Acido folico,cardioaspirina e deltacortene.

Lista utenti taggati

    Acido folico,cardioaspirina e deltacortene.

    Ciao ragazze io ho iniziato ieri il mio viaggio alla ricerca di un piccolo pargoletto/a...3 giorni fa sono stata dalla gine che ha esaminato tutte le mie cartelle cliniche degli ultimi periodi (che presentano un utero retro-verso-flesso e purtroppo la sindrome di Reynaud che me ne sta facendo passare delle belle con le ossa e il sistema immunitario) e mi ha detto di prendere già da ora fino a che resterò incinta e successivamente x tutta la gravidanza:
    - Acido folico
    - cardioaspirina
    - deltacortene (prednisone)

    altrimenti c'è il rischio di aborto!

    Voi che ne pensate ?

    Re: Acido folico,cardioaspirina e deltacortene.

    ciao,
    non so esattamente cosa comporti la sindrome che hai, però la gine mi sembra scrupolosa..
    tu che dubbi hai?

    io ho preso le stesse cose per evitare aborti, che avevo già avuto in precedenza..



    Re: Acido folico,cardioaspirina e deltacortene.

    ciao cara allora l'acido folico è nella prassi e si dà a tutte quelle che sono in cerca la cardioaspirina la prendo serve a fluidificare il sangue per evitare che se rimani incinta si creino coauguli alla placenta e non si alimenti il tuo fagiolino,lo so perchè la assumo proprio perchè reduce da un aborto pare essere stata proprio quella la causa per l'altro farmaco non saprei dirti ma magari è specifico per la tua mutazione genetica.quello che posso dirti è che la tua gine mi sembra ingamba.pensa che molti gine magari la cardioaspirina la danno a test positivo ma non è un farmaco dall'effetto immediato e quindi capisci da sola che è conveniente prima.un 'ultimo appunto sulla cardio è che magari vedrai dei cicli più abbondanti e anche un piccolo taglietto può dare origine ad un pò di sangue in più.....ma è solo un appunto!ciao e felice caccia

    Re: Acido folico,cardioaspirina e deltacortene.

    Ciao ragazze vi ringrazio tantissimo perchè già leggendo i vostri commenti mi sento più tranquilla...le mie paure si limitavano al fatto che 3 pasticche al giorno potessero creare un effetto contrario anzichè benefico su di un'ipotetica gravidanza ...ma il fatto che non sono l'unica a prendere la cardioaspirina prima della riuscita mi fa stare meglio.In effetti la gine mi è sembrata davvero brava e scrupolosa,ma sono alle prime armi e non essendo esperta perdonate le mie paure!!!


    Posso chiedervi una cosa?Possibile che la cardioaspirina non mi faccia dormire per tutta la notte...sono alla quarta nottata in bianco da quando ho iniziato a prenderla!!!

    Re: Acido folico,cardioaspirina e deltacortene.

    ciao Etnick,
    anche io prendo l'acido folico (che è un integratore e non una medicina, importante per evitare alcune malformazioni tipo la spina bifida), il deltacortene e la cardioaspirina. più il progesterone. sono nel terzo mese di gravidanza, e ho inziato a prendere tutte queste medicine (tranne l'acido folico che ho iniziato prima) dal giorno della mia icsi.
    sono farmaci che aiutano l'attecchimento dell'embrione e che ti proteggono da eventuali rischi di aborto.
    a me non hanno dato nessun problema. a parte la scocciatura di ricordarsi di prenderli

    in bocca al lupo!

    Re: Acido folico,cardioaspirina e deltacortene.

    io non ho avuto problemi di insonnia..
    però non so se può succedere..
    non è che magari sei un pochino in agitazione?



    Re: Acido folico,cardioaspirina e deltacortene.

    ciao, allora anch'io devo prendere aspirinetta e deltacortene per aborti e anticorpi alti...però la gine del centro pma ha detto che non si potrebbe prender deltacortene per mesi e mesi se poi non si rimane incinta...vero che l'aspirinetta ci mette qualche giorno a cominciare i suoi effetti... ma spero che tu ci rimnga subito, ma se cosi non fosse quanto devi prendere aspirina e delta?? bho...per la icsi anche a me fanno cominciare delta da subito e aspirina dopo pick-up...ma se non ci rimngo devo smetterla...diversa cosa per acido folico che è integratore e male non fa...




    "chi la dura la vince...e io vincerò la lotta alla cicogna"
    2 angeli '09..2 iui neg '10..I icsi 11/'10 neg..1 criotransfer 03/'11 neg..II icsi 06/'11 no transfer..III icsi 09/'11 neg...IV icsi 05/'12 neg...'09/'12 geu

    Re: Acido folico,cardioaspirina e deltacortene.

    Scusate, sono capitata su questa discussione per caso.
    Il deltacortene contiene un principio attivo che è un derivato del cortisone, più potente e con meno effetti collaterali.
    Da quel che ho capito, probabilmente viene somministrato quando ci sono problemi a livello di sistema immunitario (per esempio patologie autoimmuni), per esempio per tenere più bassi gli anticorpi che potrebbero danneggiare il feto.
    Spero di aver chiarito qualche dubbio...



    Re: Acido folico,cardioaspirina e deltacortene.

    Ciao! Intanto un grande in bocca al lupo! Come ti hanno già detto le altre l'acido folico è un integratore e andrebbe preso da tutte. Per quanto riguarda l'aspirinetta la gine l'aveva prescritta anche a me per la pressione alta!

    Re: Acido folico,cardioaspirina e deltacortene.

    In effetti a me il periodo di somministrazione di questi farmaci sembra un po'lungo,ma la gine ha detto di prendere cardioaspirina,deltacortene e acido folico dal giorno in cui iniziavamo la ricerca fino al test positivo,poi con un cambiamento di dosaggio dal test positivo al parto!
    Due giorni fa ho avuto le rosse ho sospeso di mia iniziativa la cardiosapirina e il deltacortene che dite ho fatto bene o secondo voi devo continuare cmq anche durante il periodo mestruale,l'unica cosa che sto prendendo è l'acido folico!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •