tosse e gravidanza

Lista utenti taggati

Discussione: tosse e gravidanza

    tosse e gravidanza

    ragazze sono già diversi giorni che ho una fortissima tosse e sono alla settima settimana di gravidanza. Il gine prima mi ha detto di stare a casa al caldo ma non è servito a nulla dopo mi ha detto che potevo prendere uno sciroppo e la tachipirina. Così faccio da ieri e lentamente sta calando ma io ho sono preoccupata ugualmente poi colmo dei colpi ho mangiato caramelle al propoli e pochi minuti fa ho letto cce il propoli in gravidanza non si prende. Uffa ma quante cose uno deve sapere e bisogna chiedere per qualunque cosa. Io non avevo pensato che potesse fare male secondo voi?

    Cristichia


    Riferimento: tosse e gravidanza

    Il propoli fa male!? Anch'io ho sempre mangiato quelle caramelline ma il bimbo è qui scalciante quindi... Comunque penso che faccia male assunto a dosi industriali!

    Riferimento: tosse e gravidanza

    grazie mi consoli un po'. Io avevo ua gran tosse e in tre giorni o meglio notti ne ho mangiate un sacchetto. Mi era venuto un colpo.

    Cristichia


    Riferimento: tosse e gravidanza

    Io le avevo mangiate per sfizio... meno male che non l'ho letto tempo fa se no che colpo

    Riferimento: tosse e gravidanza

    Guarda cara o sono ancora qui ammalata dalla viglia di Natale, ho avuto la febbre quasi a 39, ho preso solo tachipirina sotto consiglio del ginecologo.Ho una tosse pazzesca ma per quella non prendo nulla.Ma del propoli ho sempre saputo che fa bene. stai tranquilla.

    Riferimento: tosse e gravidanza

    Io quando aspettavo Alessia, avevo la convinzione (errata aihmè) che essendo un prodotto naturale il propoli non potesse avere alcun effetto nocivo alla mia bambina.
    Premetto che io in inverno ho spesso mal di gola, e uso varie cose come tantum verde, borocillina ecc, quella volta, vista la gravidanza, mi ero imposta di usare solo lo spray di popoli e miele che mi avevano dato tempo prima, vado a tirarlo fuori e mi accorgo che è scaduto, per fortuna.
    Sono andata per comprarlo, e per fortuna lo stato di gravidanza era evidente, così la farmacista mi disse cge esiste una nota del ministero della salute che sconsiglia l'uso di propoli in gravidanza perchè contiene bioflavonoidi.
    Chiaramente penso che se lo usi una sola volta non succede niente, ma meglio non farlo se possibile.

    firma resettata,leggi le regole per la firma nel punto informatico.

    Riferimento: tosse e gravidanza

    Citazione Originariamente Scritto da Sofia* Visualizza Messaggio
    sconsiglia l'uso di propoli in gravidanza perchè contiene bioflavonoidi.
    Confermo, la controindicazione all'uso in gravidanza appare chiaramente sulle confezioni dei prodotti contenenti propoli che trovate in farmacia e/o parafarmacia.
    Anche per i rimedi naturali e fitoterapici, quindi, è sempre opportuno consultare il proprio medico curante, come per gli altri farmaci, l'utilizzo viene sempre consentito o meno in relazione al rapporto rischio beneficio




    Riferimento: tosse e gravidanza

    per fortuna la tosse mi è passata. sono andata dal medico che sentiti i miei polmoni mi ha detto che erano puliti e quindi i mucolitici non servivano a niente. Era tosse do gola e non mi poteva dare niente. Ho smesso di prendere anche la tachipirina e ho cominciato a mangiare mandarini e arance. Adesso ho ancora la voce bassa ma almeno ho smesso di tossire. L'utlima eco io mio bimbo era cresciuto nonostante tutto.

    Cristichia


    Riferimento: tosse e gravidanza

    "La propoli contiene numerose sostanze attive, le più importanti sono gli oli essenziali, i flavonoidi, la pinocembrina e la galangina. La presenza di questi principi attivi può essere garantita solo da quelle ditte farmaceutiche che utilizzano le migliori materie prime (propoli di produzione europea), e che ne indicano la percentuale dichiarandola in etichetta.
    Tradizionalmente la propoli è utilizzata come disinfettante e antibatterico. Si trovano in commercio molti preparati per la disinfezione del cavo orale. Tutti i prodotti a base di propoli contengono bioflavonoidi, che non possono essere utilizzati in gravidanza (circolare del Ministro della Salute, 4 luglio 2002)".
    Dal sito salvelocs fitoterapia propoli

    Naturalmente l'hanno consigliato anche a me in farmacia.... ho letto questo articolo dopo averne ingerite una decina....

    firma resettata, leggi le regole nel punto informatico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •