della prolattina al 20 giorno del ciclo ed e' risultato 53 su una scala
    0-19 ....il medico mi ha detto di prendere il dostinex....
    nel frattempo mi doveva venire il ciclo il 26 ma ancora nulla...
    secondo voi e' dovuto alla prolattina alta o potrei essere incinta?
    grazie

LinkBacks (?)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •