Tampone positivo...è vero che...

Lista utenti taggati

    Tampone positivo...è vero che...

    Ciao a tutte, sono un po' preoccupata.
    Sono alla mia terza gravidanza, sono in 38 settimane ed il tampone è risultato positivo allo streptococco (cosa che non era successa per le altre 2 gravidanze)...il gine dice di non preoccuparmi e che mi faranno una cura di antibiotico prima di partorire...ma ieri in internet ho letto delle cose pazzesche tipo che il bimbo potrebbe contrarre meningite, polmonite ed anche morire...qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza e mi può spiegare un po' come funziona sta cosa e se davvero non mi devo preoccupare come dice il gine?
    Se magari qualcuna ha partorito a S.Bonifacio (dove andrò io) che mi può spiegare come si comportano in questo caso....
    Vi ringrazio

    Serena

    Re: Tampone positivo...è vero che...

    che io sappia fanno due flebo di antibiotico alla mamma e, se non fanno in tempo prima del parto, al bimbo. Niente di più. Questo almeno all'ospedale dove ho partorito io.

    Re: Tampone positivo...è vero che...

    ciao allora anche io per matteo avevo il tampone positivo. l'unica cosa che mi ha detto il gine è stata di farlo ben presente a tutti al momento del travaglio, e infatti lo continuavo a ripetere anche ai muri. Io ho dovuto tenere una flebo sul polso di antibiotico all'inizio del travaglio; se fosse durato più di 6 ore me ne avrebbero fatta un'altra ma nel frattempo è nato matteo.
    che io sappia è una cosa da far presente ma non è niente di che... in bocca al lupo!





    Re: Tampone positivo...è vero che...

    Alla mia amica, a cui era stato riscontrato un tampone positivo a 38 settimane, ma non ricordo per cosa, hanno detto la stessa cosa che hanno detto a te. Lei ha partorito naturalmente a luglio 2009 e le hanno fatto 4 ore di flebo (non saprei dirti quante flebo) prima che nascesse la bimba. Certo è che lei è andata in ospedale all'ultimo (poi era il secondo figlio quindi non si è precipitata alle prime contrazioni) e mi ha raccontato che non ce la faceva più a tenerla dentro, la bimba, ma loro dicevano che doveva finire le flebo. Non chiedermi di spiegartela meglio. Io ho partorito a dicembre 2009 e non riesco a immaginare cosa possa voler dire "tenersi dentro il bimbo anche quando questo preme per uscire". Ad ogni modo a lei han detto che gliele hanno fatte per un pelo le flebo di antibiotico. bah!
    Al corso pre-parto che ho fatto io mi hanno spiegato che alla peggio fanno il taglio, quando per il bimbo c'è rischio di contagio o sofferenza. Ma non preoccuparti, la tua gine è tranquilla e allora puoi stare tranquilla anche te!
    Un bacio e auguroniiiiiiiiiiiii!!!


    il mio ff- 05/2010 caccia riaperta: IUI negative; 1a FIVET 05/2012: mamma nel cuore di un puntino 5w - 2a ICSI 09/2012: mamma nel cuore di due stelline gemelline 11w - 3a ICSI negativa- 4a ICSI negativa - 5a ICSI 6 nov 2013 negativa

    Ultima modifica di manulabadula; 15-09-10 alle 21:49 Motivo: eccesso di smile, vedi regole

    Re: Tampone positivo...è vero che...

    Citazione Originariamente Scritto da sere23 Visualizza Messaggio
    il tampone è risultato positivo allo streptococco (cosa che non era successa per le altre 2 gravidanze)...il gine dice di non preoccuparmi e che mi faranno una cura di antibiotico prima di partorire...ma ieri in internet ho letto delle cose pazzesche
    Tranquilla Sere anche io sono alla 38 settimana e sono risultata positiva allo streptococco, purtroppo in gravidanza è facile contrarlo mi è successo anche alla precedente gravidanza ho preso gli antibiotici ed al ricovero mi hanno fatto subito la flebo che mi sono portata dietro fino alla sala parto ma nulla di che...
    E' vero qualche rischio sui bimbi di contrarlo alla nascita c'è ma se prese le dovute precauzioni si puo' star tranquille!!!!





    Ultima modifica di manulabadula; 15-09-10 alle 21:46 Motivo: errato uso del quote, vedi regole

    Re: Tampone positivo...è vero che...

    ciao
    anch'io ho avuto il tampone positivo a fine gravidanza.
    è come dice il tuo gine: ti faranno l'antibiotico poco prima del parto e non devi preoccuparti!
    nel mio caso sono riusciti a farmi solo una dose prima che partorissi (sono 2 dosi a distanza di 4ore l'una...ho partorito prima della seconda!) e la seconda l'hanno fatta direttamente alla bimba alla nascita, nessun problema!




    18 febbraio 2012: il mio piccolo Angelo in cielo
    Se c'è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi. (C.G. Jung)

    Re: Tampone positivo...è vero che...

    Vi ringrazio...mi avete tranquillizzata, sapete che in questi giorni sono arrivati dei bei dolorini, mi sa che fra pochi giorni conoscerò il mio piccolo Riccardo....
    un bacio e un in bocca al lupo a tutte

    Serena

    Re: Tampone positivo...è vero che...

    Presente...durante il travaglio 2 dosi di antibiotico a distanza di 4 ore. Son riusciti a farmene solo 1 e prima di farla alla piccola le han fatto esami del sangue e dato che non c'era lo streptococco a lei niente antibiotico!!!

    Lau



    Re: Tampone positivo...è vero che...

    Citazione Originariamente Scritto da sere23 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte, sono un po' preoccupata.
    Sono alla mia terza gravidanza, sono in 38 settimane ed il tampone è risultato positivo allo streptococco
    Sere anch'io vado a partorire a San Bonifacio.. di dove sei?
    Anch'io purtroppo sono positiva... mercoledì ho la visita dal gine sentiamo cosa mi dice...



    Riccardo 07/08/2004 + Davide 12/08/2005 + Enrico 07/10/2010
    31/08/09 Mi manchi, bambino. Mi manchi quanto mi mancherebbe un braccio, uno occhio, la voce...
    Ultima modifica di mafalda; 18-10-10 alle 10:03 Motivo: uso errato del quote, vedi regole.

    Re: Tampone positivo...è vero che...

    Idem come Lau79 in travaglio sono riusciti a farmi solo una dose di antibiotico, poi alla nascita hanno fatto esami alla bimba e siccome era negativa a lei nessun antibiotico




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •