Lista utenti taggati

    Colon irritabile e dolori fianco destro

    Ciao ragazze.... che stress... sono sempre quella dei dolori io... ma nelle ultime tre settimane si stanno susseguendo tutti..
    Soffro da sempre (da quando è morto il mio papà e ho sofferto di depressione) di colon irritabile. Stanotte mi è venuto un dolore sordo al fianco destro basso... sembra quasi l'ovaio ma soffrendo da sempre di intestino con coliti e spasmi non riesco a capire se è l'uno o l'atro.
    A qualcuna di voi è capitato di avere dolore nei primi mesi?
    Simo
    7+6

    Re: Colon irritabile e dolori fianco destro

    Ciao Simona,
    presente!! anche io soffro, e da parecchi anni, di colon irritabile. E ahimè anche adesso e anche nella prima gravidanza....! probabilmente perchè cambiando leggermente alimentazione...il colon ne risente..e poi bevo acqua gassata che non si dovrebbe!!....
    Io dopo la prima avevo poi risolto con una dieta datami dal dietologo, quando mi aveva visitata aveva detto che ero davvero messa male a livello di colon...però devo dire la verità:la dieta mi ha aiutata parecchio..ma quando ero molto nervosa il colon mi faceva male lo stesso...certo non mi gonfiavo più come un pallone da non riuscire a camminare...però quei dolorini li avevo sempre...!

    Tu cerca di stare tranquilla...dipende molto dallo stress!!!

    Aprite..anzi spalancate le porte a Cristo" (G.Paolo II)+"Non abbiate paura della tenerezza!" (Francesco)










    Re: Colon irritabile e dolori fianco destro

    Hai ragione, la tranquillità semplifica le cose davvero.. ma a volte è difficile comandare la testa e più stai male più ti agiti!
    Ma che tipo di dieta ti aveva dato? Anche io bevo acqua gasata , proverò a bere la naturale ora.
    Poi bisogna togliere i pomodori e il cioccolato... e altro non so..
    Io ero andata da un gastroenterologo che mi aveva confermato che si tratta di quello ma non mi aveva dato diete particolari da seguire.
    Simona

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •