Lista utenti taggati

    Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    ciao a tutte, dopo due icsi fallite presso un altro centro in Austria abbiamo deciso di metterci in contatto con il centro Strerignost di Klagenfurt in Austria, qualcuna di voi lo conosce o ne ha sentito parlare?

    Riferimento: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    Ragazzeeeee
    yuhuuuu, c'è qualcuno....???

    Riferimento: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    Ciao Viola, io dovrei iniziare proprio in questi giorni la stimolazione per un' ICSI col dott. Stadler. Abbiamo contattato il centro agli inizi di Ottobre e abbiamo mavuto l'appuntamento nel giro di due settimane circa. Per gli italiani c'è un numero che trovi sul sito del centro (sterignost.at ), al quale ti risponde Laura, un'infermiera italiana molto gentile. Per il primo colloquio devi portare questi esami: fsh, lh, prolattina, dheas, estradiolo, tsh, testosterone e ferritina; per lui lo spermiogramma. Gli infettivologi li vogliono non più vecchi di 1 mese dal tentativo e sono HCV VDRL HIV 1 e 2 HBsAg. Non hanno una stimolazione standard ma la decidono in base al caso e sicuramente per te guarderanno quelle precedenti (per me è la prima , e avendo l' ovaio policistico partono con un dosaggio basso). I costi sono quelli che trovi sul sito. Per ora non mi viene in mente altro ma ovviamente, se hai bisogno, chiedi pure.
    Ciao

    Riferimento: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    Ciao ragazze
    anche io / noi siamo in procinto di iniziare la prima icsi a gennaio in questa clinica.
    La struttura ci è piaciuta e siamo confortati dal fatto che ci è stata suggerita da una persona che lì ha avuto successo dopo molti fallimenti (che a sua volta l'aveva conosciuta col passaparola di conoscenti che avevano avuto successo).
    Non sappiamo se è la più adatta per il nostro problema che è maschile e gravissimo, tanto che il dott. Stadler ci ha chiesto di portare un po' di materiale congelato (bruttissimo pure quello, ma altro non c'è) per il caso in cui il giorno del pick up non ci dovesse proprio nulla (per carità , speriamo di no, con tutte le vitamine che sta prendendo...), però sappiamo che sono molto scrupolosi e attenti, quindi incrociamo le dita... io prima di tutto per la stimolazione che non ho mai fatto prima.
    Se avete esperienze e, ce le scambiamo.. Elisa ci sei ancora ??
    Allie

    Riferimento: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    Ciao Ragazze! sono stata assente per un po', ma rieccomi qua. Martedi prossimo abbiamo il ns. primo appuntamento e vediamo un po' come va...
    ma a voi hanno già dato il piano terapeutico immagino, mi sapete dire quante settimane di cura sono in tutto? dopo quanti giorni dal ciclo iniziate il trattamento?

    Riferimento: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    Ciao Elisa, ciao Allie
    siamo stati ieri alla ns prima visita con il dott. Stadtler, l'impressione è stata abbastanza buona, partiamo con la terapia il 29.01
    Ma ditemi di voi che siete già in corsa! come sta andando? come vi trovate?

    Riferimento: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    Ciao Viola
    intanto in becco alla cico e tanti !
    Purtroppo il mio primo tentativo non è andato bene, comunque non ho nulla da imputare al centro, era anche la mia prima ICSI ! Mi avevano trasferito 2 blasto, che avevano attecchito (prime beta 41, poi purtroppo scese). Per fortuna hanno congelato altre 2 blasto che penso mi andrò a "prendere" a febbraio o marzo (dipende dal ciclo, loro consigliano di far passare 2/3 cicli naturali). Se sei un po' apprensiva come me, allora ti posso consigliare di farti dei controlli dell'estradiolo durante la stimolazione perchè in genere loro non li fanno. Cosa ti hanno dato per la stimolazione? Tienimi aggiornata!

    Riferimento: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    Ciao Viola e ciao Elisa,
    io avrei dovuto iniziare con Primosiston il 9 gennaio, ma ho rinviato al prossimo mese, sia perchè ero un po' piena di lavoro e avevo paura di trovarmi in difficoltà nei giorni di trasferta a Klag. sia perchè l'andrologo di mio marito ci ha fatto un po' di pressing suggerendoci prima di fare un colloquio con un dott. di un centro italiano dicendoci che sarebbe il migliore per casi di seme mlt problematico come il nostro.
    Klag. mi convinceva, sopratutto perchè se avremo la fortuna che più ovuli si fecondino, le blastocisti darebbero qualche chance in più, mentre in Italia trasferiscono al 2° o 3° giorno al massimo.
    Comunque se anch'io faccio il mese prossimo, faremo tutto il percorso più o meno negli stessi giorni. Teniamoci aggiornate!
    Allie

    Riferimento: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    Ok Allie, facci sapere com'è andato il colloquio, mi raccomando ! Baci

    Riferimento: Clinica Sterignost Klagenfurt (Austria)

    Ciao Elisa,
    come nella migliore tradizione italica, non riesco nemmeno a prenotare il colloquio con il dott. tanto sponsorizzato dall'andrologo. La settimana scorsa erano ancora chiusi per ferie e questa settimana il telefono suona perennemente e ininterrottamente occupato. Uff!
    E poi tutti si stupiscono che mi sia rivolta all'estero senza fare nemmeno un tentativo in Italia!
    Cosa ti hanno dato per la stimolazione a Klag.? Per me hanno previsto Gonalf 225 prima e 187 dal 4° giorno + Meropur 75 + Cetrotide.
    Io avevo pensato di fare un controllo del sangue in più, di salire da loro l'8o giorno e l'ecografista della mia città aveva detto che mi teneva sotto controllo quanto necessario (a seconda di come andava anche con più controlli di quelli richiesti).
    Il dott. Stadler mi aveva detto di non preoccuparmi perchè, anche se non si può mai dire con certezza, cmq secondo lui non avrei avuto problemi di iperstimolo e che comunque la terapia viene adattata "in corsa" a seconda di come prosegue.
    Un po' di fifa ce l'ho sempre, ovunque inizierò (Klag o Italia) con le punture!
    Allie

LinkBacks (?)


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •