Nasce Accademia Ostetrica

accademia ostetrica

 

Nasce in Italia la prima Accademia per Ostetriche professioniste,  l’Istituto On Line di Formazione Specialistica per chi ha intrapreso o desidera intraprendere la Libera Professione.
Con una serata di presentazione gratuita e aperta a tutti, Accademia Ostetrica inaugura una nuova frontiera della formazione che unisce lo sviluppo professionale alle esigenze del mondo del lavoro.

 

L’appuntamento con l’Open Night è per il 2 maggio alle 20.30 con un webinar (cioè un seminario on line in diretta) che ha lo scopo di presentare i punti principali su cui verrà improntato il percorso formativo.

Quest’ultimo è suddiviso in tre livelli al termine dei quali le ostetriche formate avranno acquisito nuove competenze professionali e consolidato quelle pregresse.

 

Nel corso di primo livello (H+1) e secondo livello (H+2) verranno affrontate tematiche quali l’orientamento professionale, il marketing, il management e il counseling ostetrico.

Nel terzo livello (H+3), oltre a ricevere ulteriori approfondimenti relativi agli argomenti affrontati precedentemente, le ostetriche potranno beneficiare di incontri individuali e consulenze personalizzate con esperti del settore.

 

La formazione di primo livello (H+1) è gratuita ed è perciò riservata ad un numero limitato di professioniste: durante la serata di presentazione verranno date indicazioni relativamente alle modalità di selezione e di accesso al corso.
Tutte le lezioni saranno svolte in diretta webinar tramite una piattaforma ad hoc accessibile da qualsiasi dispositivo che dispone di una connessione internet.

 

Accademia Ostetrica però non è solo formazione: le partecipanti avranno infatti la possibilità di attivare collaborazioni con aziende operanti nel settore materno-infantile e di entrare in contatto con le comunità di Mamme (sia a livello locale che nazionale).
Il progetto è stato ideato da un gruppo di professionisti ed aziende che hanno alle spalle numerosi anni di attività nel settore materno-infantile.

 

 

banner accademia

 

banner accademia fb

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Email this to someone

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>