bagno schiuma

 

Dubbi… Quanti dubbi ci vengono da quando siamo mamme?
A me personalmente tantissimi, di giorno, di notte…Compio 10000 azioni verso mio figlio e forse, da fuori, sembro sempre sicura di ciò che faccio, ma non lo sono…Non lo sono quasi mai, agisco per istinto, faccio tentativi sperando che vadano a buon fine!

Spesso mi chiedo se il tanto citato “istinto materno” esista sul serio…
Forse esiste, ma tutte lo abbiamo? Perché se è vero che siamo fatte per partorire e procreare, è proprio vero che siamo tutte fatte per essere Madri?

Intendo l’essere Madre nell’accezione più larga del termine, abbiamo tutte l’istinto di fare la mamma nel momento in cui ci ritroviamo tra le braccia i nostri figli per la prima volta?

Io per esempio, ho sempre pensato di essere stata creata per questo, eppure quando il mio cucciolo è nato, per i primi due mesi solo l’istinto mi ha fatta andare avanti, sapevo di doverlo accudire, ero mamma, ma non ero Madre….

Era come se quel bimbo fosse altro da me e mi comportavo come una leonessa con il suo cucciolo, lo allattavo, lo pulivo, lo cullavo, lo odoravo, ma non sentivo quel legame che ero convinta avrei provato dal primo istante…

Forse perché tutti mi avevano riempito la testa di :”Sarà così, ti sentirai cosà, ecc. ecc…” e invece il mio cucciolo, come del resto tutti i cuccioli, sono eccezioni, preziose e rare eccezioni…

È inutile e dannoso voler preparare una mamma a quello che sarà… SEGUE

 

Facebook Comments
2.4K Shares
2.4K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap