Lista utenti taggati

    Re: Allattamento: se il latte materno non è sufficiente

    mangia più verdura e frutta tu (almeno 5 porzioni al giorno da 200-250 gr); bevi moltissimo (aiuta la produzione e poi se non bevi e mangi tanta frutta e verdura diventi tu stitica... in allattamento si consigliano anche più dei classici due litri al giorno, ma almeno quelli... e acqua, niente bevande zuccherate); non usare il pannolino
    Due alternative: prendi il bimbetto, togli il pannolino, ti siedi sul wc tu, metti lui davanti a te in braccio con le gambine rannicchiate... tempo pochi secondi dovresti vedere il risultato (ovviamente devi beccare il momento in cui gli scappa o sta piangendo perchè ha mal di pancia, ma anche se tenti a vuoto non succede nulla quindi se hai il dubbio prova); seconda alternativa su lavandino/bidet, ma in questo caso prendi in braccio il bimbetto, gli rannicchi le gambine, dopo aver tolto il pannolino e lo sporgi sopra bidet/lavandino (a me così dopo faceva pulire, quindi preferivo la prima opzione, ma sono valide entrambe). Risultato garantito, giuro.
    Altra cosa che funziona sono i massaggi neonatali, ma siccome è molto piccino devi essere altrettanto delicata, quasi una carezzina. Fagli fare bicicletta con le gambine anche, ma anche lì molto delicata. I neonati vanno mossi, ma nessuno lo dice!!! A me l'ha insegnato mia suocera, che lavorava in patologia neonatale con i prematurini e i bimbi con problemi alla nascita, quindi se ne intende. Non solo per l'intestino, anche per preparare i muscoli al futuro movimento. Quando è sveglio cambiagli posizione sia da sdraiato (a pancia in su, a pancia in giù, di lato) che in braccio (pancia contro pancia, a pancia in giù sul braccio, in braccio a pancia in su).
    Non c'entra con la stitichezza, ma la voce li calma tantissimo o anche una musica semplice semplice, solo di musica. Se ti piace cantare ancora meglio
    Facci sapere come va tesoro e coraggio: passa, vedrai che passa (e quando è passata a me è venuta voglia di fare il secondo).

    Due cuori, due bimbi e una capanna.
    12/08: 73,6 kg; 17/08: 72 kg; 24/09: 69 kg; 02/10: 68,3 kg; 07/11: 65,6 kg; 04/12: 64,2 kg; 05/01: 63,5 kg; 26/01: 63 kg; 19/02: kg 62; 28/03: 60 kg, obiettivo raggiunto!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •