Lista utenti taggati

    I bambini dell'arcobaleno - Bambarco onlus

    dato mandato...
    se volete curiosità...son qua!!!

    Micheletta!!!

    re: I bambini dell'arcobaleno - Bambarco onlus

    che bellooo!!!........si può dire a chi l'hai dato??.....
    Ti posso chiedere cosa ti ha fatto capire che era quello giusto?
    Sono ancora indietro...ma col pensiero corro moltoooooo avanti!
    Una volta che hai l'idoneità del TXM cosa fai?......chiami tutti gli enti che ti ispirano? come funziona quella parte?

    Comunque complimenti.....questo è sicuramente un passo molto importante!!!!

    re: I bambini dell'arcobaleno - Bambarco onlus

    rewind:
    gli enti puoi cominciare prima del decreto: molti li puoi incontrare per gli incontri informativi anche senza decreto. altri no perchè presumono che dopo quel primo incontro tu sia pronta per dargli madnato e quindi vogliono coppie col decreto positivo.
    ma io ne ho incontrati 8 e dovevo incontrarne uno ancora...quindi 9 enti senza decreto...

    mi sono piaciuti per la cordialità e la sensazione che ci seguiranno quando saremo nel paese...hanno esperienza in tante regioni lì e tengo le ...
    però la paura è lì ...non per loro: è che ci dobbiamo affidare e nulla potremo far più. potevo provare la stessa sensazione per ogni paese sulla faccia della Terra!!!

    Micheletta!!!

    re: I bambini dell'arcobaleno - Bambarco onlus

    Bene grazie delle info....allora posso partire prima nella ricerca dell'ente.....bè forse però è un pò presto...magari aspetto di essere verso la fine.
    Tantissimi .....ma sai già quindi il paese da cui verrà tua/o figlia/o?

    re: I bambini dell'arcobaleno - Bambarco onlus

    e così darei info su bambarco:
    si , so da dove arriva.
    dalla caldissima Russia!!!!!!!!
    hanno , al momento, 3 paesi: Bulgaria, Russia e India. Lavorano con tutti ed ogni paese ha le sue peculiarità e tempi e burocrazie diverse.
    non so..si allargheranno spero con un altro paese ma la strada è appena iniziata.

    siccome a me piaceva parecchio la burocrazia, ci siamo indirizzati sulla Russia.
    Non so perchè (colloqui sstretti stretti ne ho avuti solo uno e un corso di uno grande motlo chiaro sul modo di operare) ma qui si sceglie il paese. Loro consigliano illustrando le problematiche e i tempi di attesa , tipici dei paesi: ma in fondo sei libero di scegliere.
    Per noi era uguale tutto il mondo. che dire? ci sono piaciuti e ci siamo affidati a loro.

    Micheletta!!!

    re: I bambini dell'arcobaleno - Bambarco onlus

    cara micheletta grazie per il contributo che è sempre preziosissimo per chi, come me, ancora in attesa del colloquio con il giudice e quindi senza decreto, comincio a prendere contatto con vari enti..
    di bambarco ho letto molto bene. Anche a noi molti enti contattati ci stanno "indirizzando" sulla Russia...che dire non possiamo fare altro che affidarci alla serietà degli enti seguendo spesso il nostro istinto e sperando di non sbagliare.
    Bambarco è uno di quelli che sto seriamente prendendo in considerazione, se non sbaglio ti chiedono la rinuncia alla AI solo dopo l'abbinamento, giusto?
    bacioni

    firma resettata, leggi le regole nel punto informatico

    re: I bambini dell'arcobaleno - Bambarco onlus

    magari la rinuncia alla "AN"....


    Mi sembra ci sia stato un momento in cui facevano un po' tutti (o quasi) gli enti , rinunciare parecchio prima di vedere un raggio di sole spuntare dall'orizzonte.
    ora: io lo vedo dal mare, altri lo vedono dalle montagne. ma era un po' prestino credo...

    il problema è che molte coppie cosa fanno: quando c'è l'abbinamento con un bimbo straniero, e magari il trib chiama per un colloquio preventivo oppure per un abbinamento in Italia, revocano il mandato perchè in Italia poi fai prima, 15gg e ce lo hai a casa...ecc ecc...e quindi si mette in crisi il procedimento e processo nei paesi stranieri. con rischi di fermo di adozioni e blocchi internazionali non solo per la coppia in essere (che poi magari non glielo danno il bimbo) ma per tutte le coppie che vengono dopo o che stanno facendo ado con quel paese straniero. e la nomea si allarga agli altri.
    i rapporti fra i paesi sono delicati. per questo
    chiedono la rinuncia "almeno sulla carta" alla nazionale. Poi stà alla coppia essere seria in quanto se c'è già un bambino che ti aspetta all'orfanotrofio del paese "fugeuhdaiubuww" sarebbe bene che lo considerassi già tuo figlio. e non fare "cas..ino" ...
    è dura, lo so....
    i tribunali spesso non ne tengono in considerazione della rinuncia formale e ti chiamano. è un bel problema, e quindi la responsaibilità, finoa che non arriverà la legge che ti dice scegli :o nazionale o internazionale (quindi abbiamo ORA UNA GRANDE ALTERNATIVA, CHE NON VA SCIUPATA)...e quindi va gestita con intelligenza.
    ora dico una cosa:

    Micheletta!!!

    re: I bambini dell'arcobaleno - Bambarco onlus

    se è vero che sono anni che ci pensiamo, adoriamo questo bimbo nel paese "UFUIEHUWB", lo pensiamo, ci siamo fatti una idea di dove sia, di come sia, di come sarà, del viaggio, dell'aereo, di tutto...
    il giorno che mi dicono "si chiama UFU>GJHH" ha 37735775757 anni, è a >ugirirgnfinoinf, QUEL bambino è mio. me lo vado a prendere perchè io sono diventt la sua mamma.
    non posso lasciarlo perchè ce n'è un altro in Italia.
    non siamo l'unica famiglia che aspetta questo bimbo in It, ci saranno almeno 20 coppie al giorno contattate. per il bambino all'estero no. è diversa la procedura. riprendono il fascicolo di noi due genitori abbandonifichi, e lo rimettono lì, a scartabellare in altre coppie e altri abbinamenti. Non potrei vivere sapendo che ho voluto scegliere.
    se arriva in italia prima dell'abbinamento (o perlomeno pareccho prima del momento in cui siamo vicini alla individuazione: ce lo dicono gli enti), ok, ci proveremo. ma sapendo il nome , no.

    diverso è se arriva bio. allora tutto si ferma . ma si ferma ad un certo punto della gravidanza , in quanto, noi sapendo bene come vanno le cose o come potrebbero andare, aspettiamo la certezza della evoluzione della gravidanza. ad un certo punto va detta.e allora lì, ci ha convocati qualcun altro. un po' più in su, non togato, di più...che ci ha affidato una nuova vita.

    è dura, ma preferisco tutelare sia me che le atlre coppie dalle mie indecisioni. e spero che gli altri facciano uguale: sapere che si rompe un equilibrio internazionale perchè 2 coppie rinunciano dopo l'abbinamento con i biglietti aerei in mano, e mi si ferma a me l'ado...mi fa un po' incacc


    ma questo è solo il mio pensiero...

    Micheletta!!!

    re: I bambini dell'arcobaleno - Bambarco onlus

    certo miche, ciò che dici è tutto giusto trovavo solo non corretto far rinunciare una coppia alla AN al momento del mandato...trovo invece più che giusto che al momento dell'abbinamento le coppie "scelgano" senza mettere a rischio le relazioni del paese con l'ente e di conseguenza le altre coppie..

    firma resettata, leggi le regole nel punto informatico

    re: I bambini dell'arcobaleno - Bambarco onlus

    si...scusami ale...mi son dimenticata di finire il tema (il papiro)...
    prima c'erano vari enti (grandi) che chiedevano rinuncia alla nazionale al mandato.
    poi dopo la sentenza di incostituzionalità o boh come si chiama, hanno semsso.
    però la chiedono ora un po' tutti a seconda del momento in cui ci si avvicina alla realizzazione del nostro sogno,,,,cioè quando siamo piuttosto compromessi!!!!

    è doloroso ma è così...duro scegliere. l'ado è una lunga serie di scelte...ma alla fine sarà una gioia!!!

    Micheletta!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •