Temperatura corporea in gravidanza

    Buongiorno a tutte!!....ho bisogno di informazioni....da ieri ho avuto un po' di alterazione nel senso che mi sentivo la febbre e misurandola il termometro mi diceva che avevo 37,3....ho chiamato il gine e mi ha detto di non prendere niente a meno che non aumentava a 38 e più.....fortunatamente non è aumentata anzi oscillava intorno ai 37 e lui mi ha detto che in una donna in gravidanza la temperatura aumenta un po' già di suo per via del progesterone....quindi per lui non era febbre.....mi ha detto di stare tranquilla e di riposarmi.....così ho fatto anche se i sintomi di febbre c'erano tutti nel senso che avevo mal di schiena, raffreddore, freddo/caldo nello stesso tempo e poco appetito.....
    Stamattina appena mi sono svegliata ho sentito subito che stavo meglio, ho preso il termometro e ho misurato la temperatura: 36°......mi è preso un colpo!......per me è troppo bassa......il gine mi aveva detto che la temperatura in gravidanza è sempre più alta del normale......che significa?.....vi prego rassicuratemi voi!!!!.....magari si alzerà durante la giornata?.......aiutatemi sto un po in ansia.....
    Grazie mille!!!

    Riferimento: Temperatura corporea in gravidanza

    E' una domanda che mi sono posta anche io, per i primi 3 mesi di gravidanza ho avuto sempre temperatura corporea abbastanza alta: 36,8-37. Mi è stato detto di non preoccuparmi, perchè è il progesterone, quindi le stesse cose che hanno detto a te.

    Da un paio di mesi a questa parte ho 36,2/36,4 quindi è di nuovo scesa. Io credo sia normale, perchè la gravidanza sta procedendo bene, ma mi devo ricordare di chiederlo al ginecologo alla prossima visita, più che altro per curiosità.



    Riferimento: Temperatura corporea in gravidanza

    SERENA ciao stai tranquilla la temperatura a 37in gravidanza e normale! per mè è stato il primo sintomonei primi mesi avevo la temperatura che oscillava da 36 a 37,4 per colpa del progesterone che altera la temperatura nei primi mesi, poi torna normale oppure in alcuni casi 37 rimane la temperatura basale per tutta la gravidanza, per tornare normale dopo il parto.Comunque non sembre si alza in molte donne rimane invariata! auguri



    Riferimento: Temperatura corporea in gravidanza

    Ciao, stai tranquilla anche io le prime settimane di gravidanza ho avuto un innalzamento della temperatura con giornate in cui avevo tutti i normali sintomi della febbre e temperatura intorno ai 37,5. Anche quando non avevo i sintomi della febbre sentivo comunque molto freddo ed infatti la temperatura non mi scendeva sotto i 36,8 (normalmente ho una temperatura di 35,8-36). Stavo uno straccio. Il gine mi ha spiegato che è normale per una donna all'inizio della gravidanza non solo per il progesterone, ma anche perchè il corpo tratta l'embrione come una entità estranea e cerca di combatterlo. Solo quando la gravidanza si è ben instaurata la temperatura scende e può tornare ai livelli normali oppure rimanere un po' più alta del normale.

    Riferimento: Temperatura corporea in gravidanza

    grazie mille ragazze.....mi siete state davvero di grande aiuto.....mi avevte tranquillizzata!!!!

    Re: Temperatura corporea in gravidanza

    Ragazze riesumo questo post perchè visto che anche io ho avuto sensazione di febbre (prima di sapere che ero incinta) mi sono misurata la febbre e da lì quando ho scoperto di essere incinta ho continuato sporadicamente. Però se dapprima ero contenta perchè era più alta, ora si è abbassata!
    Volevo sapere se era successo a qualcun'altra di passare da un periodo in cui la temperatura si è alzata un po' (io di solito ho 36.3, i giorni scorsi da 36.5 a 37) per poi scendere.
    Per tranquillizzarmi ogni tanto faccio i test di ovulazione rimasti così da vedere se il puntino è sempre lì.. (io non riesco a crederci ancora che sono incinta..).

    Che mi dite?

    Speriamo vada tutto bene



    Le nostre paure più grandi nascono dall'attesa.(Don Draper - Mad Men)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •