Lista utenti taggati

    Embrione più piccolo rispetto alle settimane

    Ragazze, vi chiedo se sapete di esperienze simili: sono incinta dal 7+5 settimane (ultimo ciclo il 20 dicembre 2009). La prima eco l'ho fatta a 5+4 e si vedeva solo la cameretta gestazionale. E fino a qua ci sta tutto perchè era davvero molto presto.
    Poi ieri faccio altra eco e si vede la cameretta che è sensibilmente cresciuta, il sacco vitellino e un piccolissimo embrioncino col cuoricino che pulsa (leggermente più lento ma la gine dice che perchè è piccolo ). L'embrione è davvero molto più piccolo di quanto dovrebbe essere in base al conteggio delle settimane di amenorrea e contando che io ho un ciclo di 29 giorni. Corrisponde a 6 settimane .
    Sono molto giù perchè sicuramente c'è qualcosa che non va, anche se la mia gine è tranquilla infatti mi ha fatto iniziare le punture di clexane e mi ha detto di stare tranquilla perchè l'embrione è cresciuto, il sacco vitellino è buono e il cuore pulsa. Ma io come faccio a stare tranquilla se nn corrisponde nulla?

    Ok, ammettiamo pure che ho ovulato tardi, diciamo 3 gg dopo (e ci sta visto che per tutte le gravidanze che ho avuto l'embrione è sempre risultato più piccolo di almeno 3 giorni) e che l'annidamento si sia un po' ritardato, diciamo di 1 giorno... cmq il ritardo è maggiore di 4/5 giorni che non considererei importante!

    Insomma sono in paranoia e non riesco a pensare ad altro!
    Chi può darmi esperienze in merito?

    Grazie!!
    Sara



    Riferimento: Embrione più piccolo rispetto alle settimane

    ciao starky...dovrei essere anche io una pancina di settembre/ottobre ed ho una situazione simile alla tua...
    dovrei essere oggi di 7 settimane se considero quelle di amenorrea: la settimana scorsa ho fatto il prelievo per le beta e in una settimana erano appena raddoppiate...ho fatto subito un'eco e si è vista solo la cameretta gestazionale. la mia gine di allora mi ha detto che molto probabilmente la gravidanza si era interrota e ci saremmo viste per decidere cosa fare.
    ll giorno suiccessivo sono andata da un'altra gine che non convinta mi ha dato una cura con il clexane e mi ha aumentato il progesterone...secondo lei avrei dovuto prendere il clexane da subito visto il mio aborto di 3 mesi fa ed i problemi di coagulazione che ho...fatto sta che oggi abbiamo rifatto l'eco e si è visto un embrioncino molto più piccolo del dovuto (2/3mm) e bradicardico...ora devo continuare la cura e sperare...

    le nostre situazioni sono molto simile...teniamoci in contatto se vuoi!



    21/11/2009: il mio Angioletto non c'è più, 19/02/2010: secondo Angioletto in cielo
    I IUI: 24/01/2011, non è andata! - I ICSI: Novembre 2011, non siamo nemmeno arrivati al transfer!!! - 2 ICSI: Aprile 2012, beta negative 3 ICSI, ci sono due cuoricini, uno ci lascia quasi subito...il secondo ha smesso di battere a 10 settimane

    Riferimento: Embrione più piccolo rispetto alle settimane

    Ciao anch'io simile situazione.
    Sono andata a fare l'eco a 7+3 ma dall'eco risulta che io sono solo a 5 settimane e i conti qui non tornano. Il piccolo embrioncino misurava solo 1.5mm. troppo piccolo veramente troppo piccolo e l'ecografista non era nemmeno sicura se riusciva a sentire il battito visto la dimensione. Domani ho la seconda eco (a distanza di 2 settimane) e sapro' cosa succede.
    Ho tanta paura perche' ho perso gia una lenticchia un anno fa e questo per me e' il mio piccolo tesoro!!!

    Riferimento: Embrione più piccolo rispetto alle settimane

    Starky.....secondo me devi ascoltare la gine e stare tranquilla......
    la mia prima eco l'ho fatta a 6+5 misurava 6,8mm....io ho un ciclo spaccato di 26 max ma proprio max27 gg.....ovulazione attorno al 12esimo gg(lo vedo dal muco).....eppure sembra indietro di 2 gg,infatti sulla carta dell'eco da scritto epoca gestazionale 6+8dall'um ma ma embrione di 6+6......
    e mi ha pure detto che potrebbero ridatarmi all'eco delle 12 settimane quindi tutto è possibile......

    tu inizia la cura.....stai serena e ascolta il tuo gine......ok?!



    Riferimento: Embrione più piccolo rispetto alle settimane

    Ciao,
    io all'inizio della gravidanza ho avuto una situazione come la vostra.
    Ho fatto la prima ecografia quando ,secondo i calcoli del ginecologo, dovevo essere a sei settimane+1 gg ma si è vista solo la camera gestazionale (pccolina) e il sacco vitellino ma niente embrione e niente battito. Sconforto totale.
    Premetto che con l'altro mio figlio non feci nessuna ecografia prima dell'ottava settimana e se tornassi indietro probabilmente col senno di poi aspetterei..ma non sapevo a cosa andavo incontro..morale, il gine mi disse che se nel giro di una settimana non si fosse presentato nessun embrione con battito all'appello, era raschiamento.
    A quel punto, visto che comunque avevo forti nausee e tutti i sintomi, mi sono impuntata io e non ho voluto fare altre eco fino all'ottava settimana. Sono stata forse incosciente, ma mi sono detta che se qualcosa non andava avrei avuto perdite o comunque l'avrei perso..ora sono ancora qua e sono alla 15 settimana. All'inizio l'embrione era più piccolo ma ora ha recuperato. Speriamo bene.
    Anche io ho problemi di coagulazione (fatt V leiden..voi?) ma non mi hanno parlato di clexane, l'ho fatto solo dopo il cesareo..perchè a voi l'hanno dato anche adesso??
    Starky, ma le altre gravidanze come sono andate?




    Riferimento: Embrione più piccolo rispetto alle settimane

    Ragazze, intanto un grande a tutte.
    Poi ho visto che è una situazione che molte donne hanno passato (siano benedetti internet e i forum!!).
    Eternomovimento, mi dai tanta speranza!!!
    Mi ha inoltre positivamente colpito la testimonianza di una ragazza che mi ha scritto sul forum alf. Sentite cosa mi dice:

    "Ciao stai tranquilla...a me la ginec ha fatto prendere uno spaurone alla 8' settim perchè era troppo piccolo e non si sentiva il battito...alla 10' settim ho rifatto l' eco ed ecco un cuoricino che batteva [IMG]http://*********************/world/communaute/forum/imforum/smiley/g24.gif[/IMG] era indietro di ben 10 giorni....ora sono alla 18' ed un p alla volta ha recuperato tutti i giorni...perci stai tranquilla e dagli il tempo...vedrai che scoprirai che non crescono tutti allo stesso ritmo...ma poi recuperano... [IMG]http://*********************/world/communaute/forum/imforum/smiley/g24.gif[/IMG] In bocca al lupo! Io ho un ciclo di 28 giorni esatti."

    Questo mi fa pensare che i dati della crescita embrionale possono essere estremamente soggettivi, al contrario di quanto ci vogliano far credere con tutte ste cacchio di tabelline e misure, al diavolo :P!!!

    Ragazze teniamoci in contatto!



    Riferimento: Embrione più piccolo rispetto alle settimane

    Eternomovimento, 2 male (aborti precoci) e una bene .

    Per i problemi di coagulazione: li hai in etero o in omozigosi? Il clexane non lo prescrivono tutti i ginecologi. A volte so che danno l'aspirinetta anche in via precauzionale, a volte prescrivono solo acido folico, altre l'eparina. Di base c'è che per quanto riguarda la gravidanza, sopratutto nelle fasi iniziali, non sono noti molti meccanismi. Ed esempio non si è ancora stabilito se i fattori della coagulazione alterati portino ad aborti precoci o meno. Molti sonostengono di no e quindi non prescrivono nulla, altri invece sostengono di si, o quantomeno nel dubbio, prescrivono anticoagulanti.

    Tu hai chiesto al tuo gine in merito?



    Riferimento: Embrione più piccolo rispetto alle settimane

    Citazione Originariamente Scritto da rossb Visualizza Messaggio
    Domani ho la seconda eco (a distanza di 2 settimane) e sapro' cosa succede.
    Ross, ti faccio 10000000 per l'eco di domani.



    Riferimento: Embrione più piccolo rispetto alle settimane

    Citazione Originariamente Scritto da Starky Visualizza Messaggio
    Questo mi fa pensare che i dati della crescita embrionale possono essere estremamente soggettivi, al contrario di quanto ci vogliano far credere con tutte ste cacchio di tabelline e misure, al diavolo !!!
    Ti quoto in pieno!
    Vi faro' sapere domani sera come e' andata

    Riferimento: Embrione più piccolo rispetto alle settimane

    Sono in eterozigosi..era nato il dibattito dopo una gravidanza finita male ma i medici non danno la colpa a questo, a me hanno detto forse che inizierò a sette mesi a fare il clexane ma non è detto, vogliono vedere come vanno i valori del sangue, ma di sicuro dopo il cesareo me lo cucco per tre mesi..cmq anche a me avevano detto che il problema può nascere con aborti precoci, ma di fatto non è stato quello il mio problema..




LinkBacks (?)

  1. 29-07-10, 12:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •