consigli x aprire un negozio per bimbi

Lista utenti taggati

    consigli x aprire un negozio per bimbi

    ciao a tutte, spero di aver scelto la sezione giusta x aprire questo topic.
    allora io sn senza lavoro (idem il mio compagno), ho lavorato cm commessa e cm operaia ma al momento sn dissoccupata, mi servono i soldi x vivere, cè crisi e il lavoro nn se ne trova manco a pagarlo .ho partorito da 5 mesi e cn lorenzo ho cominciato a bazzicare intorno al mondo dei bambini, vestiti, gioki, pappe ,carrozzine,corredini e quant altro e ho notato ke nonostante la crisi stì posti lavorano sempre in particolare quelle attività ke trattano articoli "costosi" esempio carrozzine prima classe o fendi, vestiti armani baby, blumarin, moskino, d&g, il gufo, paper moon ecc ecc. io stessa nonostante le scarse possibilità mi sn permessa il lusso di fare qualke spesa pazza ed ho visto questi negozi sempre pieni. ora io ho una licenza food no food presa qualke anno fà e li sempre ferma e pensavo di cominciare a sfruttarla . e dato ke questi articoli mi piacciono pensavo di investire in questo genere di articoli. onestamente xò vi dico ke dovrei iniziare da zero cm prima cosa dovrei trovare i soldi da investire ma vorrei consigli x capire cm iniziare a muovermi x reperire le aziende mensionate ed altre più o meno allo stesso livello, i costi generali x aprire un attività del genere e tutte le pratike amministrative ke servono. grazie a tutte quelle ke vorranno darmi delle dritte di qualsiasi genere. ps: io sn pugliese se conoscete rappresentanti in zona sarebbe fantastico farmi avere i loro recapiti .
    nb: ho già cercato in internet queste informazioni ma cn scarsissimi risultati vi prego aiutatemi! grazie




    maria mi hai lasciato troppo presto senza un perchè, non ti dimenticherò mai
    mi manchi terribilmente bambino mio

    Riferimento: consigli x aprire un negozio per bimbi

    niente?




    maria mi hai lasciato troppo presto senza un perchè, non ti dimenticherò mai
    mi manchi terribilmente bambino mio

    Riferimento: consigli x aprire un negozio per bimbi

    Ciao saretta.. abbiamo avuto la stessa idea, ma nemmeno io mi sono ncor informata..
    allora..una cosa la so..
    Devi guardare il sito della camera di commercio della tua città e vedere cosa ti serve per aprire questo negozio, metratura, attestati (se servono) licenza (se serve) anni di esperienza etc..
    dopo di che, sempre li o in giro per internet ti informi per la partita iva, quale devi aprire, quale società e come farlo..
    Al palazzo della tua Regione ( o sul sito della regione) cerchi come presentare il progetto e dove per ottenere finanziamenti statali.
    il progetto deve contenere la mappatura del negozio, ossia il disegnino con la metratura esatta, dove vanno messe le cose (armadi, cassa etc...) in dettaglio e proporzionato, quanta concorrenza c'è e dove sia, a che distanza, un piano dettagliato delle marche e articoli da trattare, un ipotetico budget d entrata e di uscita al mese per i primi tempi...e qualche altra cosa che non ricordo..
    presentando alla regione cio, tu puoi ricevere (in base alla tua proposta) un tot di soldi la cui metà circa è a fondo perso e l altra metà restituibile mi sembra a tasso agevolato o fisso in 5 anni (mi pare..non so se cambia da regione a regione..)..
    con quei soldi non puoi pagare l affitto locale, ma solo attrezzature, penso anche gli articoli da vendere..ma non lo so..quindi fatti bene due calcoli...

    poi...mmm no so che altro dirti...
    mi pare logico dirti di chiamare o scrivere allaD&G.Armani etc per chiedere franchising su vestiti da bimbo, la chicco per i trio etc...
    Spero di esserti stata utile


    Riferimento: consigli x aprire un negozio per bimbi

    grazie theta, in realtà io la licenza già ce l ho, poi vivo in provincia e cè un negozio del genere quasi ogni paese ma tutti lavorano molto bene (o perlomeno a me così è sembrato) certo se devo pensare al mio paese in particolare e aggiungendo il periodo ke stiamo attraversando un pò mi spaventa buttarmi in questa avventura ma cm ho scritto precedentemente, lavoro nn cè ne e qualkosa mi devo pur inventare! x tutte le pratike amministrative pensavo di rivolgermi ad un bravo commercialista, mentre molto più difficile x me è reperire le aziende alle quali sn interessata e onestamente preferisco una boutique multimarca a un franchising ke a quanto ne sò ti lega molto ma sopratutto lavorano in fideiussone e a me nn piace stà cosa. quello ke mi interessava sapere se magari lo sai o lo sapete e se queste aziende lavorano cn ordini a pagamento in contanti o cn pagamenti slittati a 30/60/90 giorni se cè un minimo di quantitativo d ordine x azienda oppure no e sopratutto su quale percentuale si aggira il margine di guadagno x singolo capo. x quel ke riguarda invece gli incentivi statali ke io sappia nn è facile averli ma sopratutto al momento nn sn disponibile e oltretutto si è più soggetta a controlli da parte della finanza!ora devo scappare a fare l insalata uff ... continuate ad inviare consigli e sopratutto se conoscete qualke azienda interessante ke rivende roba bella ma nn troppo costosa me lo dite,... grazie ancora a tutte




    maria mi hai lasciato troppo presto senza un perchè, non ti dimenticherò mai
    mi manchi terribilmente bambino mio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •